22 ottobre 08, 23:48 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2005
| corona 2,4 mhz
Salve : è da una ventina di giorni che uso il modulo corona, prima prova montata su un deproncino tutto ok,seconda prova un aliante motorizzato elettrico mandato a una altezza quasi da perderlo di vista tutto ok, ora è montata su un biplano a scoppio devo dire che va benissimo,in tutto circa 5 ore di volo,penso di poterla consigliare. ciao Antonio
|
22 ottobre 08, 23:58 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ohohohoh finalmente un altro che l'ha provato.... Buoni voli Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
24 ottobre 08, 17:28 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
|
Grande cosa questa... sono interessato anche io al modulo: volevo sapere xò se è compatibile solo con riceventi 2.4 Ghz (e non con le sintetizzate o le Fm) e se è compatibile solo con le CORONA 2.4 Ghz. Inoltre mi interessava sapere se poi con la OPTIC 6 c'erano delle impostazioni da fare per poterlo usare !!! Attendo con ansia ... |
24 ottobre 08, 17:51 | #44 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
purtoppo ogni ricevente va solo col suo trasmettitore, quindi corona con corona, futaba con futaba ecc.. i mischioni come si fanno con le normali riceventi non si possono fare, questo perche ogni costruttore ha il proprio sistema/codifica di trasmissione diverso. Se c'è il modulo compatibie con la tua hitec a livello di radio non devi fare nulla, toglio il modulo che hai adesso (40-35mhz) e metti il 2,4, finito ciaooo |
24 ottobre 08, 23:36 | #45 (permalink) Top |
User |
Ho notato che nelle ultime versioni il modulo monta l'antenna da 2db (più corta) mentre il mio modulo monta la 5db (esattamente il doppio di lunghezza) Chiedendo su hobbycity un utente mi ha risposto che con il minore guadagno si eliminano anche gli eventuali problemi quando con l'antenna si punta direttamente sul modello...........qualcuno mi spiega che vor di.......?!?..
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
24 ottobre 08, 23:58 | #46 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Piu o meno deve essere una cosa di questo genere. Il campo di irradiazione di uno stilo non è una semisfera, come se l'irradiazione avvenisse con la stessa intensità in tutte le direzioni. Se punti l'antenna nella direzione della ricevente (modello in volo), l'intensità in quella posizione è la minore; l'intensità maggiore si ha quando l'antenna è orientata lateralmente. Uno stilo piu lungo, probabilmente, aumenta l'emissione lateralmente a scapito di quella "di punta". Detto terra terra e, se avessi sbagliato, mi piacerebbe che qualche esperto me lo dicesse. |
25 ottobre 08, 00:14 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
25 ottobre 08, 00:31 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Oleggio (NO)
| Citazione:
Io ho la EVO7 mi interessa lo sviluppo della cosa fammi sapere come va e se ci sono delle modifiche per installarlo sulla Multiplex. Grazie Ciao Roberto | |
25 ottobre 08, 15:25 | #49 (permalink) Top |
User |
Oggi ho provato il modulo con una ricevente montata su un modello a scoppio e anche li nessun problema, ho notato una maggiore sensibilità ai comandi e maggiore pulizia generale durante il volo, questo nella considerazione che al campo qualche scossetta la becchiamo sempre. Anche un mio amico al campo lo ha provato e siamo gia in due, tra poco saremo addirittura in tre e cosi via.........., preferisco che posti direttamente lui le sue impressioni cosi abbiamo più pareri in "campo" Ciao
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
Bookmarks |
| |