Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 09, 12:44   #521 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-07-2004
Provata la V1 questo sabato con un 3w 24 cc a benzina (vedi avatar) e non ho avuto nessun problema (e sono salito in verticale fino a perderlo di vista !!!).

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
bòò tanto come mi arriva il motore a benzina, proverò il tutto in volo, inizialmente facendo volare il modello vicino, e dato che i 2,4 ghz sono già meno sensibili ai disturbi elettrostatici, scintillio ecc...dovrebbe andare meglio di un tradizionale fm sù questi motori a benzina...e poi essendo un segnale digitale è ancora più impermeabile a disturbi....bòòò vedremo...il futuro mi darà una risposta sulla bontà di questo sistema corona...
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 13:08   #522 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Ciao Giova
il V1 va una bomba è sempre stato detto, solo che ha il "piccolo" problema che se becchi un altro V1 con la tua stessa codifica/canale col cavolo che li cambia, quindi si fanno interferenza ad oltranza.
Finche voli da solo col V1 ok, ma se siete di più controllate se a terra vi date fastidio, se tutto ok, non ci sono problemi, ma se vi date fastidio uno deve rifare il binding mentre l'altro lascia acceso il tx normalmente.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 13:09   #523 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da pssoft Visualizza messaggio
Ciao Zott
hai fatto altre prove con il modulo corona in FHSS. Continuo a leggere solo
commenti negativi e il mio pacchetto spedito il 19/02, non è ancora arrivato.
Grazie

poche prove, solo 2 voletti... finche sta da solo ok, adesso devo vedere con altri sitemi in giro accesi come si comporta.

ciao
Vecchio 06 marzo 09, 13:13   #524 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pepetone

Data registr.: 20-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
poche prove, solo 2 voletti... finche sta da solo ok, adesso devo vedere con altri sitemi in giro accesi come si comporta.

ciao
bisognerebbe controllare se effettivamente salta continuamente di canale, come le futaba ...
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 13:58   #525 (permalink)  Top
User

L'avatar di pssoft

Data registr.: 20-11-2006
Citazione:

ciao
ma a banco il tuo sistema presenta le stesse problematiche descritte su molti forum: servi che si muovono anche non usando il TX?
grazie
pssoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 14:20   #526 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da pssoft Visualizza messaggio
ma a banco il tuo sistema presenta le stesse problematiche descritte su molti forum: servi che si muovono anche non usando il TX?
grazie
no a tx spento tutto è fermo, anche perche poi la sequenza di accensione (stranissima...) è prima RX e poi TX....

Di più nin so'...

ciao
Vecchio 06 marzo 09, 15:05   #527 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-07-2004
Lo so Francè: in ogni caso io rifaccio sempre il binding ogni volta che arrivo al campo e mi coordino con l'unico tizio che al mio campo ha la V1.

Citazione:
Ciao Giova
il V1 va una bomba è sempre stato detto, solo che ha il "piccolo" problema che se becchi un altro V1 con la tua stessa codifica/canale col cavolo che li cambia, quindi si fanno interferenza ad oltranza.
Finche voli da solo col V1 ok, ma se siete di più controllate se a terra vi date fastidio, se tutto ok, non ci sono problemi, ma se vi date fastidio uno deve rifare il binding mentre l'altro lascia acceso il tx normalmente.

ciao
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 19:01   #528 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
oggi ho fatto un'altra prova di distanza, fino a che non mi arriva il 50 cc a benzina non lo posso provare il tutti in volo, armato di gps da polso e radiolina trasmittente, mi sono allontanato dal modello di oltre 850 metri, ed ero in un avvallamento, dove io non vedevo più il modello e il mio amico, accanto al modello non vedeva più mè, tutto OK, credo che se il posto me lo avesse consentito avrei potuto raggiungere i fatidici 1500 metri, e c'è da dire che il modello era sotto una tettoia di tubi di ferroo, e con parecchie auto parcheggiare davanti, eppure mi hanno detto mai un tremolio nè un esitazione dei servi, tutto perfetto.......resterà da scoprire, il giorno in cui un'altro utente del mio gruppo, ci compera una corona come la mia che succede...
Vecchio 08 marzo 09, 12:13   #529 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
bòò credo che la prova con una altra radio, con le stesse caratteristiche di quella che posseggo, ossia DSSS V2, la farò io stesso, perchè visto che finora stò sistema ha funzionato bene, come collaudo il tutto in volo, sù un modello "serio" non un plasticone, mi accatto un altro modulo tx-rx e 3 rx 8ch di scorta, per la mia futaba ff9, così posso anche vedere se i 2 sistemi si disturbano se accesi in contemporanea, al mio campo un altro utente ha preso il sistema corona ma è il Fhass....quindi non fà testo con il mio...vedo che però tantissimi, parlo del mio campo, hanno paura a provare e sperimentare cose nuove, hanno letto che il sistema V1 si disturbano a vicenda...e sono andati tutti nel panico, hanno rinunciato all'acquisto.....io credo che sia un aproccio sbagliato, bisogna sperimentare sempre cose nuove...se così non fosse cammineremmo ancora tutti con gli zoccoli ai piedi..
Vecchio 08 marzo 09, 12:23   #530 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Sinceramente, dopo una prima esperienza negativa con 2.4 con IFS e con quello che si legge in giro, di rischiare qualche migliaio di euro di modello e rischiare di fare male a qualcuno... proprio non mi attira.

Tra l'altro sta fretta di passare alla 2.4 non la vedo, non avendo problemi con la 40.

Ieri, per la cronaca, altro lock-out con la Spektrum... (DX7 e AR7000 con saltellite) bello evidente.. Batterie a posto, modllo in balsa etc....

Concordo con l'evoluzione, ma la faccio volentieri se non mi costa. I test li devono fare i produttori, non ii clienti, che per di piu' pagano il prodotto e ci rischiano del proprio...

Ci fosse una reale necessita' di cambiare mi ci butterei a pesce
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks