Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 09, 16:53   #571 (permalink)  Top
User

L'avatar di dado099

Data registr.: 02-08-2005
Corona FHSS=ca@@a

State lontani dalla Corona FHSS, almeno l'ultima versione !
Io l'ho comprata da Hobbycity, provata, e rispeditita indietro dopo 24 h.
E' una ciofeca (in fondo con meno di 50$ cosa pretendiamo ?)
P.S.
Guardate le recensioni del prodotto sul sito se non mi credete.

Ultima modifica di dado099 : 16 marzo 09 alle ore 16:56
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 16:58   #572 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
nulla contro il MHz... ma il GHz è troppo comodo, vuoi mettere il non doverti stare a preoccupare delle frequenze che usano gli altri, non pigliarti botte d'interferenza e non dover pilotare con una canna da pesca davanti al naso?
Se il vantaggio e' solo quello.... ne faccio a meno.

Sto sentendo e vedendo veramente troppi (percentualmente all'utilizzato) problemi col 2.4....

E lo dice uno che e' stato tra i primi a farsi fregare... e che ora e' tornato felicemente indietro !!

Dimen ticavo:

A meno di teste di canguro (per fortuna arrestate).. io di problemi di interferenza non ne ho.. sara' che non uso riceventi da 15 euro e che tendo a fare impianti come si deve.... e dire che di ore ne volo e non poche e da noi, al contrario di altri campi, si vola quasi sempre almeno in 4 o 5 , mai di meno !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 16:59   #573 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
nulla contro il MHz... ma il GHz è troppo comodo, vuoi mettere il non doverti stare a preoccupare delle frequenze che usano gli altri, non pigliarti botte d'interferenza e non dover pilotare con una canna da pesca davanti al naso?
Ci sono anche delle complicazione nel 2.4 ghz
1 - se usi la tracolla, la radio e' sbilanciata
2 - con l' antenna corta dove attacchi il filo di lana per vedere la direzione del vento?

per il resto straquoto.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 17:04   #574 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio

Sto sentendo e vedendo veramente troppi (percentualmente all'utilizzato) problemi col 2.4....

E lo dice uno che e' stato tra i primi a farsi fregare... e che ora e' tornato felicemente indietro !!

Dimen ticavo:

A meno di teste di canguro (per fortuna arrestate).. io di problemi di interferenza non ne ho.. sara' che non uso riceventi da 15 euro e che tendo a fare impianti come si deve.... e dire che di ore ne volo e non poche e da noi, al contrario di altri campi, si vola quasi sempre almeno in 4 o 5 , mai di meno !!
Quindi cosa consiglieresti come riceventi Mhz ?

Un mio amico ha riceventi da 250 euro.. e una T12 futaba (mi sembra non sono esperto, so che costa piu di 1000 euro.. scusa l'ignoranza....) ma le interferenze le prende comunque...

grazie ciao

PS: come hai risolto il canguro? Proprio oggi una, per fortuna non ero rasoterra....
Vecchio 16 marzo 09, 17:05   #575 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio

Maddai, non esiste nessuna tecnologia sicura al 100 per cento; pure a me ha fregato la prima esperienza col 2,4 GHz (per colpa della scarsa qualità delle Spektrum DX5, non della tecnologia in sé) ma non mi faccio scoraggiare per così poco.

Certo, il vantaggio sta in quel che tu cerchi: io cercavo praticità, non sovrapposizione con altri modelli in volo e immunità dalle interferenze; risultati centrati, che voglio di più?

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Ci sono anche delle complicazione nel 2.4 ghz
1 - se usi la tracolla, la radio e' sbilanciata
2 - con l' antenna corta dove attacchi il filo di lana per vedere la direzione del vento?

per il resto straquoto.

