Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 09, 22:49   #591 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
scusa se mi faccio i fatti tuoi... ma dopo la prima rx andata a funghi, chi te l'ha fatto fare di pigliartene un'altra?
Tafazi ....
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 22:53   #592 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
EVVIVA,mentre la ricevente corona v1 è accesa,con la fretta,ho spostato una spinetta di un servo su un altro canale

RISULTATO

è ANDATA A PUTTXXXX ANCHE QUESTA

E SIAMO A 2 RICEVENTI ANDATE A FAN XXXX

lo so che le ho pagate poco,ma che cavolo,le mie multiplex sinty 6 canali da 50 euro,sono andate a sbattere contro rocce,corto circuiti a tutto andare e ancora le uso x volare senza nessunissimo problema

ste corona qua incominciano a farmi incazzaxe di bestia
Ciao,non so che rx tu abbia,ma domenica ho invertito 2 servi x una prova e non e' successo nulla... (SRS 81) addirittura una,vittima di un crash,e' riuscita a non saltare nemmeno con i contatti del pettine che unisce i due stampati interni in corto. tagliato il termorestringente e addrizzati i contatti ha ripreso a funzionare perfettamente
magari e' solo fattore C....almeno la rx l'ho salvata

Ultima modifica di mauro-linux : 17 marzo 09 alle ore 22:59
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 01:58   #593 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicottero78

Data registr.: 14-05-2005
no,la mia è la v1.....delicatissime,ne avevo 7.....ora 4 xchè dopo aver fatto la prova con la prima ricevente con esiti positivi ne ho comprate altre 6.

solo che

n1 morta x cortocircuito di un led (colpa mia)

n1 tastino bloccato da far paura appena tirata fuori dalla confezione

n1 morta x scambio canale mentre è accesa

ho un po paura ora pensar di usarle ancora....metti uno sbalzo di tensione o un servo che va a caput e mi ritrovo il modello senza piu controllo
Vecchio 18 marzo 09, 07:39   #594 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

Data registr.: 26-08-2007
Il bello e che ce chi le monta su aerei da 500 euro.... cioe ne schianta uno e ha speso l equivalente di due coppie di moduli top di gamma spektrum o futaba
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 10:12   #595 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Pepetone Visualizza messaggio
quindi anche il V2 DSSS salta di continuo i canali ??
bè sì, la corona DSSS lo fà sù 3 frequenze diverse in 1 sec, la futaba lo fà alcune centinaia di volte in un secondo, è la nuova tcnologia 2,4 ghz...
Vecchio 18 marzo 09, 10:15   #596 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux Visualizza messaggio
Ciao,non so che rx tu abbia,ma domenica ho invertito 2 servi x una prova e non e' successo nulla... (SRS 81) addirittura una,vittima di un crash,e' riuscita a non saltare nemmeno con i contatti del pettine che unisce i due stampati interni in corto. tagliato il termorestringente e addrizzati i contatti ha ripreso a funzionare perfettamente
magari e' solo fattore C....almeno la rx l'ho salvata
io addirittura ho messo l'alimentazione invertita, e l'ho lasciata così per 2-3 minuti prima di capire il problema, ed ho pensato...e bravo col...ne, hai bruciato il rx...invece ho girato la spinetta e tutto è andato a posto....sicuramente c'è un diodo sù ogni ingresso alimentazione che non permette sfracelli, per un errore madornale così..
Vecchio 18 marzo 09, 12:34   #597 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

oramai è quasi una certezza, per non avere tenntennamenti di aggancio all' accensione del mio sistema Corona DSSS V2 2,4 ghz...accendere l'rx, e poi allontanare il tx di almeno 80 cm 1 metro, e non perde più un un colpo, dopo 3-5 sec hai il controllo dei servi, magari è utile anche con altri sistemi Corona non DSSS V2 come il mio....chi ha problemi di aggancio tra rx-tx, con varie manovre accendi spegni, come facevo io prima..provi stò metodo...e poi magari riferisca quì sul forum, che può tornare utile ad altri....
Vecchio 18 marzo 09, 14:02   #598 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Unhappy V2 fhss: ammazza che sola !!!!

Ave
ho avuto un po di tempo libero e ho fatto un po di prove col V2 FHSS

ammazza che sola !!!!!

Allora l'ho provato al solito prato, e ogni tanto la bottarella la prendeva ( stavo solo al prato) e questo già mi faceva girare un po le wallere... alla faccia della stabilità del 2,4ghz, poi il modello deve stare perennemente in vista col tx altrimenti amen, dove volo c'è una piccola collinetta se il modello vola in fondo valle parzialmente coperto... ciaoooooooo.....
sia con la rx 4ch che la 8ch con doppia antennina; col V1 vecchio prendeva nello stesso punto senza problemi.
Leprove le ho fattecon lo slow-combat quindi con rx completamente scoperte in piena ricezione.
Poi il bello è che se c'è un altro sistema 2,4gz inizia il ballo di san vito, servi che vanno a scatti, mentre se c'è addirittura un altro V1 vecchio si pianta tutto anche per qualche secondo.
Una vera certezza se volete schiantare in terra gli aerei.

Rimpacchettato tutto e rispedito al ciesino, chiedendo la sostituzione col V2 futaba DSSS, che da quello che si legge va bene come il primo V1, che a parte quell'episodio chi sovrapposizioni di canali ( sicuramente grave come problema) ma almeno è stabile come una roccia e non prende nessun tipo di inteferenza e ha una portata più che sufficiente per far volare quasi tutto.

Garbo io me so fidato delle tue prove !!!

Quindi io vi consiglio di stare alla larga da questo sistema V2 FHSS, meglio il DSSS o puntare direttamente su altri produttori.

Ave
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 14:06   #599 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di agomago

Data registr.: 21-11-2003
Immagini: 15
Ave a te..o Zott
Oggi hanno spedito il mio V2 DSSS
Ho preso anche 2 riceventi da 4 canali visto il mio interesse per piccoli modelli.
sperem ben...
Poi scopriamo che Garbo lavora in incognito per UH....
Allora andiamo tutti a trovarlo a casa!!!!(tanto ho parenti vicino a casa sua quindi qualche volta ci capito)

Ago
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 14:12   #600 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
il DSSS V2 da quello che si legge va bene, come il primo V1 , si vede invece che la codifica FHSS corona fa schifo e non riesce a correggere bene gli errori derivanti da interferenze o non riesce a ricostruire al volo i pacchetti di dati e quindi poi i servi se ne vanno per conto loro.

Intato spero che gli arrivi il pacchetto, c'è un kit , 2 8ch e 4 4ch, per un bel po' di dollari...

Anche io sono curioso di provare la 4ch, perche è veramente piccola e per i dlg sarebbe una bella RX
Sicuramente tu farai prima, informaci poi come vanno le 4ch.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks