17 marzo 09, 22:49 | #591 (permalink) Top |
User | Tafazi ....
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
17 marzo 09, 22:53 | #592 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Citazione:
magari e' solo fattore C....almeno la rx l'ho salvata
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! Ultima modifica di mauro-linux : 17 marzo 09 alle ore 22:59 | |
18 marzo 09, 01:58 | #593 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
|
no,la mia è la v1.....delicatissime,ne avevo 7.....ora 4 xchè dopo aver fatto la prova con la prima ricevente con esiti positivi ne ho comprate altre 6. solo che n1 morta x cortocircuito di un led (colpa mia) n1 tastino bloccato da far paura appena tirata fuori dalla confezione n1 morta x scambio canale mentre è accesa ho un po paura ora pensar di usarle ancora....metti uno sbalzo di tensione o un servo che va a caput e mi ritrovo il modello senza piu controllo
__________________ NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/ |
18 marzo 09, 07:39 | #594 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
|
Il bello e che ce chi le monta su aerei da 500 euro.... cioe ne schianta uno e ha speso l equivalente di due coppie di moduli top di gamma spektrum o futaba
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM |
18 marzo 09, 10:12 | #595 (permalink) Top |
User | bè sì, la corona DSSS lo fà sù 3 frequenze diverse in 1 sec, la futaba lo fà alcune centinaia di volte in un secondo, è la nuova tcnologia 2,4 ghz...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
18 marzo 09, 10:15 | #596 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
18 marzo 09, 12:34 | #597 (permalink) Top |
User |
oramai è quasi una certezza, per non avere tenntennamenti di aggancio all' accensione del mio sistema Corona DSSS V2 2,4 ghz...accendere l'rx, e poi allontanare il tx di almeno 80 cm 1 metro, e non perde più un un colpo, dopo 3-5 sec hai il controllo dei servi, magari è utile anche con altri sistemi Corona non DSSS V2 come il mio....chi ha problemi di aggancio tra rx-tx, con varie manovre accendi spegni, come facevo io prima..provi stò metodo...e poi magari riferisca quì sul forum, che può tornare utile ad altri....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
18 marzo 09, 14:02 | #598 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| V2 fhss: ammazza che sola !!!!
Ave ho avuto un po di tempo libero e ho fatto un po di prove col V2 FHSS ammazza che sola !!!!! Allora l'ho provato al solito prato, e ogni tanto la bottarella la prendeva ( stavo solo al prato) e questo già mi faceva girare un po le wallere... alla faccia della stabilità del 2,4ghz, poi il modello deve stare perennemente in vista col tx altrimenti amen, dove volo c'è una piccola collinetta se il modello vola in fondo valle parzialmente coperto... ciaoooooooo..... sia con la rx 4ch che la 8ch con doppia antennina; col V1 vecchio prendeva nello stesso punto senza problemi. Leprove le ho fattecon lo slow-combat quindi con rx completamente scoperte in piena ricezione. Poi il bello è che se c'è un altro sistema 2,4gz inizia il ballo di san vito, servi che vanno a scatti, mentre se c'è addirittura un altro V1 vecchio si pianta tutto anche per qualche secondo. Una vera certezza se volete schiantare in terra gli aerei. Rimpacchettato tutto e rispedito al ciesino, chiedendo la sostituzione col V2 futaba DSSS, che da quello che si legge va bene come il primo V1, che a parte quell'episodio chi sovrapposizioni di canali ( sicuramente grave come problema) ma almeno è stabile come una roccia e non prende nessun tipo di inteferenza e ha una portata più che sufficiente per far volare quasi tutto. Garbo io me so fidato delle tue prove !!! Quindi io vi consiglio di stare alla larga da questo sistema V2 FHSS, meglio il DSSS o puntare direttamente su altri produttori. Ave |
18 marzo 09, 14:06 | #599 (permalink) Top |
UserPlus |
Ave a te..o Zott Oggi hanno spedito il mio V2 DSSS Ho preso anche 2 riceventi da 4 canali visto il mio interesse per piccoli modelli. sperem ben... Poi scopriamo che Garbo lavora in incognito per UH.... Allora andiamo tutti a trovarlo a casa!!!!(tanto ho parenti vicino a casa sua quindi qualche volta ci capito) Ago |
18 marzo 09, 14:12 | #600 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
il DSSS V2 da quello che si legge va bene, come il primo V1 , si vede invece che la codifica FHSS corona fa schifo e non riesce a correggere bene gli errori derivanti da interferenze o non riesce a ricostruire al volo i pacchetti di dati e quindi poi i servi se ne vanno per conto loro. Intato spero che gli arrivi il pacchetto, c'è un kit , 2 8ch e 4 4ch, per un bel po' di dollari... Anche io sono curioso di provare la 4ch, perche è veramente piccola e per i dlg sarebbe una bella RX Sicuramente tu farai prima, informaci poi come vanno le 4ch. ciaooo |
Bookmarks |
| |