Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 09, 19:44   #541 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
forte delle prove effettuate, della Corona, 2,4 ghz DSSS V2, ho ordinato, un altro modulo tx-rx e ben 3 dicasi 3 rx 8 ch...in culo all'avarizia...ahahah, ordinate sempre al solito spacciatore orientale, che ha sempre robba bbuona...
Vecchio 11 marzo 09, 23:04   #542 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
forte delle prove effettuate, della Corona, 2,4 ghz DSSS V2, ho ordinato, un altro modulo tx-rx e ben 3 dicasi 3 rx 8 ch...in culo all'avarizia...ahahah, ordinate sempre al solito spacciatore orientale, che ha sempre robba bbuona...
ciao
quando hai 2 minuti liberi mi potresti fare una foto ,lati contatti, del tuo modulo DSSS V2 ?
Vorrei capire se posso adattare il modulo futaba sulla evo9.
ciao e grazie
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 12:58   #543 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ciao
quando hai 2 minuti liberi mi potresti fare una foto ,lati contatti, del tuo modulo DSSS V2 ?
Vorrei capire se posso adattare il modulo futaba sulla evo9.
ciao e grazie
ti ho già mandato tutto alcuni post prima...
Vecchio 12 marzo 09, 15:24   #544 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
ti ho già mandato tutto alcuni post prima...
oddio scusa
mi ero perso il post.

Grazie per le foto

mi sa che anche questo modulo è adattabile, non mi resta che trovare lo schemetto della radio hitec e magari provo anche il V2 DSSS

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 19:58   #545 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
oddio scusa
mi ero perso il post.

Grazie per le foto

mi sa che anche questo modulo è adattabile, non mi resta che trovare lo schemetto della radio hitec e magari provo anche il V2 DSSS

ciao
mi pare che il DSSS V2 sia il più affidabile del lotto...assieme alla prima versione, c'è solo sempre lo scazzo dell' accensione, a volte per alcune accensioni parte al volo, e allora mi dico, ho trovato la quadra, e allora ripeto le stesse poerazioni le volte successive, e quì cade l'asino..., devo smanettare 2-3 volte gli interruttori....non riesco ancora a capire il perchè, tra l'altro, mi sono comperato un frequenzimetro portatile fino a 2,6 ghz, e vorrò provare tutte le 2,4 ghz del mio campo se trasmettonu tutte sulla medesima frequenza, o se si spostano per non occupare una frequenza già occupata, così posso capire se si spostano di frequenza o cambiano solo la codifica del segnale...
Vecchio 14 marzo 09, 00:34   #546 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Citazione:
no a tx spento tutto è fermo, anche perche poi la sequenza di accensione (stranissima...) è prima RX e poi TX....

Di più nin so'...

ciao
Scusa se intervengo con alcune mie piccole prove sulla Corona 2,4ghz. Dopo aver letto vari post qualche settimana fa' ho ordinato un kit Corona e in questi giorni sto facendo delle prova a terra. La ricevente è una FHSS mod: CR8F e il TX un CT8F. Confermo la strana sequenza di accensione, tra l'altro correttamente descritta sul manuale, (Manuale ?!?!? un foglio A5!!!). Ma se per quanto riguarda le prove di distanza posso ritenermi soddisfatto, ho notato uno strano comportamento. Ovvero se spengo il TX per 1-15 secondi alla riaccensione dopo 2-4 sec i servi ricominciano a funzionare correttamente, ma se tengo spento il TX per oltre 20sec. non c'è santo che tenga non si riaccoppia più ( led rx spento) fino a quando spengo l'rx e il tx e eseguo la corretta sequenza ( rx e poi tx ). Capisco che dopo 15" di mancanza di segnale il modello se in volo e stanco di aver bucato il terreno, ma mi sembra comunque un comportamento non corretto. Mai fatto prove simili? per quanto riguarda i particolari l'RX ha 2 antenne, il tx l'antenna piccola e a tx spento servi immobili, anche se a volte dopo la riaccensione i servi danno un colpetto a distanza di 7-10Sec poi tutto ok nessun traballamento anche a notevole distanza.

Ciao e buoni voli

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 12:59   #547 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

io ho mandato una mail alla Corona per sapere la procedura corrette, e le problematiche rilevate per accendere tx-rx, e per chiedere quale la sequenza posizione delle antenne ecc...perchè se non ci fosse questo fastidiosissimo problema, a volte devo ripetere l'operazione accendi spegni 4-5 volte, la mia DSSS V2 andrebbe a meraviglia...metterò la loro risposta quì...
Vecchio 14 marzo 09, 14:38   #548 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-01-2009
ragazzi, volevo passare anche io in 2,4 ghz senza spendere un capitale per modulo e ricevente, secondo voi questo modulo corona puo' andare bene sulla mia FF9?
abatantuono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 14:45   #549 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da abatantuono Visualizza messaggio
ragazzi, volevo passare anche io in 2,4 ghz senza spendere un capitale per modulo e ricevente, secondo voi questo modulo corona puo' andare bene sulla mia FF9?
Io monto il V1 sulla FF9 e a parte le note "stranezze" di questo sistema, MAI pericolose in fin dei conti, posso affermare che funziona molto bene!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 16:14   #550 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di agomago

Data registr.: 21-11-2003
Immagini: 15
Ecco mi son deciso di provare...e dopo aver visto i prezzi delle CORONA a Verona................ed anche le dimensioni delle riceventi ho ordinato ieri (da UH)il modulo V2DSSS+ ricevente a 8 canali e 2 riceventi a 4 canali..(visto che uso spesso modelli piccoli)
Appena arriva faccio delle prove e vi so dire
Ciao Ago

@ Garbo:ti che ce le hai : se togli la scatoletta delle 8 canali si risparmia peso e volume o non vale la pena?L'impressione è che siano grossette (viste dal vero)...anche le sei canali sono come le 8....in certi modelli non ci stanno(tipo F3K)
agomago non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks