Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 08, 14:31   #241 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Fhss-dsss

E' arrivato a qualcuno il kit DSSS? funziona bene?
altri con il "vecchio" FHSS sono sempre contenti o ci sono stati problemi?
a proposito,la rx x il sistema FHSS è marcata solo 2.4 G su entrambi i lati....quella x il DSSS è marcata CR8D,ma da entrambi i lati??perchè su molti siti non specificano se FHSS o DSSS....(specialmente su ebay) si vede la foto con 2,4G e stop...dovrebbe essere FHSS.qualcuno mi conferma? grazie....
ciao,mauro.
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 14:44   #242 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux Visualizza messaggio
a proposito,la rx x il sistema FHSS è marcata solo 2.4 G su entrambi i lati....quella x il DSSS è marcata CR8D,ma da entrambi i lati??perchè su molti siti non specificano se FHSS o DSSS....(specialmente su ebay) si vede la foto con 2,4G e stop...dovrebbe essere FHSS.qualcuno mi conferma? grazie....
ciao,mauro.
Io sto continuando ad usarlo e non ho problemi di sorta,..... su ebay si trova al momento solo l'FHSS,..., il DSSS lo trovi su hobbycity e su qualche altro negozio on line.
Ciao
Giovanni
Vecchio 28 dicembre 08, 16:30   #243 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Io sto continuando ad usarlo e non ho problemi di sorta,..... su ebay si trova al momento solo l'FHSS,..., il DSSS lo trovi su hobbycity e su qualche altro negozio on line.
Ciao
Giovanni
Ok,grazie....che poi è quella che mi interessa (FHSS)
anch'io fin'ora nessun problema,ma c'è da dire che non sto riuscendo a volare molto anche oggi niente...troppo vento GELIDO!! la radio risponderebbe,ma le dita...mica tanto!
buoni voli,mauro.
Vecchio 29 dicembre 08, 11:09   #244 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
ciao,mauro.
a mè è in consegna è già alle poste di casa mia, credo che prina delal fine dell' anno di averlo...poi lo monto sull Elerktro Junior al posto della corona sitetizzata, e lo vado a provare..e lo manderò lontano fino la limite del visibile, propio per testare la capacità di stò sitema..ma da HC non ho ancora visto in vendita rx sciolti per stò sitema..per ora c'è solo il modulo tx-rx e basta...mi pare...
Vecchio 29 dicembre 08, 12:40   #245 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Prova distanza

Ciao a tutti
l'altra settimana con l'amico Mascalzane Volante abbiamo fatto una piccola prova sulla portata di questo sistema, l'aereo cavia è il super collaudato sturmovik, aereo con 96cm di ala, non gandissimo... ma quello avevo a disposizione

Vola vola e siamo arrivati sui 550-600m di distanza con altezza inferiore a 100m, l'aereo era diventato veramente un puntino al llimite del visibile, però ancora perfattamente sotto controllo. Le misure sono state fatte con google earth e le distanze sono quelle, perche sul campo ci sono riferimenti precisi e facilmente misurabili.
Certo quella distanza per un combat o un modello sotto il metro è veramente esagerata, ma se ha retto quella, normalmente con tali modelli si vola abbondantemente sotto i 300m, quindi per me vanno benissimo
Ad occhio a volte si danno misure sbagliate, credevo che fosse ancora più lontano ma google earth ha segnato quella distanza, quindi credo che difficilmente si volerà oltre i 500m anche con modelli più grandi, esclusi forse gli alianti soprai 2,5m.

Passata questa prova, schiffo un'altra RX sul dlg e via lanci senza antenna/canna da persca sul Tx

Ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 18:45   #246 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2004
Corona versione 2

Mi è arrivato il kit (ricevente+trasmittente) in standard DSSS della Corona versione 2 (21 giorni dall'ordine, da HobbyCity, spedizione con raccomandata tutto OK). Provata al banco, fuori fa troppo freddo, su HITEC 6 si nota:

L'antenna è cortissima saranno sì e no 20 cm , e mi crea qualche dubbio: se non esce dalla fusoliera (modelli di legno e vari "gommoli") quale sarà il rischio di "perdere" il modello) , si potra prolungare..? Se no mi tocca travolgere la disposizione interna di alcuni modelli per farla uscire..

