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Vecchio 17 febbraio 09, 00:56   #431 (permalink)  Top
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L'avatar di elicottero78
 
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NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
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Vecchio 17 febbraio 09, 01:21   #432 (permalink)  Top
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mi rispondo da solo,non è originale multiplex.......
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Vecchio 17 febbraio 09, 12:15   #433 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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Ciao
quel sitema c'è da un sacco, più di un anno
Solo che per adesso preferisco la modifica con cavetto esterno, perche in un momnento ho sia la 2,4 che la 40

ciao
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Vecchio 17 febbraio 09, 12:34   #434 (permalink)  Top
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L'avatar di favonio
 
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Ciao
quel sitema c'è da un sacco, più di un anno
Solo che per adesso preferisco la modifica con cavetto esterno, perche in un momnento ho sia la 2,4 che la 40

ciao
Ti sei fatto una idea se meglio DSSS o FHSS?
Se non ho capito male la FHSS ha l'antenna doppia!
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


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Vecchio 17 febbraio 09, 14:32   #435 (permalink)  Top
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fatta prova super empirica, ma neanche tanto... ;-)

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zott,dove le nuove riceventi perdevano il segnale,la ricevente v1,avrebbe fatto lo stesso oppure meglio o peggio?

Allora ho rifatto la prova "giardino + casa in mezzo" risultato:
il vecchio sistema V1 DSSS con unica rx disponibile SRS81 8ch mono-antenna prende di più rispetto al nuovo V2 FHSS con rx CR8F, col V1 sono arrivato molto oltre il punto in cui il V2 perdeva il segnale, praticamente passa ancora un'altro muro da 60cm e un bel po' di tramezzi...

No so a cosa possa servire questa prova, ma credo che il sistema FHSS sia più delicato per il fatto del continuo salto di frequenza; poi sono risuscito a riprovare in volo il V2 con lo slow-combat ma con antenna del V1 (quella da 5db, l'originale corta del V2 non mi sconfinfera...) e connettore TX messo a posto ed il volo è risultato ancora più omogeneo, ieri col connettore TX mezzo farlocco avevo notato dei lampeggi schizzofrenici della rx, oggi il led era bello fisso ed infatti il volo è stato molto meglio

Comunque alla fine devo dire che va bene, ora si deve solo capire quanto range ha, il V1 l'abbiamo testato in molti e regge un bel po' questo V2 ancora non si sa.

Poi appena ho 5 minuti liberi vi racconto cosa è successo sabato al prato col V1...

ciaooo
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Vecchio 17 febbraio 09, 14:41   #436 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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No so a cosa possa servire questa prova
Non saprei nemmeno io, ma è bellissima! Mi vedo la scena del vicino perplesso che ti vede trafficare con la radio in mano mentre gridi "si muove il timone? e adesso?" al muro della casa, e resta così perplesso dalla scena che gli brucia l'arrosto...
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Vecchio 17 febbraio 09, 14:51   #437 (permalink)  Top
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Poi appena ho 5 minuti liberi vi racconto cosa è successo sabato al prato col V1...

ciaooo
Presto, presto......debbo sapere
Trova sti cinque minuti...sento odore di problemucci...
ciaoooooooooooi
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Vecchio 17 febbraio 09, 15:55   #438 (permalink)  Top
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interferenze tra sistemi V1

Ecco cosa è successo sabato:

Tutto contento del buon funzionamento del V1 tolgo la RX jeti 5ch 40Mhz dallo stuka (un modelletto combat, ma bello rifinito e anche un po' complicato come costruzione) e dico: va beh so questo modello che mi dispiacerebbere rompere per interferenze sulla 40mhz, metto la collaudata corona 2,4 e sto a posto.
Arrivo al prato accendo inizio a volare come al solito tutto ok, viene un amico ed accende la radio, anche lui con corona 2,4 V1, morale della favola lo stuka cade con la RX impazzita !!!!!

Alla faccia del cavolo che dovevano essere indipendenti e gestirsi i canali da sole !!!!.
Per curiosità poi facciamo delle prove e se accendavamo tutti e due il TX a 2,4 la mia RX impazziva, idem la sua sul suo slow-combat
Ho rifatto il bindig e tutto è sparito e funziona bene come al solito.

Adesso però sorge il dramma !!! ma ste cavolo de radio come funzionano ? perche così è un terno al lotto, se arriva uno con la stessa radio, non si sa se potrebbe succedere nuovamente il casino.

Quindi ora vai a sapere se è meglio continuare con questo sistema o no, una cosa del genere nei forum americani che sul barone non si era mai sentita.
E come se i due sistemi facendo il binding hanno preso lo stesso canale/codifica e logicamente poi si davano fastidio reciprocamente

Ecco cosa dice corona, dopo averli informati del fatto:

I am sorry for the inconvenience be caused
Our Engineer suggest that Rebind the V1 Receiver to the V1 Module each time before Flying . rebind make sure difference System get difference Single to avoid the Airplane Crashed
We have solved this problem in Version II
For VII --- no need to rebind each time , but to make sure it’s 100% safe and if you don’t mind you can rebind each time before flying .

Questa risposta me la stoppo, perche il binding lo dovrebbero fare tutti al prato e tutti col sitema V1 lo dovrebbero lasciare acceso.. bel sistema del cavolo e inutile perche magari se ne viene un altro col V1 potremo essere capo a 12...
Adesso abbiamo parzilmente risolto perche abbiamo bindato i nostri sistemi e non ci diamo fastidio, però se uno deve rifare il binding (magari per una nuova RX) prima del volo dobbiamo vedere se ci diamo fastidio.
Diciamo che la situazione è al limite del ridicolo perche è come volare in 40-35 senza sapere che canale si usa, ok in se per se il sistema va e regge benissimo le normali interferenze che si prendevano con la 40 e 35, ma sapere che basta un altro TX in V1 sullo stesso canale/codifica che ti fa cadere il modello non è bello, ma sopratutto sicuro !!!
Boh rimango un "pelino" interndetto su questo sistema, anche perche non si era mai sentito di questa problemamtica, ora chi mi diche che anche il V2 potrebbe fare lo stesso ? Francamente quello che mi ha detto corona non è che lo ritengo molto affidabile.


Questo è quanto

ciao

Ultima modifica di il_Zott : 17 febbraio 09 alle ore 15:59
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Vecchio 17 febbraio 09, 16:00   #439 (permalink)  Top
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strana cosa veramente....
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 17 febbraio 09, 16:05   #440 (permalink)  Top
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Ecco cosa è successo sabato:

Tutto contento del buon funzionamento del V1 tolgo la RX jeti 5ch 40Mhz dallo stuka (un modelletto combat, ma bello rifinito e anche un po' complicato come costruzione) e dico: va beh so questo modello che mi dispiacerebbere rompere per interferenze sulla 40mhz, metto la collaudata corona 2,4 e sto a posto.
Arrivo al prato accendo inizio a volare come al solito tutto ok, viene un amico ed accende la radio, anche lui con corona 2,4 V1, morale della favola lo stuka cade con la RX impazzita !!!!!

Alla faccia del cavolo che dovevano essere indipendenti e gestirsi i canali da sole !!!!.
Per curiosità poi facciamo delle prove e se accendavamo tutti e due il TX a 2,4 la mia RX impazziva, idem la sua sul suo slow-combat
Ho rifatto il bindig e tutto è sparito e funziona bene come al solito.

Adesso però sorge il dramma !!! ma ste cavolo de radio come funzionano ? perche così è un terno al lotto, se arriva uno con la stessa radio, non si sa se potrebbe succedere nuovamente il casino.

Quindi ora vai a sapere se è meglio continuare con questo sistema o no, una cosa del genere nei forum americani che sul barone non si era mai sentita.
E come se i due sistemi facendo il binding hanno preso lo stesso canale/codifica e logicamente poi si davano fastidio reciprocamente

Ecco cosa dice corona, dopo averli informati del fatto:

I am sorry for the inconvenience be caused
Our Engineer suggest that Rebind the V1 Receiver to the V1 Module each time before Flying . rebind make sure difference System get difference Single to avoid the Airplane Crashed
We have solved this problem in Version II
For VII --- no need to rebind each time , but to make sure it’s 100% safe and if you don’t mind you can rebind each time before flying .

Questa risposta me la stoppo, perche il binding lo dovrebbero fare tutti al prato e tutti col sitema V1 lo dovrebbero lasciare acceso.. bel sistema del cavolo e inutile perche magari se ne viene un altro col V1 potremo essere capo a 12...
Adesso abbiamo parzilmente risolto perche abbiamo bindato i nostri sistemi e non ci diamo fastidio, però se uno deve rifare il binding (magari per una nuova RX) prima del volo dobbiamo vedere se ci diamo fastidio.
Diciamo che la situazione è al limite del ridicolo perche è come volare in 40-35 senza sapere che canale si usa, ok in se per se il sistema va e regge benissimo le normali interferenze che si prendevano con la 40 e 35, ma sapere che basta un altro TX in V1 sullo stesso canale/codifica che ti fa cadere il modello non è bello, ma sopratutto sicuro !!!
Boh rimango un "pelino" interndetto su questo sistema, anche perche non si era mai sentito di questa problemamtica, ora chi mi diche che anche il V2 potrebbe fare lo stesso ? Francamente quello che mi ha detto corona non è che lo ritengo molto affidabile.


Questo è quanto

ciao

ecco spiegato poi perchè corona ha implementato con il FHSS la tecnica Futaba.
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
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