Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 09, 14:13   #261 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
x zott

ciao,anche io vorrei passare al 2,4g,ma nello stesso tempo poter velocemente ritornare ai fm35

ho una multiplex evo7 con sintesi di frequenza..

con questo prodotto,potrei tenerlo nascosto in radio

Hobbycity Online R/C Hobby Store : X8D 2.4GHz trainer port X8-hack module (PPM Only) $59.99)

o mi consigli di fare la modifica come hai fatto tu?
grazie
ciao
quello è un modulo assan se non sbaglio, quindi abbastanza testato, però quello che incuriosisce è la portata indicata: 800m, ok sono sempre tanti, però non vorrei che fosse un po troppo depotenziato o un modulo addirittura per park-fly indoor.
Resta sempre il fatto che se lo sostituisci al modulo RF 35mhz della EVO il passaggio al 2,4 non è rapidissimo: apri la radio, toglio il modulo, metti l'altro... dai e dai maghari si rovinano, sono parti elettroniche abbastanza delicate da maneggiare cosi spesso, PLL , uCHIP delicati che magari con una scarica elettorstatiche fulmini un in secondo
Andrei col la soluzione esterna anche perche per il passaggio da una all'altra frequenza serve solo mettere o togliere lo spinotto allievo maestro.
Se te la cavi col saldatore, potresti saldare internamente i colegamenti del modulo 2,4 corona allo spinotto A/M e tramite un interruttore abilitarlo o no (magari un bipolare messo sul'alimentazione del modulo 2,4) e imboscare il moduletto dentro la scocca della radio; il modulo corona è pressoche identico a quello che hai indicato tu, basta aprire la scatola di plastica e via, metti poi il connettore dell'antenna in un posto comodo e hai la radio bimodale 35/2,4.
Lo volevo fare anche io cosi, ma visto che la mia radio è ancora in garanzia, non mi va di smanettarla cosi e per adesso ho lasciato il modulo fuori, ma appena scade al 99% metto tutto dentro e amen.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 15:19   #262 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicottero78

Data registr.: 14-05-2005
come al solito ti ringrazio.se dovessi comprare il modulo come il tuo,mi daresti info sul lavoro che dovrei fare x imboscare il modulo e poter fare 2,4 e 35 tramite interuttore?
Vecchio 03 gennaio 09, 15:27   #263 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
come al solito ti ringrazio.se dovessi comprare il modulo come il tuo,mi daresti info sul lavoro che dovrei fare x imboscare il modulo e poter fare 2,4 e 35 tramite interuttore?

ok
Vecchio 03 gennaio 09, 15:28   #264 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicottero78

grazie mille
Vecchio 03 gennaio 09, 15:35   #265 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Mi pare abbastanza strano che si debba accendere prima rx e poi tx, sarebbe la prima volta; non è che le istruzioni sono state tradotte a cavolo ? non sarebbe la prima volta....
ma se fai al contrario prima tx e poi rx ??
che succede ?

ciaooo
sempre uguale, non si accorda subito devo smanettare, se però dopo che si sono accordate, stacco l'alimentazione all'rx e la riattacco subito, và al primo colpo, idem se spengo e riaccendo il tx và subito, ma se lascio tutto spento per un bel pò...dopo devo accendere e spegnere l' rx 2 volte per farla coordare..l'ho installata oggi sull' Elektro Junior graupner, in sostituzione della vecchia rx in 40 mhz...e come smette di nevicare e fà meno freddo vado a provare il tutto..

Allego la pagina delle istruzione provate a leggere anche voi..se sbaglio sequenza di accensione, il punto 4

Ultima modifica di garbo : 17 febbraio 09 alle ore 10:43
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 15:41   #266 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicottero78

zott,posso comprarla qua?
WWW.WINNING-MODELS.COM

quella da 89 euro?quale delle 2?
Vecchio 03 gennaio 09, 15:49   #267 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
WWW.WINNING-MODELS.COM

secondo mè nessuna delle due sono per futaba e graupner jr e tù hai una multiplex evo, hai detto....devi per forza prenderti il modulo adatto da HC quando sarà disponibile...e devi saldare 3 fili, come dicono le istruzioni...se usci altri moduli devi farti tutti i cablaggi, fattibilissimo..ma non sò se poi è pratico il cambio modulo..

Ultima modifica di garbo : 03 gennaio 09 alle ore 15:54
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 16:03   #268 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
sempre uguale, non si accorda subito devo smanettare, se però dopo che si sono accordate, stacco l'alimentazione all'rx e la riattacco subito, và al primo colpo, idem se spengo e riaccendo il tx và subito, ma se lascio tutto spento per un bel pò...dopo devo accendere e spegnere l' rx 2 volte per farla coordare..l'ho installata oggi sull' Elektro Junior graupner, in sostituzione della vecchia rx in 40 mhz...e come smette di nevicare e fà meno freddo vado a provare il tutto..

Allego la pagina delle istruzione provate a leggere anche voi..se sbaglio sequenza di accensione, il punto 4

e si è diverso...
comunque l'accensione alla "seconda botta" già si è verificato, sembra che dipenda dall'alimentazione, anche io ho una rx che parte alla seconda botta, ma se la sposto su un altro modello parte sempre alla prima, quindi visto che l'unica cosa che è diversa è l'esc, credo che lla fine sia quello il problema, però una volta partita poi va benissimo.

Ciaooo
Vecchio 03 gennaio 09, 16:10   #269 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
WWW.WINNING-MODELS.COM

io ho usato quello per la JR, questo qui:

Corona - Sistema 2.4 Ghz per Radio JR TX-RX - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

e questo schema:

Versione tradotta della pagina http://nasgul.blogspot.com/2008/10/royal-evo-dual-band-35mhz-synth-24ghz.html (BETA)

ed ecco la mia evo9 a 2,4:
Picasa Web Album - fra - Multiplex Evo...
c'è anche un video
Vecchio 03 gennaio 09, 17:06   #270 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2004
No, non è l'ESC che dà i problemi , che ho visto io e Garbo, perchè le prove le ho fatte collegando la ricevente con un pacco di 4 batterie
Rispondi

Bookmarks