Prove di binding , mi sembra di essere arrivato alla seguente conclusione; occorre prima alimentare la ricevente e poi alimentare la trasmittente, l'incontrario non funziona, ed anche qui mi crea qualche dubbio , visto che avendo modelli elettrici, non vorrei mai che il motore si mettesse in moto.. all'improvviso. Spero di provarla all'aperto il prima possibile..
Vecchio 29 dicembre 08, 19:35   #247 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da mabo1966 Visualizza messaggio
Mi è arrivato il kit (ricevente+trasmittente) in standard DSSS della Corona versione 2 (21 giorni dall'ordine, da HobbyCity, spedizione con raccomandata tutto OK). Provata al banco, fuori fa troppo freddo, su HITEC 6 si nota:

L'antenna è cortissima saranno sì e no 20 cm , e mi crea qualche dubbio: se non esce dalla fusoliera (modelli di legno e vari "gommoli") quale sarà il rischio di "perdere" il modello) , si potra prolungare..? Se no mi tocca travolgere la disposizione interna di alcuni modelli per farla uscire..

Prove di binding , mi sembra di essere arrivato alla seguente conclusione; occorre prima alimentare la ricevente e poi alimentare la trasmittente, l'incontrario non funziona, ed anche qui mi crea qualche dubbio , visto che avendo modelli elettrici, non vorrei mai che il motore si mettesse in moto.. all'improvviso. Spero di provarla all'aperto il prima possibile..
L'antenna sembra corta ma va bene così poi sul modello in legno non avrai problemi di nessun genere.
Per il binding io riproverei, mi sembra strano che devi prima accendere la ricevente.
Accendi il trasmettitore tenendo premuto il tastino sul retro del modulo, il led dovrebbe lampeggiare..............accendi la ricevente tenendo premuto il tastino senza rilasciarlo finche non fa una serie di lampeggi lenti seguiti da lampeggi molto veloci, a questo punto spegni tutto e il binding dovrebbe essere andato!!!
Vecchio 30 dicembre 08, 01:04   #248 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

FHSS su eli elettrico

Finalmente è arrivata la terza rx....l'ho montata su un 450 elettrico e domani si collauda se passa anche questo test sono a posto...(sui due scoppio problemi/glitch = zero)sull'elettrichino è tutto molto "vicino" e i disturbi causati da regolatore e motore mi mettono un pò di ansia (visto che lo stesso eli l'ho "spalmato" già 2 volte a causa di interferenze...x quello mi sono deciso di passare a 2,4 )
domani rapporto....
Vecchio 30 dicembre 08, 12:08   #249 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mabo1966 Visualizza messaggio

l'antenna anche se corta non crea problemi, solo hai una fusoliera in carbonio, in questo caso la DEVI fare uscire dalla fusoliera, mi stupisce che per fare il binding devi alimentare prima la rx e poi accendere il tx....strano, il contrario delle istruzioni...bòòòòò vedrò la mia, che è dal 28-12 che è ferma alle poste della mia città...azz azz ed ho visto che da HC hanno messo a listino una rx 4 ch 2,4 ghz seconda versione, attorno al 18$...come faccio un ordine, dopo avere testato la mia, la prendo..tra l'altro ho visto che sei di torino...dove voli..???
Vecchio 30 dicembre 08, 22:44   #250 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Thumbs up Anche sull'elettrichino...OK

Citazione:
Finalmente è arrivata la terza rx....l'ho montata su un 450 elettrico e domani si collauda se passa anche questo test sono a posto...(sui due scoppio problemi/glitch = zero)sull'elettrichino è tutto molto "vicino" e i disturbi causati da regolatore e motore mi mettono un pò di ansia (visto che lo stesso eli l'ho "spalmato" già 2 volte a causa di interferenze...x quello mi sono deciso di passare a 2,4 )
domani rapporto....
Oggi ho provato il sistema (FHSS) anche sull'elettrico 450...tutto perfetto nessun problema nemmeno minuscolo. la distanza non è un problema su quella dimensione,la mia paura era sulle interferenze da regolatore/motore/batteria ecc tutto concentrato in pochi cm...invece tutto perfetto! (tra l'altro sono tutti pezzi "cinesini" dai servi a motore,regolatore,gyro ecc )
ok,ora mi sono tolto tutte le paranoie! se qualcuno è indeciso sull'acquisto e può servire, la mia esperienza è più che positiva con 3 differenti rx montate su due eli a scoppio classe 50 e un elettrico 450.
P.S. la cosa strana è che con tutte le prove che ho fatto sull'elettrico,nemmeno una volta ho dovuto ridare alimentazione alla rx...ha sempre preso alla prima mentre sullo scoppio con bec a volte devo alimentare 2 volte o 3.
buoni voli....Mauro.
Rispondi

Bookmarks