30 dicembre 08, 23:29 | #251 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Torino
|
Forse non sono stato corretto nel termini, il binding, (la procedura che si fa all'inizio) lo faccio alimentando prima il trasmettitore e poi la ricevente come da istruzioni, e nell'utilizzo normale, una volta collegato il ricevitore con i servi che devo alimentare prima il ricevitore e poi la trasmittente anche questo come da istruzioni allegate, se no la ricevente ed il trasmettitore non si vedono. PS per Garbo: Volo a Bosconero, gruppo Colibrì
__________________ Aerei: dji F450, B25 Mitchell JR, Parkzone Radian Pro,Stinson Parkzone, Corsair, Habu - Aurora9. www.mabo1966.altervista.org/wxindex.php |
31 dicembre 08, 00:04 | #252 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Ho la prima versione (FHSS), se accendo prima la rx e dopo la tx non si instaura alcuna comunicazione! (ovviamente mi riferisco ad una ricevente alla quale è già stato fatto il binding con la tx). In tal caso devo spegnere la rx e riaccenderla, lasciando su ON la trasmittente.... In sostanza, devo prima accendere la tx e dopo la rx. Se effettuo la procedura inversa (rx e poi tx), la ricevente resta muta! | |
31 dicembre 08, 11:04 | #253 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non sapevo del campo di Bosconero..interessante me lo devo cercare e poi segnare sù google eath
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
31 dicembre 08, 11:22 | #254 (permalink) Top |
User |
ho controllato adesso sul sito delle poste...è in consegna oggi.....quindi non mi muoverò di casa, e spero che il postino non faccia cappelle.... questo vuol dire che, se oggi mi viene consegnata, passerò la seata di capodanno e anche domani in smanettamenti vari..prove strumentali sul analizzatore di spettro ecc....mi aspetta un bel capodanno...ahahah
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
31 dicembre 08, 19:36 | #255 (permalink) Top |
User | Provata oggi...
Montata su un trainer a scoppio di 170 cm di apertura alare 2 voli di dieci minuti l'uno il modello è stato allontanato il più possibile..... TUTTO OK...... domani continueremo a volare per accumulare più voli ....... Radio JR MX 22 modulo Corona 2.4 giga prima versione....... saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
02 gennaio 09, 15:10 | #256 (permalink) Top |
User |
[Mabo1966]quote Prove di binding , mi sembra di essere arrivato alla seguente conclusione; occorre prima alimentare la ricevente e poi alimentare la trasmittente, l'incontrario non funziona, ed anche qui mi crea qualche dubbio , visto che avendo modelli elettrici, non vorrei mai che il motore si mettesse in moto.. all'improvviso. Spero di provarla all'aperto il prima possibile..[/quote] confermo mi è arrivata stamattina...e dopo averla provata sull'analizzatore, prova empirica solo per vedere se trasmetteva, ho visto che trasmetteva, le 2 portanti pulsanti si vedo bene..farò una prova più approfondita, ed ho notato come sia sensibile all'orientamento dell'antenna, con antenne non allineate il segnale di potenza era di -30 dbm, cone le antenne orientate parallele il segnale era di -15 dbm, ben 15 dbm di guadagano...ma questo già lo prevedevo, perchè l'orientamente della antenne in sistemi tx-rx è fondamentale, comunque il binding effettuato in modo veloce, ma dopo il binding confermo che bisogna accendere prima l'RX e poi solo dopo il TX, tutto al contrario di come ho visto fare al campo da altri sitemi 2,4 ghz...comunque non è un problema, qualcuno cha ha già il modulo e che sà l'inglese meglio di mè, mi sà spiegare a che serve il tastino sul modulo tx con sù scritto Program...non serve ada abbassare la potenza, l'ho provato, le istruzioni dicono che và premuto dopo avere acceso il TX, e non tenerlo premuto oltre i 3 sec, ma non sò se và affettuato tutte le volte che si acende la radio oppure una tantum all'inizio dell'installazione del modulo....qualcuno mi puà illuminare..??
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 02 gennaio 09 alle ore 15:13 |
02 gennaio 09, 20:35 | #257 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
non so se adesso hanno stravolto tutto, ma il pulsantino dietro al modulo serve solo per fare il binding, fatto una volta non va più toccatto, accendi a spegni la radio normalmente. Ciaooo |
03 gennaio 09, 02:24 | #258 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
|
x zott ciao,anche io vorrei passare al 2,4g,ma nello stesso tempo poter velocemente ritornare ai fm35 ho una multiplex evo7 con sintesi di frequenza.. con questo prodotto,potrei tenerlo nascosto in radio Hobbycity Online R/C Hobby Store : X8D 2.4GHz trainer port X8-hack module (PPM Only) $59.99) o mi consigli di fare la modifica come hai fatto tu? grazie
__________________ NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/ |
03 gennaio 09, 12:46 | #259 (permalink) Top |
User | ho letto con più attenzione le striminzite istruzioni, e serve a quello, però rimane il problema che come accendo l' rx e il tx, e questa è la sequenza che è riportata sulle istruzioni, non si accorda al primo colpo...ma devo smanettare un pò sugli interruttori...nulla di grave, ovvio, ma mi piacerebbe sapere se anche altri hanno stò problema..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
03 gennaio 09, 14:03 | #260 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
ma se fai al contrario prima tx e poi rx ?? che succede ? ciaooo | |
Bookmarks |
| |