In effetti preferisco la manica a vento fissa, il filo di lana appeso all'a tenna mi ha sempre dato fastidio quando mi entra nel campo visivo. Quanto alla tracolla, non mi ci trovo bene, né pulpiti né tracolle per me!
Vecchio 16 marzo 09, 21:31   #576 (permalink)  Top
User

L'avatar di pssoft

Data registr.: 20-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
State lontani dalla Corona FHSS, almeno l'ultima versione !
Io l'ho comprata da Hobbycity, provata, e rispeditita indietro dopo 24 h.
E' una ciofeca (in fondo con meno di 50$ cosa pretendiamo ?)
P.S.
Guardate le recensioni del prodotto sul sito se non mi credete.
Come hai fatto per rispedirla ?
Quanto costa la spedizione '
Oggi ho ricevuto il modulo spedito da Hobbycity: il sistema presenta lo stesso problema evidenziato su youtube YouTube - Corona Module 2.4Ghz (FSSS) Problem

, praticamente inutilizzabile.
Ciao e grazie.
pssoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 22:44   #577 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
comunque....continuano le prove di accensione rx-tx DSSS V2 Corona, a distanza logica, circa 1 metro, tra rx-tx, e finora in oltre 15 accensioni, distanziate da almeno 2 ore dall'ultima accensione, in pratica sono 2 giorni che faccio ste prove a distanza di tempo.....il sistema non ha più perso un colpo, si sintonizzano al volo e senza tentennamenti, prendetela con le pinze stè mie prove, vorrei però che anche altri possessori di questi sitemi provassero questa manovra, se così...fosse...viste le altre prove che ho effettuato sia in volo che di distanza, tutte superate con successo, debbo dire che il sistema funzia alla grande....e mi spingerei ad esclamare, ancora sottovoce però, Corona DSSS V2, for ever....
Vecchio 17 marzo 09, 01:33   #578 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
controllati meglio il tuo sistema, quello che tù indichi è il DSSS V2 come il mio e non FHSS......se non hai sbagliato a scrivere...anche io ho comperato un antenna che avrebbe dovuto dare 7 db di guadagno, poi alla luce dell'analizzatore di spettro guadagnava neno dell' antenna originale...se vai indietro nei post lo trovi...io ho montato un antenna che mi dà 4-5 db di guadagno, antenna che avevo acquistato anni fà per il wirless...con questa ho un aumento significativo, con la super antenna, pagata 24 € e data per 7 db..avevo un attenuazione...quidi..okkio..le antenne vanno provate quella originale seppur corta...và benissimo..
Ok per le antenne. controllando quello che ho scritto mi sono accordo di avere sbagliato, ti allego comunque 2 file per non fare altre castronerie. Per la cronaca durante la pausa pranzo ho fatto altre prove e con il modello posizionato a 70 cm da terra tutto OK fino alla distanza di 4-500 mt oltre non riuscivo a vedere nulla, nemmeno con il binocolo.... ( non avevo aiutanti...)

Enrico
Icone allegate
Corona 2,4 Ghz-dsc00424.jpg   Corona 2,4 Ghz-corona-manual.jpg  
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 06:08   #579 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

Data registr.: 26-08-2007
ahahh ci mettono larancione futaba e ci scrivono FAST... ahahah
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 10:25   #580 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Ok per le antenne. controllando quello che ho scritto mi sono accordo di avere sbagliato, ti allego comunque 2 file per non fare altre castronerie. Per la cronaca durante la pausa pranzo ho fatto altre prove e con il modello posizionato a 70 cm da terra tutto OK fino alla distanza di 4-500 mt oltre non riuscivo a vedere nulla, nemmeno con il binocolo.... ( non avevo aiutanti...)

Enrico
per vedere i codici e prodotti esatti devi andare sul sito Corona, spesso sù HC pasticciano un pò con le sigle, comunque quel rx è un FHSS e non un DSSS come il mio sistema, e se non avevi aiutanti ovvio che oltre 400-500 metri non ti puoi spingere, ma comunque leggendo quà e là, pare che stò sistema abbia dei problemi, cosa che non hanno le 2,4 ghz V1 e il mio sistema DSSS V2, io in effetti...ho preso il sistema DSSS, con una scelta ponderata, visto che è la stessa codifica che usano le Spektrum, quindi stracolaudato e affidabile, non mi sono azzardato a impegolarmi in altre tipologie non troppo sperimentate di codifica del segnale...
Rispondi

Bookmarks