Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 09, 12:42   #511 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Garbo, il segnale digitale o lo ricevi e lo decodifichi o lo scarto, quindi terra terra o altro, se risponde non deve trillare....

Il tuo ragionamento puo' andar bene su un PPM, ma non su un 2.4 o un PCM.
Li se trillano c'e' un altro genere di problema !! non puo' essere un disturbo, il disturbo non puo' esistere per la natura stessa dei sistema
Se ricevi un segnale buono al secondo, e gli altri vengono scartati i servi possono vibrare, provr fatte con pcm futaba settato in old e riceveti cinesi tipo ipd.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 12:48   #512 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Se ricevi un segnale buono al secondo, e gli altri vengono scartati i servi possono vibrare, provr fatte con pcm futaba settato in old e riceveti cinesi tipo ipd.
Se arriva un segnale valido ogni secondo vanno a scatti, non vibrano !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 13:16   #513 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
bòò tanto come mi arriva il motore a benzina, proverò il tutto in volo, inizialmente facendo volare il modello vicino, e dato che i 2,4 ghz sono già meno sensibili ai disturbi elettrostatici, scintillio ecc...dovrebbe andare meglio di un tradizionale fm sù questi motori a benzina...e poi essendo un segnale digitale è ancora più impermeabile a disturbi....bòòò vedremo...il futuro mi darà una risposta sulla bontà di questo sistema corona...
Vecchio 01 marzo 09, 18:54   #514 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
.....mi sono allontanato oltre 400 metri, misurati con il contapassi...
All'inizio di questo thread, alcuni mesi addietro, (non ricordo esattamente quando e non ho voglia di cercarlo) avevo postato una prova di distanza che avevo effettuato al campo di volo, a terra, con il Corona 2.4 (versione V1).

Infatti avevo posizionato la rx su un tavolo in legno a centro pista, lontano da muri e strutture in ferro e mi sono poi allontanato in auto con la trasmittente, mentre alcuni amici mi comunicavano tramite telefonino i movimenti dei servi e la presenza del led rosso acceso nella ricevente.

Ebbene....sono arrivato a leggere sul parziale del contaKm dell'auto la bellezza di oltre 1.200 metri (a terra!!) prima che mi comunicassero che la rx aveva perso il segnale!! E nell'ultimo tratto, poichè la strada svoltava lievemente, non vi era più neanche il collegamento visivo con il campo di volo!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 19:21   #515 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
All'inizio di questo thread, alcuni mesi addietro, (non ricordo esattamente quando e non ho voglia di cercarlo) avevo postato una prova di distanza che avevo effettuato al campo di volo, a terra, con il Corona 2.4 (versione V1).

Infatti avevo posizionato la rx su un tavolo in legno a centro pista, lontano da muri e strutture in ferro e mi sono poi allontanato in auto con la trasmittente, mentre alcuni amici mi comunicavano tramite telefonino i movimenti dei servi e la presenza del led rosso acceso nella ricevente.

Ebbene....sono arrivato a leggere sul parziale del contaKm dell'auto la bellezza di oltre 1.200 metri (a terra!!) prima che mi comunicassero che la rx aveva perso il segnale!! E nell'ultimo tratto, poichè la strada svoltava lievemente, non vi era più neanche il collegamento visivo con il campo di volo!
sì l'avevo letta, e ci credo..ma io ero a piedi e non potevo allontanarmi così, e poi non ero in collegamento telefonico, mi sono allontanato più o meno fino come lo vedo quando volo, circa 400 metri, è stata una prova del tutto empirica ovvio...
Vecchio 01 marzo 09, 19:35   #516 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
sì l'avevo letta, e ci credo..ma io ero a piedi e non potevo allontanarmi così, e poi non ero in collegamento telefonico, mi sono allontanato più o meno fino come lo vedo quando volo, circa 400 metri, è stata una prova del tutto empirica ovvio...
Quello che intendo dire è che al 2.4 Corona la portata (intesa come distanza di trasmissione), sicuramente non manca....anzi!! Per cui i 1.500m. in volo di range dichiarati ci sono tutti, eccome!!....mentre Futaba, cioè il sistema considerato al top da molti me compreso, mi sembra che dichiari per il suo 2.4G FASST e per le rx top di gamma come la 6014 soltanto 900m.....anche se a me sembra inverosimile, cioè troppo ridotto!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 09:58   #517 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Quello che intendo dire è che al 2.4 Corona la portata (intesa come distanza di trasmissione), sicuramente non manca....anzi!! Per cui i 1.500m. in volo di range dichiarati ci sono tutti, eccome!!....mentre Futaba, cioè il sistema considerato al top da molti me compreso, mi sembra che dichiari per il suo 2.4G FASST e per le rx top di gamma come la 6014 soltanto 900m.....anche se a me sembra inverosimile, cioè troppo ridotto!
Attenzione però che una volta perso il segnale, per riprenderlo ti devi riavvicinare moltissimo!

favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 12:04   #518 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Attenzione però che una volta perso il segnale, per riprenderlo ti devi riavvicinare moltissimo!
e sì credo anche io....io per scongiurare cali di segnale metterò l'antenna che mi dà 4 dbm in più, in questo caso più che raddoppio la potenza, non serve lo sò, ma ho l'antenna che usavo per altri scopi e la uso, poi oggi...voglio andare a comperarmi 3 condensatori elettrolitici da 4700 mF 12-20 volt, ci collego una spinetta, e lo metterò sù un canale libero del rx, per fare una specie di batteria tampone in caso un calo di tensione, come ho visto che fà la ASSAN, costa poco una modifica del genere ed è una sicurezza in più...tanto vale adottarla...
Vecchio 03 marzo 09, 13:58   #519 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

bòòò prendetela per quello che è....da quando alimento i miei RX Corona 2,4 ghz con 5 batterie....trovo che partano sempre al primo colpo.....e poi mi sono fatto il condensatore da 4700 mF elettrolitico, da mettere in parallelo ai connettori dell'alimentazione, in modo da avere una piccolissima batteria tampone tale da scongiurare un inprovviso calo di corrente....lo utilizza anche la Assan, e leggendo sui forum americani lo utilizzano in tanti, tanto che in un sito americano vendono già il condensatore cablato....quindi..se serve...costa poco utilizzarlo ed avere un pò di sicurezza in più..4 condensatori pagati 9,50 €...tantissimo ma sono da 25 volt non ho trovato quelli piccolini da 12 volt...
Vecchio 06 marzo 09, 10:12   #520 (permalink)  Top
User

L'avatar di pssoft

Data registr.: 20-11-2006
Ciao Zott
hai fatto altre prove con il modulo corona in FHSS. Continuo a leggere solo
commenti negativi e il mio pacchetto spedito il 19/02, non è ancora arrivato.
Grazie
pssoft non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks