Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 09, 21:30   #361 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
grazie ZOTT,

COMUNQUE,qua mi sembra di trattare la 2.4 come fosse cocaina,

e che cavolo,

sembra di andare dal tabaccaio e comprare le sigarette con scritto

IL FUMO UCCIDE

ma che cavolo le vendono a fare se ancora non si possono usare?
diciamola meglio, in tutto il mondo la stanno usando ed è legale, ma come al solito noi arriviamo per ultimi, se ci arriveremo, forse...
Comunque ci sono modelli regolarmente omologati in 2,4 per adesso sono tutti sotto i 10mW.
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 21:36   #362 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
grazie ZOTT,

COMUNQUE,qua mi sembra di trattare la 2.4 come fosse cocaina,

e che cavolo,

sembra di andare dal tabaccaio e comprare le sigarette con scritto

IL FUMO UCCIDE

ma che cavolo le vendono a fare se ancora non si possono usare?
è vero e alcuni, benpensanti e ignoranti in materia e contrari ad ogni innovazione fanno del vero e proprio terrorismo mediatico sù stè radio, prima o poi saranno omogogate, con la pace dei benpensanti retrogradi...è il progresso, e non lo possono fermare 4 zucconi, per ora non sono ancora omologate, e pare che siano molto più affidabili delle altre sui 35-40 mhz...quindi...deduco..più sicure...finiremo, forse, finalmente di vedere un modello impazzito e il pilota che urla radio radio....
Vecchio 07 febbraio 09, 23:39   #363 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicottero78

Data registr.: 14-05-2005
dimenticavo,siamo in ITALIA

basterebbe che futaba,multiplex ecc preparasserò una bella busta con dentro un bel po di soldi e che la consegnassero all interessato e vedrete che il giorno dopo diventeranno illegali solo le 35 e 40 e se non hai una 2.4 saresti solo uno sfigato...(tipo publicità della vodafon)......va bè lasciamo stare

forse ci sono veramente dei problemi,
ma comunque x me
la legge è puxxana,fagli vedere i soldi...........eeeee.....
Vecchio 08 febbraio 09, 00:36   #364 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
dimenticavo,siamo in ITALIA

basterebbe che futaba,multiplex ecc preparasserò una bella busta con dentro un bel po di soldi e che la consegnassero all interessato e vedrete che il giorno dopo diventeranno illegali solo le 35 e 40 e se non hai una 2.4 saresti solo uno sfigato...(tipo publicità della vodafon)......va bè lasciamo stare

forse ci sono veramente dei problemi,
ma comunque x me
la legge è puxxana,fagli vedere i soldi...........eeeee.....
nò se non cadeva il governo precedente ci sarebbe già l'omologazione è già tutto pronto...questo governo putroppo ha altre cose di cui occuparsi che non le nostre radio, deve varare una serie di leggi "ad personam" leggi per garantire l'impunità a 4 persone, e ultimamente anche e sovvertire la costituzione...che vuoi che glie ne freghi dei nostri problemi che sono nulla davanti a questi "seri" problemi..
Vecchio 08 febbraio 09, 00:44   #365 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
nò se non cadeva il governo precedente ci sarebbe già l'omologazione è già tutto pronto...questo governo putroppo ha altre cose di cui occuparsi che non le nostre radio, deve varare una serie di leggi "ad personam" leggi per garantire l'impunità a 4 persone, e ultimamente anche e sovvertire la costituzione...che vuoi che glie ne freghi dei nostri problemi che sono nulla davanti a questi "seri" problemi..
Con tutto il rispetto per le opinioni personali che siano di destra o di sinistra,...non mi sembra il caso quà si parla di modellismo non di politica che ha già stufato abbastanza in altri ambienti.
Facciamo uno sforzo per non farla entrare pure qua
Vecchio 08 febbraio 09, 00:54   #366 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
e soprattutto, non me ne volere Garbo, ma non spariamole grosse. Credo che la situazione economica sia ben piu' importante che le radio dei modellisti.... o no ???
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 01:27   #367 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolopux

Data registr.: 23-11-2003
Meno male che comunque siamo coperti dall'assicurazione FIAM.
Anche io ho montato il combo CORONA e domani faccio le prime prove a terra e se tutto va bene anche in volo.
Ho una JR 3810ADT e ho dovuto smussare leggermente gli spigoli del modulo per farlo calzare perfettamente alla radio.
A parte quello sembra tutto apposto, speriamo bene.
Domani posto i risultati delle prove.
Vecchio 08 febbraio 09, 12:30   #368 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
e soprattutto, non me ne volere Garbo, ma non spariamole grosse. Credo che la situazione economica sia ben piu' importante che le radio dei modellisti.... o no ???
ovvio che è questioni di priorità...che non è nemmeno l'economia a quanto vedo sti giorni, la loro priorità....io sò, perchè lo scorso anno già se ne parlò, la proposta per l'omologazione è già pronta da oltre un anno, ma giace in un cassetto...adesso hanno altro da fare, e poi permettemi ma esprimere dissenso sull' operato del governo, per una cosa magari insignificante, ma che ci interessa, è tutelato da un bell' articolo della costituzione, oppure siamo già in una dittatura...
riporto uno stralcio della nostra costituzione per chi se ne fosse dimenticato

Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

quindi io posso criticare liberamente il nostro governo perchè non omologa le radio a 2,4 ghz...senza essere tacitato..
Vecchio 08 febbraio 09, 12:43   #369 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da paolopux Visualizza messaggio
Meno male che comunque siamo coperti dall'assicurazione FIAM.
Anche io ho montato il combo CORONA e domani faccio le prime prove a terra e se tutto va bene anche in volo.
Ho una JR 3810ADT e ho dovuto smussare leggermente gli spigoli del modulo per farlo calzare perfettamente alla radio.
A parte quello sembra tutto apposto, speriamo bene.
Domani posto i risultati delle prove.
Che centra l'assicurazione della FIAM ???
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 12:56   #370 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio

quindi io posso criticare liberamente il nostro governo perchè non omologa le radio a 2,4 ghz...senza essere tacitato..

ma tu lo sai perche' la 2,4 ghz non e' stata ancora omologata.....???possibile che bisogna sempre pensare che bisogna ungere qualcuno....dai!!!!!!!!ci sara' una motivazione tecnico/burocratica sicuramente dovuta alla ormai cronica sudditanza su di noi del regime didattoriale imperialista Yankee!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks