18 marzo 09, 15:32 | #601 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Scusate, non ce la faccio a starmene zitto (come gia detto in altri thread, io e mio figlio abbiamo preso due bidonate con le Corona sintetizzate): perché continuate ad acquistarle? Si puo dire che non passi giorno che non venga aperto un nuovo thead su malfunzionamenti e nonostante ciò .......... Corona a gogò ...... Sono delle ciofeche ...... |
18 marzo 09, 16:10 | #602 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
18 marzo 09, 16:29 | #603 (permalink) Top |
User | A parte che indipendentemente dal costo una soluzione deve funzionare come da sue specifiche, punto e basta, non è detto che spendere di più suia una garanzia: ci sono prodotti non di marca semplici ma funzionali che fanno benissimo quel che devono fare, senza strafare. E c'è robaccia di marca che si rivela decisamente deludente; io per esempio mi son trovato benissimo con Assan e malissimo con Spektrum http://www.baronerosso.it/forum/radi...est-drive.html Da quel che leggo, mi pare di capire che Corona ha fatto il passo più lungo della gamba, e si è infognata in una tecnologia più complessa di quello che riesce a gestire, con questa complicazione della doppia frequenza alla quale Assan si è saggiamente tenuta alla larga. Dunque finché non si risolvono i loro casini, io personalmente da Corona starei molto alla larga. (ah, e pure da Spektrum).
__________________ www.masali.com |
18 marzo 09, 16:29 | #604 (permalink) Top |
UserPlus |
Io per curiosità sto provando.. Non sarebbero necessarie perchè in 40 mHz ho più di 20 riceventi di tutte le marche e livelli. Però la curiosità prevale.. Molti si trovano bene con corona quindi ho scelto questa marca e questo tipo. Io personalmente non ho riceventi corona ma un caro amico con cui volo spesso ne ha 4 e per lui a parità di installazione funzionano meglio delle sue care amate shulze..tanto per citarne una...poi anche lui ne ha una trentina di varie.. Quando saranno testate vi saprò dare un mio giudizio su quello che ho comperato e su come le ho usate. Ciao a tutti Ago |
18 marzo 09, 17:53 | #605 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
18 marzo 09, 17:57 | #606 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Faremo dichiarare la zona a rischio disastro aereo...
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
18 marzo 09, 20:12 | #607 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
però non facciamo di tutta l'erba un fascio... non sono tutte bidonate, ok il V2 fhss lo è, ma le classiche riceventi quarzate vanno come un treno, sia le microscopiche 4ch che le 6-8ch doppia conversione. Ho volato in posti dove erano veramente infestati da interferenze e le coroncine col quarzetto se ne sono fregate di tutto e tutti e hanno funzionato una meraviglia. Ho anche due 4ch sintetizzate e pure loro vanno benissimo, ogni tanto ho preso un micro glith ma robba microscopica ( per me sono meglio le quarzate) ma in definitiva io sono stra contento di queste rx. perche vanno se no meglio delle blasonatissime shulze o mzk che costano il triplo... Discorso assolutamente diverso col 2,4... non è una questione di risparmi, io ho votuto provare il sistema per curiosità e visto che ho mpx uno dei pochi compatibili era questo della corona, memere dei bei risultati delle altre rx, ho preso il sistema.. peccato che si è rivelato una sola, infatti questa mattina ho fatto il pacchetto e spedito tutto indietro al cinesino. ciauzzzz | |
19 marzo 09, 01:28 | #609 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2006
| Citazione:
Dopo alcune altre prove di distanza a terra anche con antenna da 5dB, tutte con esito positivo questo pomeriggio mi sono deciso a provare il volo il sistema Corona composto da TX CT8F e RX CR8F e radio FF9 Futaba. 5 voli con un modello elettrico da 1mt portato al limite della distanza di visibilità ( penso circa 500-600 mt ) Nessun problema rilevato. modello sempre sotto controllo in qualsiasi posizione del modello e dell'antenna TX. Alcune note e commenti sul sistema: -> Se accendo il tutto in casa dove ho attivo un router adsl wireless ( LINKSYS WAG54GS) noto una certa irregolarità, una specie di disturbo con una cadenza di circa 1.5 secondi. Se muovo i servi molto lentamente si bloccano per una frazione di secondo appunto ogni 1,5sec. In simultanea il LED dell'RX si abbassa di luminosità. Per la cronaca il led si accende quando sono presenti gli impulsi di pilotaggio dei servi. Non ho potuto provare con altri router e pertanto non so se è un caso particolare -> Il funzionamento non è influenzato da altri aggeggi a 2,4ghz e non che ho acceso a fianco dell' RX( GSM in funzione, blutooh, ripetitore video, portatile con wireless acceso ) N.D.R. -> Come già accennato in altro post per un rapido e corretto aggancio all'accensione il TX e RX devono essere distati tra loro almeno 1mt Stranamente i disturbi creati ad arte non sembrano influenzare l'aggancio Probabile abbagliamento degli stadi d'ingresso ??dell'RX -> La distanza coperta con TX e RX a livello del terreno 400-500mt. Potrebbe essere maggiore ma senza aiutanti oltre questa distanza non riesco ad essere sicuro. In volo non può che migliorare come confermato dai voli successivi -> IL sistema NON ha un fail safe e pertanto in caso di uscita dal segnale radio i servi restano nella posizione dell'ultimo segnale utile. Una mancanza che non mi spiego, bastava solamente qualche riga di codice di programma in più... -> Se spengo il TX per oltre 20" l'RX non si riaggancia più Non so spiegarmi il motivo -> Se esco dalla portata del segnale ( stacco l'antenna TX ) sembra non ci sia limite, dopo 2 minuti reinserendo l'antenna ha ripreso a funzionare. Vedi sopra il comportamento dovrebbe essere lo stesso.. -> Con gli alettoni a fine corsa, pur controllando bene che i leveraggi non forzassero, a volte il motore da degli impulsi e i servi ronzano, inserendo i servi cabra e profondità nelle posizioni ( ch1 e 6 ) degli alettoni nessun difetto (!!??) Sembra che il difetto si dovuto al software, infatti se imposto gli alettoni con un servo solo tutto OK, mi riservo comunque di fare altre prove. -> Comunque rispetto ad altre RX Schultz e Multiplex IPD7 Synt i servi tendono ad ronzare maggiormente quando sono a riposo. Anche di questo non mi so dare spiegazioni. Controllando anche con l'oscilloscopio gli impulsi in uscita tra le vari riceventi sono praticamente uguali tra loro Spero di aver dato info utili Ciao e buoni voli Enrico | |
19 marzo 09, 09:28 | #610 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2006
|
Visto le prove di enrico58, prima di rispedire indietro il tutto, pensavo di organizzare per venerdì una sessione di prove al campo con l ausilio di Garbo, se disponibile, in modo da testare il sistema FHSS in contemporanea al sistema DSSS. In laboratorio il sistema non funziona e il problema è così evidente con non riesco a spiegarmi come il costruttore, in fase di test, non si sia accorto dell inconveniente. |
Bookmarks |
| |