01 marzo 09, 12:42 | #511 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
| |
01 marzo 09, 12:48 | #512 (permalink) Top |
User | Se arriva un segnale valido ogni secondo vanno a scatti, non vibrano !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
01 marzo 09, 13:16 | #513 (permalink) Top |
User |
bòò tanto come mi arriva il motore a benzina, proverò il tutto in volo, inizialmente facendo volare il modello vicino, e dato che i 2,4 ghz sono già meno sensibili ai disturbi elettrostatici, scintillio ecc...dovrebbe andare meglio di un tradizionale fm sù questi motori a benzina...e poi essendo un segnale digitale è ancora più impermeabile a disturbi....bòòò vedremo...il futuro mi darà una risposta sulla bontà di questo sistema corona...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
01 marzo 09, 18:54 | #514 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Infatti avevo posizionato la rx su un tavolo in legno a centro pista, lontano da muri e strutture in ferro e mi sono poi allontanato in auto con la trasmittente, mentre alcuni amici mi comunicavano tramite telefonino i movimenti dei servi e la presenza del led rosso acceso nella ricevente. Ebbene....sono arrivato a leggere sul parziale del contaKm dell'auto la bellezza di oltre 1.200 metri (a terra!!) prima che mi comunicassero che la rx aveva perso il segnale!! E nell'ultimo tratto, poichè la strada svoltava lievemente, non vi era più neanche il collegamento visivo con il campo di volo! | |
01 marzo 09, 19:21 | #515 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
01 marzo 09, 19:35 | #516 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
| Quello che intendo dire è che al 2.4 Corona la portata (intesa come distanza di trasmissione), sicuramente non manca....anzi!! Per cui i 1.500m. in volo di range dichiarati ci sono tutti, eccome!!....mentre Futaba, cioè il sistema considerato al top da molti me compreso, mi sembra che dichiari per il suo 2.4G FASST e per le rx top di gamma come la 6014 soltanto 900m.....anche se a me sembra inverosimile, cioè troppo ridotto! |
02 marzo 09, 09:58 | #517 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
02 marzo 09, 12:04 | #518 (permalink) Top |
User | e sì credo anche io....io per scongiurare cali di segnale metterò l'antenna che mi dà 4 dbm in più, in questo caso più che raddoppio la potenza, non serve lo sò, ma ho l'antenna che usavo per altri scopi e la uso, poi oggi...voglio andare a comperarmi 3 condensatori elettrolitici da 4700 mF 12-20 volt, ci collego una spinetta, e lo metterò sù un canale libero del rx, per fare una specie di batteria tampone in caso un calo di tensione, come ho visto che fà la ASSAN, costa poco una modifica del genere ed è una sicurezza in più...tanto vale adottarla...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
03 marzo 09, 13:58 | #519 (permalink) Top |
User |
bòòò prendetela per quello che è....da quando alimento i miei RX Corona 2,4 ghz con 5 batterie....trovo che partano sempre al primo colpo.....e poi mi sono fatto il condensatore da 4700 mF elettrolitico, da mettere in parallelo ai connettori dell'alimentazione, in modo da avere una piccolissima batteria tampone tale da scongiurare un inprovviso calo di corrente....lo utilizza anche la Assan, e leggendo sui forum americani lo utilizzano in tanti, tanto che in un sito americano vendono già il condensatore cablato....quindi..se serve...costa poco utilizzarlo ed avere un pò di sicurezza in più..4 condensatori pagati 9,50 ...tantissimo ma sono da 25 volt non ho trovato quelli piccolini da 12 volt...
Bookmarks |
| |