Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 08, 23:48   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-06-2005
Thumbs up corona 2,4 mhz

Salve : è da una ventina di giorni che uso il modulo corona, prima prova montata su un deproncino tutto ok,seconda prova un aliante motorizzato elettrico mandato a una altezza quasi da perderlo di vista tutto ok, ora è montata su un biplano a scoppio devo dire che va benissimo,in tutto circa 5 ore di volo,penso di poterla consigliare. ciao Antonio
Mellon88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 23:58   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da Mellon88 Visualizza messaggio
Salve : è da una ventina di giorni che uso il modulo corona, prima prova montata su un deproncino tutto ok,seconda prova un aliante motorizzato elettrico mandato a una altezza quasi da perderlo di vista tutto ok, ora è montata su un biplano a scoppio devo dire che va benissimo,in tutto circa 5 ore di volo,penso di poterla consigliare. ciao Antonio

ohohohoh finalmente un altro che l'ha provato....
Buoni voli
Giovanni
Vecchio 24 ottobre 08, 17:28   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
Grande cosa questa... sono interessato anche io al modulo: volevo sapere xò se è compatibile solo con riceventi 2.4 Ghz (e non con le sintetizzate o le Fm) e se è compatibile solo con le CORONA 2.4 Ghz.
Inoltre mi interessava sapere se poi con la OPTIC 6 c'erano delle impostazioni da fare per poterlo usare !!!
Attendo con ansia ...
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 17:51   #44 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
purtoppo ogni ricevente va solo col suo trasmettitore, quindi corona con corona, futaba con futaba ecc.. i mischioni come si fanno con le normali riceventi non si possono fare, questo perche ogni costruttore ha il proprio sistema/codifica di trasmissione diverso.
Se c'è il modulo compatibie con la tua hitec a livello di radio non devi fare nulla, toglio il modulo che hai adesso (40-35mhz) e metti il 2,4, finito

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 23:36   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Ho notato che nelle ultime versioni il modulo monta l'antenna da 2db (più corta) mentre il mio modulo monta la 5db (esattamente il doppio di lunghezza)
Chiedendo su hobbycity un utente mi ha risposto che con il minore guadagno si eliminano anche gli eventuali problemi quando con l'antenna si punta direttamente sul modello...........qualcuno mi spiega che vor di.......?!?..
Vecchio 24 ottobre 08, 23:58   #46 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Piu o meno deve essere una cosa di questo genere.
Il campo di irradiazione di uno stilo non è una semisfera, come se l'irradiazione avvenisse con la stessa intensità in tutte le direzioni.
Se punti l'antenna nella direzione della ricevente (modello in volo), l'intensità in quella posizione è la minore; l'intensità maggiore si ha quando l'antenna è orientata lateralmente.
Uno stilo piu lungo, probabilmente, aumenta l'emissione lateralmente a scapito di quella "di punta".
Detto terra terra e, se avessi sbagliato, mi piacerebbe che qualche esperto me lo dicesse.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 00:14   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Piu o meno deve essere una cosa di questo genere.
Il campo di irradiazione di uno stilo non è una semisfera, come se l'irradiazione avvenisse con la stessa intensità in tutte le direzioni.
Se punti l'antenna nella direzione della ricevente (modello in volo), l'intensità in quella posizione è la minore; l'intensità maggiore si ha quando l'antenna è orientata lateralmente.
Uno stilo piu lungo, probabilmente, aumenta l'emissione lateralmente a scapito di quella "di punta".
Detto terra terra e, se avessi sbagliato, mi piacerebbe che qualche esperto me lo dicesse.
Ora comprendo perchè in alcuni video le antenne 2,4 vengono tenute lateralmente quasi orizzontali sulla TX........si si sarà proprio quello!!
Vecchio 25 ottobre 08, 00:31   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertoeb

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
anche io sto aspettanto il pacchetto
sono curiosio di provarlo questo 2,4 preso il kit jr da hc tx e rx, che poi monterò su evo9

appena arriva vi dico come va

ciao
Ciao,

Io ho la EVO7 mi interessa lo sviluppo della cosa fammi sapere come va e se ci sono delle modifiche per installarlo sulla Multiplex.
Grazie

Ciao
Roberto
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 15:25   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Oggi ho provato il modulo con una ricevente montata su un modello a scoppio e anche li nessun problema, ho notato una maggiore sensibilità ai comandi e maggiore pulizia generale durante il volo, questo nella considerazione che al campo qualche scossetta la becchiamo sempre.
Anche un mio amico al campo lo ha provato e siamo gia in due, tra poco saremo addirittura in tre e cosi via.........., preferisco che posti direttamente lui le sue impressioni cosi abbiamo più pareri in "campo"
Ciao
Vecchio 25 ottobre 08, 16:54   #50 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da robertoeb Visualizza messaggio
Ciao,

Io ho la EVO7 mi interessa lo sviluppo della cosa fammi sapere come va e se ci sono delle modifiche per installarlo sulla Multiplex.
Grazie

Ciao
Roberto

ciao
... sto aspettanto il pacchetto
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks