Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 09, 15:32   #601 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Scusate, non ce la faccio a starmene zitto (come gia detto in altri thread, io e mio figlio abbiamo preso due bidonate con le Corona sintetizzate): perché continuate ad acquistarle?
Si puo dire che non passi giorno che non venga aperto un nuovo thead su malfunzionamenti e nonostante ciò .......... Corona a gogò ......
Sono delle ciofeche ......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 16:10   #602 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Scusate, non ce la faccio a starmene zitto (come gia detto in altri thread, io e mio figlio abbiamo preso due bidonate con le Corona sintetizzate): perché continuate ad acquistarle?
Si puo dire che non passi giorno che non venga aperto un nuovo thead su malfunzionamenti e nonostante ciò .......... Corona a gogò ......
Troppo spesso pur di risparmiare di spende il doppio !
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 16:29   #603 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Troppo spesso pur di risparmiare di spende il doppio !
A parte che indipendentemente dal costo una soluzione deve funzionare come da sue specifiche, punto e basta, non è detto che spendere di più suia una garanzia: ci sono prodotti non di marca semplici ma funzionali che fanno benissimo quel che devono fare, senza strafare. E c'è robaccia di marca che si rivela decisamente deludente; io per esempio mi son trovato benissimo con Assan e malissimo con Spektrum

http://www.baronerosso.it/forum/radi...est-drive.html

Da quel che leggo, mi pare di capire che Corona ha fatto il passo più lungo della gamba, e si è infognata in una tecnologia più complessa di quello che riesce a gestire, con questa complicazione della doppia frequenza alla quale Assan si è saggiamente tenuta alla larga.

Dunque finché non si risolvono i loro casini, io personalmente da Corona starei molto alla larga.

(ah, e pure da Spektrum).
Vecchio 18 marzo 09, 16:29   #604 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di agomago

Data registr.: 21-11-2003
Immagini: 15
Io per curiosità sto provando..
Non sarebbero necessarie perchè in 40 mHz ho più di 20 riceventi di tutte le marche e livelli.
Però la curiosità prevale..
Molti si trovano bene con corona quindi ho scelto questa marca e questo tipo.
Io personalmente non ho riceventi corona ma un caro amico con cui volo spesso ne ha 4 e per lui a parità di installazione funzionano meglio delle sue care amate shulze..tanto per citarne una...poi anche lui ne ha una trentina di varie..
Quando saranno testate vi saprò dare un mio giudizio su quello che ho comperato e su come le ho usate.
Ciao a tutti
Ago
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 17:53   #605 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da agomago Visualizza messaggio
Ave a te..o Zott
Oggi hanno spedito il mio V2 DSSS
Ho preso anche 2 riceventi da 4 canali visto il mio interesse per piccoli modelli.
sperem ben...
Poi scopriamo che Garbo lavora in incognito per UH....
Allora andiamo tutti a trovarlo a casa!!!!(tanto ho parenti vicino a casa sua quindi qualche volta ci capito)

Ago
non è che lavoro in incognito per UH, è che io, intanto ho qualche strumento per fare prove, semiserie, analizzatore di spettro ed ora anche frequenzimetro fino a 2,6 ghz, che però sono solo serviti a capire meglio il sistema, poi io non sono uno che si arrende facilmente, il problema dell'aggancio all'accensione era una uno scazzo e sapevo che avrei risolto, con prove varie, anche grazie ad un intuizione analoga alla mia, di un altro utente di questo forum, poi ho fatto le prove di distanza ed è andato tutto benissimo, portata più che sufficiente per i nostri scopi, le poche prove di volo, 5-7 voli ma al limite della vista d'occhio, prima che il mio EJ mi prendesse fuoco in volo, si sono domostrate buone, e adesso che mi è arrivato il motore 52 a benzina, proverò stò sistema sul trainatore Patchwork, da 210 cm di aa, io ho solo riportato le mie esperienze a beneficio di tutti..nella piena filosofia del forum....
Vecchio 18 marzo 09, 17:57   #606 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
non è che lavoro in incognito per UH, è che io, intanto ho qualche strumento per fare prove, semiserie, analizzatore di spettro ed ora anche frequenzimetro fino a 2,6 ghz, che però sono solo serviti a capire meglio il sistema, poi io non sono uno che si arrende facilmente, il problema dell'aggancio all'accensione era una uno scazzo e sapevo che avrei risolto, con prove varie, anche grazie ad un intuizione analoga alla mia, di un altro utente di questo forum, poi ho fatto le prove di distanza ed è andato tutto benissimo, portata più che sufficiente per i nostri scopi, le poche prove di volo, 5-7 voli ma al limite della vista d'occhio, prima che il mio EJ mi prendesse fuoco in volo, si sono domostrate buone, e adesso che mi è arrivato il motore 52 a benzina, proverò stò sistema sul trainatore Patchwork, da 210 cm di aa, io ho solo riportato le mie esperienze a beneficio di tutti..nella piena filosofia del forum....
Si salvi chi può....

Faremo dichiarare la zona a rischio disastro aereo...

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 20:12   #607 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
ciao
però non facciamo di tutta l'erba un fascio...
non sono tutte bidonate, ok il V2 fhss lo è, ma le classiche riceventi quarzate vanno come un treno, sia le microscopiche 4ch che le 6-8ch doppia conversione.
Ho volato in posti dove erano veramente infestati da interferenze e le coroncine col quarzetto se ne sono fregate di tutto e tutti e hanno funzionato una meraviglia.
Ho anche due 4ch sintetizzate e pure loro vanno benissimo, ogni tanto ho preso un micro glith ma robba microscopica ( per me sono meglio le quarzate) ma in definitiva io sono stra contento di queste rx. perche vanno se no meglio delle blasonatissime shulze o mzk che costano il triplo...

Discorso assolutamente diverso col 2,4... non è una questione di risparmi, io ho votuto provare il sistema per curiosità e visto che ho mpx uno dei pochi compatibili era questo della corona, memere dei bei risultati delle altre rx, ho preso il sistema.. peccato che si è rivelato una sola, infatti questa mattina ho fatto il pacchetto e spedito tutto indietro al cinesino.

ciauzzzz
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 22:01   #608 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
zott, vedi che sulla evo ci puoi mettere lo spektrum..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 01:28   #609 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio

Dopo alcune altre prove di distanza a terra anche con antenna da 5dB, tutte con esito positivo questo pomeriggio mi sono deciso a provare il volo il sistema Corona composto da TX CT8F e RX CR8F e radio FF9 Futaba.
5 voli con un modello elettrico da 1mt portato al limite della distanza di visibilità ( penso circa 500-600 mt ) Nessun problema rilevato. modello sempre sotto controllo in qualsiasi posizione del modello e dell'antenna TX.
Alcune note e commenti sul sistema:

-> Se accendo il tutto in casa dove ho attivo un router adsl wireless ( LINKSYS WAG54GS) noto una certa irregolarità, una specie di disturbo con una cadenza di circa 1.5 secondi. Se muovo i servi molto lentamente si bloccano per una frazione di secondo appunto ogni 1,5sec. In simultanea il LED dell'RX si abbassa di luminosità. Per la cronaca il led si accende quando sono presenti gli impulsi di pilotaggio dei servi.
Non ho potuto provare con altri router e pertanto non so se è un caso particolare

-> Il funzionamento non è influenzato da altri aggeggi a 2,4ghz e non che ho acceso a fianco dell' RX( GSM in funzione, blutooh, ripetitore video, portatile con wireless acceso )
N.D.R.

-> Come già accennato in altro post per un rapido e corretto aggancio all'accensione il TX e RX devono essere distati tra loro almeno 1mt
Stranamente i disturbi creati ad arte non sembrano influenzare l'aggancio
Probabile abbagliamento degli stadi d'ingresso ??dell'RX

-> La distanza coperta con TX e RX a livello del terreno 400-500mt. Potrebbe essere maggiore ma senza aiutanti oltre questa distanza non riesco ad essere sicuro.
In volo non può che migliorare come confermato dai voli successivi

-> IL sistema NON ha un fail safe e pertanto in caso di uscita dal segnale radio i servi restano nella posizione dell'ultimo segnale utile.
Una mancanza che non mi spiego, bastava solamente qualche riga di codice di programma in più...

-> Se spengo il TX per oltre 20" l'RX non si riaggancia più
Non so spiegarmi il motivo

-> Se esco dalla portata del segnale ( stacco l'antenna TX ) sembra non ci sia limite, dopo 2 minuti reinserendo l'antenna ha ripreso a funzionare.
Vedi sopra il comportamento dovrebbe essere lo stesso..

-> Con gli alettoni a fine corsa, pur controllando bene che i leveraggi non forzassero, a volte il motore da degli impulsi e i servi ronzano, inserendo i servi cabra e profondità nelle posizioni ( ch1 e 6 ) degli alettoni nessun difetto (!!??)
Sembra che il difetto si dovuto al software, infatti se imposto gli alettoni con un servo solo tutto OK, mi riservo comunque di fare altre prove.

-> Comunque rispetto ad altre RX Schultz e Multiplex IPD7 Synt i servi tendono ad ronzare maggiormente quando sono a riposo.
Anche di questo non mi so dare spiegazioni. Controllando anche con l'oscilloscopio gli impulsi in uscita tra le vari riceventi sono praticamente uguali tra loro

Spero di aver dato info utili

Ciao e buoni voli

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 09:28   #610 (permalink)  Top
User

L'avatar di pssoft

Data registr.: 20-11-2006
Visto le prove di enrico58, prima di rispedire indietro il tutto, pensavo di organizzare per venerdì una sessione di prove al campo con l’ ausilio di Garbo, se disponibile, in modo da testare il sistema FHSS in contemporanea al sistema DSSS.
In laboratorio il sistema non funziona e il problema è così evidente con non riesco a spiegarmi come il costruttore, in fase di test, non si sia accorto dell’ inconveniente.
pssoft non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks