Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 09, 16:40   #501 (permalink)  Top
User

L'avatar di dado099

Data registr.: 02-08-2005
Problema nuova Corona

Ciao a tutti,
dopo aver letto questo lungo thread mi sono deciso ad acquistare da hobbycity (HK) il modulo CT8F con la sua rx CR8F (FHSS).
Ora mi e' arrivata e mi accade il seguente problema:
il bind viene effettuato correttamente e il "sistema" e' stabile finche non
tocco gli stick. Quando do un comando su qualunque canale il servo all'inizio
risponde correttamente ma subito dopo scatta come impazzito avanti e indietro come se beccasse veramente delle interferenze, ma qui sul 2.4 Ghz non e' possibile, giusto ?
Quando rilascio gli stick tutto torna fermo e immobile.
Cosa puo' essere secondo voi ? Per me e' la rx difettosa......
Ah, il tutto e' montato su una OPTIC 6 impostata in PPM e shift negativo.
Qualcuno l'ha gia' usata con la OPTIC 6 ?
Grazie dell'aiuto.
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 18:23   #502 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
dopo aver letto questo lungo thread mi sono deciso ad acquistare da hobbycity (HK) il modulo CT8F con la sua rx CR8F (FHSS).
Ora mi e' arrivata e mi accade il seguente problema:
il bind viene effettuato correttamente e il "sistema" e' stabile finche non
tocco gli stick. Quando do un comando su qualunque canale il servo all'inizio
risponde correttamente ma subito dopo scatta come impazzito avanti e indietro come se beccasse veramente delle interferenze, ma qui sul 2.4 Ghz non e' possibile, giusto ?
Quando rilascio gli stick tutto torna fermo e immobile.
Cosa puo' essere secondo voi ? Per me e' la rx difettosa......
Ah, il tutto e' montato su una OPTIC 6 impostata in PPM e shift negativo.
Qualcuno l'ha gia' usata con la OPTIC 6 ?
Grazie dell'aiuto.
io uso il modulo DSSS V2 sulla Optic...e và benissimo..magari il rx difettoso...??? oppure prova a usare lo shift positivo, chissà mai...
Vecchio 27 febbraio 09, 19:35   #503 (permalink)  Top
User

L'avatar di dado099

Data registr.: 02-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io uso il modulo DSSS V2 sulla Optic...e và benissimo..magari il rx difettoso...??? oppure prova a usare lo shift positivo, chissà mai...
Gia' provato, Grazie.
Credo sia proprio la rx guasta, mo mi tocca rimandarla indietro e aspettare se va bene un paio di mesi. D'altra parte per 58 USD conveniva tentare la fortuna....
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 19:38   #504 (permalink)  Top
User

L'avatar di obelix59

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Gia' provato, Grazie.
Credo sia proprio la rx guasta, mo mi tocca rimandarla indietro e aspettare se va bene un paio di mesi. D'altra parte per 58 USD conveniva tentare la fortuna....
Rifatto un paio di volte il binding ? provato a cambiare regolatore ? ( se parliamo di elettrico)
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 22:17   #505 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicottero78

Data registr.: 14-05-2005
cavolo,mentre smanettavo con dei led accesi da un interuttore fatto con un pic,il piu e meno del led,si sogno toccati ma tempo 1 secondi....colpa mia... e la ricevente v1,si è spenta.....ora non funziona piu,mi era gia successo molte volte con le riceventi multiplex sintetizzate,ma loro rimanevano sempre accese e sempre funzionanti.........che nervi......

come sono delicate queste corona
Vecchio 28 febbraio 09, 11:56   #506 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
cavolo,mentre smanettavo con dei led accesi da un interuttore fatto con un pic,il piu e meno del led,si sogno toccati ma tempo 1 secondi....colpa mia... e la ricevente v1,si è spenta.....ora non funziona piu,mi era gia successo molte volte con le riceventi multiplex sintetizzate,ma loro rimanevano sempre accese e sempre funzionanti.........che nervi......

come sono delicate queste corona
ebbè ci sono componenti sensibilissimi, magari dei Gas-Fet, questi sono componenti delicatissimi, pensa che quando li usavo, oltre ad essere forniti in una contenitore antistatico, dovevo collegarmi il polso a massa e usare una saldatore ben collagato a massa, perchè bastava la poca statica del mio corpo o dei vestiti per bruciarlo, e sono componenti che si usano proprio nelle microonde come i nostri rx 2,4 ghz..figurati un corto.....
Vecchio 28 febbraio 09, 21:27   #507 (permalink)  Top
User

L'avatar di pssoft

Data registr.: 20-11-2006
Qualcuno ha provato il sistema V2 FHSS ??
I commenti inseriti su HobbyCity sono tutti negativi.
Ho letto l' ultimo commento in data 01/03/09:
Tested with Optic 6, product is unusable because of enormous glitching on servos when moving (confirmed also by reviews before).
Warning ! (I'm returning it).
Ciao
pssoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 21:51   #508 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Oggi ho assistito ad un test (non in volo) del Kit di Garbo.

A parte la macumba per accenderla, sembra rispondere abbastanza bene.

Ho solo notato un leggero tremolio di un servo quando si e' allontanato di circa 400 mt (terra/terra)

Era l'unica Corona 2.4 presente al campo!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 12:05   #509 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Oggi ho assistito ad un test (non in volo) del Kit di Garbo.

A parte la macumba per accenderla, sembra rispondere abbastanza bene.

Ho solo notato un leggero tremolio di un servo quando si e' allontanato di circa 400 mt (terra/terra)

Era l'unica Corona 2.4 presente al campo!
sì l'accensione è a volte problematica, ma succede anche a chi ha le spektrum, sì mi sono allontanato oltre 400 metri, misurati con il contapassi..., e devo dire che ha risposto bene, il mio sitema è il DSSS V2, e il tremolio osservato da te, è dato dal fatto che io trasmettevo da terra, e il modello era anche lio a terra, e credo che anche un 40-35 mhz a quella distanza avrebbe presentato quei problemi, anzi ho visto, a volte, dei radiocomandi che in quelle condizioni dopo 300 metri i servi già trillavano, ovvio che, con il modello in volo, tutto dovrebbe migliorare in quanto il segnale è più diretto, il modello era pure piazzato sotto una tettoia fatta da tubi di metallo....quasi una gabbia di faranayd...
Vecchio 01 marzo 09, 12:12   #510 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
sì l'accensione è a volte problematica, ma succede anche a chi ha le spektrum, sì mi sono allontanato oltre 400 metri, misurati con il contapassi..., e devo dire che ha risposto bene, il mio sitema è il DSSS V2, e il tremolio osservato da te, è dato dal fatto che io trasmettevo da terra, e il modello era anche lio a terra, e credo che anche un 40-35 mhz a quella distanza avrebbe presentato quei problemi, anzi ho visto, a volte, dei radiocomandi che in quelle condizioni dopo 300 metri i servi già trillavano, ovvio che, con il modello in volo, tutto dovrebbe migliorare in quanto il segnale è più diretto, il modello era pure piazzato sotto una tettoia fatta da tubi di metallo....quasi una gabbia di faranayd...

Garbo, il segnale digitale o lo ricevi e lo decodifichi o lo scarto, quindi terra terra o altro, se risponde non deve trillare....

Il tuo ragionamento puo' andar bene su un PPM, ma non su un 2.4 o un PCM.
Li se trillano c'e' un altro genere di problema !! non puo' essere un disturbo, il disturbo non puo' esistere per la natura stessa dei sistema
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks