Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 09, 11:57   #581 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
per vedere i codici e prodotti esatti devi andare sul sito Corona, spesso sù HC pasticciano un pò con le sigle, comunque quel rx è un FHSS e non un DSSS come il mio sistema, e se non avevi aiutanti ovvio che oltre 400-500 metri non ti puoi spingere, ma comunque leggendo quà e là, pare che stò sistema abbia dei problemi, cosa che non hanno le 2,4 ghz V1 e il mio sistema DSSS V2, io in effetti...ho preso il sistema DSSS, con una scelta ponderata, visto che è la stessa codifica che usano le Spektrum, quindi stracolaudato e affidabile, non mi sono azzardato a impegolarmi in altre tipologie non troppo sperimentate di codifica del segnale...
Quindi ora sono 3 i sistemi?
- FHSS v1
- DSSS v1
- DSSS V2 (il tuo)?

Boh...
Vecchio 17 marzo 09, 12:08   #582 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Quindi cosa consiglieresti come riceventi Mhz ?

Un mio amico ha riceventi da 250 euro.. e una T12 futaba (mi sembra non sono esperto, so che costa piu di 1000 euro.. scusa l'ignoranza....) ma le interferenze le prende comunque...

grazie ciao

PS: come hai risolto il canguro? Proprio oggi una, per fortuna non ero rasoterra....
Prova Mupltiplex IPD doppia conversione, Futaba, Graupner, Weatronic, ACT.... ma alla fine l'importante e' come e' fatto l'impianto radio

Se ha problemi con la T12 e le rx futaba di fascia alta, il problema non e' nella radio, ma nell'impianto...
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 13:05   #583 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Quindi ora sono 3 i sistemi?
- FHSS v1
- DSSS v1
- DSSS V2 (il tuo)?

Boh...
sì il mio è il DSSS V2 e finora ne sono pienamente soddisfatto
Vecchio 17 marzo 09, 13:54   #584 (permalink)  Top
User

L'avatar di dado099

Data registr.: 02-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pssoft Visualizza messaggio
Come hai fatto per rispedirla ?
Quanto costa la spedizione '
Oggi ho ricevuto il modulo spedito da Hobbycity: il sistema presenta lo stesso problema evidenziato su youtube YouTube - Corona Module 2.4Ghz (FSSS) Problem

, praticamente inutilizzabile.
Ciao e grazie.
Vai sul sito e premi il bottone Support e poi Warranty Support Page.
Compili tutti i campi e invii.
Ti sara' fornito l'indirizzo preciso di ritorno, vai in posta e fai una raccomandata
estero del costo di 7 €.

Ciao !
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 14:31   #585 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Citazione:
per vedere i codici e prodotti esatti devi andare sul sito Corona, spesso sù HC pasticciano un pò con le sigle, comunque quel rx è un FHSS e non un DSSS come il mio sistema, e se non avevi aiutanti ovvio che oltre 400-500 metri non ti puoi spingere, ma comunque leggendo quà e là, pare che stò sistema abbia dei problemi, cosa che non hanno le 2,4 ghz V1 e il mio sistema DSSS V2, io in effetti...ho preso il sistema DSSS, con una scelta ponderata, visto che è la stessa codifica che usano le Spektrum, quindi stracolaudato e affidabile, non mi sono azzardato a impegolarmi in altre tipologie non troppo sperimentate di codifica del segnale...
Mi sa che di casini ne fanno molti... il sito giantcod, vedi immagine allegata, pubblica l'immagine di una FHSS come FSSS , almeno leggendo li bugiardino allegato al mio kit

Enrico
Icone allegate
Corona 2,4 Ghz-corona-fsss.jpg  
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 15:23   #586 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Mi sa che di casini ne fanno molti... il sito giantcod, vedi immagine allegata, pubblica l'immagine di una FHSS come FSSS , almeno leggendo li bugiardino allegato al mio kit

Enrico
come ho detto io faccio riferimento al sito corona...lì c'è tutta la tabella con i codici e i modi esatti..
Vecchio 17 marzo 09, 18:24   #587 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

mi è arrivato il frequenzimetro digitale che misura fino a 2,6 ghz, l'ho già provato con generatore di segnale e un mio frequenzimetro professionale, ed ho visto che è precisissimo, misurando l'emissione della mia Corona 2,4 ghz,la frequenza di trasmissione varia da 2451 mhz a 2469 mhz, approssimativi perchè è talmente veloce il salto di frequenza che i numeri sul dispaly sono sempre in movimento...ora quando vado ala campo misuro le altre 2,4 ghz per vedere se la frequenza è la medesima della mia...
Però....ad ogni nuova accensione la frequenza cambia di un pò...strano...devo verificare meglio...

Ultima modifica di garbo : 17 marzo 09 alle ore 18:28
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 21:23   #588 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pepetone

Data registr.: 20-03-2003
Citazione:
mi è arrivato il frequenzimetro digitale che misura fino a 2,6 ghz, l'ho già provato con generatore di segnale e un mio frequenzimetro professionale, ed ho visto che è precisissimo, misurando l'emissione della mia Corona 2,4 ghz,la frequenza di trasmissione varia da 2451 mhz a 2469 mhz, approssimativi perchè è talmente veloce il salto di frequenza che i numeri sul dispaly sono sempre in movimento...ora quando vado ala campo misuro le altre 2,4 ghz per vedere se la frequenza è la medesima della mia...
Però....ad ogni nuova accensione la frequenza cambia di un pò...strano...devo verificare meglio...

quindi anche il V2 DSSS salta di continuo i canali ??
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 22:39   #589 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicottero78

Data registr.: 14-05-2005
EVVIVA,mentre la ricevente corona v1 è accesa,con la fretta,ho spostato una spinetta di un servo su un altro canale

RISULTATO

è ANDATA A PUTTXXXX ANCHE QUESTA

E SIAMO A 2 RICEVENTI ANDATE A FAN XXXX

lo so che le ho pagate poco,ma che cavolo,le mie multiplex sinty 6 canali da 50 euro,sono andate a sbattere contro rocce,corto circuiti a tutto andare e ancora le uso x volare senza nessunissimo problema

ste corona qua incominciano a farmi incazzaxe di bestia
Vecchio 17 marzo 09, 22:47   #590 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
EVVIVA,mentre la ricevente corona v1 è accesa,con la fretta,ho spostato una spinetta di un servo su un altro canale

RISULTATO

è ANDATA A PUTTXXXX ANCHE QUESTA

E SIAMO A 2 RICEVENTI ANDATE A FAN XXXX

lo so che le ho pagate poco,ma che cavolo,le mie multiplex sinty 6 canali da 50 euro,sono andate a sbattere contro rocce,corto circuiti a tutto andare e ancora le uso x volare senza nessunissimo problema

ste corona qua incominciano a farmi incazzaxe di bestia

scusa se mi faccio i fatti tuoi... ma dopo la prima rx andata a funghi, chi te l'ha fatto fare di pigliartene un'altra?

Bookmarks