28 dicembre 08, 14:31 | #241 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Fhss-dsss
E' arrivato a qualcuno il kit DSSS? funziona bene? altri con il "vecchio" FHSS sono sempre contenti o ci sono stati problemi? a proposito,la rx x il sistema FHSS è marcata solo 2.4 G su entrambi i lati....quella x il DSSS è marcata CR8D,ma da entrambi i lati??perchè su molti siti non specificano se FHSS o DSSS....(specialmente su ebay) si vede la foto con 2,4G e stop...dovrebbe essere FHSS.qualcuno mi conferma? grazie.... ciao,mauro.
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! |
28 dicembre 08, 14:44 | #242 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
28 dicembre 08, 16:30 | #243 (permalink) Top | |
| Citazione:
anch'io fin'ora nessun problema,ma c'è da dire che non sto riuscendo a volare molto anche oggi niente...troppo vento GELIDO!! la radio risponderebbe,ma le dita...mica tanto! buoni voli,mauro.
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! | |
29 dicembre 08, 11:09 | #244 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
29 dicembre 08, 12:40 | #245 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Prova distanza
Ciao a tutti l'altra settimana con l'amico Mascalzane Volante abbiamo fatto una piccola prova sulla portata di questo sistema, l'aereo cavia è il super collaudato sturmovik, aereo con 96cm di ala, non gandissimo... ma quello avevo a disposizione Vola vola e siamo arrivati sui 550-600m di distanza con altezza inferiore a 100m, l'aereo era diventato veramente un puntino al llimite del visibile, però ancora perfattamente sotto controllo. Le misure sono state fatte con google earth e le distanze sono quelle, perche sul campo ci sono riferimenti precisi e facilmente misurabili. Certo quella distanza per un combat o un modello sotto il metro è veramente esagerata, ma se ha retto quella, normalmente con tali modelli si vola abbondantemente sotto i 300m, quindi per me vanno benissimo Ad occhio a volte si danno misure sbagliate, credevo che fosse ancora più lontano ma google earth ha segnato quella distanza, quindi credo che difficilmente si volerà oltre i 500m anche con modelli più grandi, esclusi forse gli alianti soprai 2,5m. Passata questa prova, schiffo un'altra RX sul dlg e via lanci senza antenna/canna da persca sul Tx Ciaooo |
29 dicembre 08, 18:45 | #246 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Torino
| Corona versione 2
Mi è arrivato il kit (ricevente+trasmittente) in standard DSSS della Corona versione 2 (21 giorni dall'ordine, da HobbyCity, spedizione con raccomandata tutto OK). Provata al banco, fuori fa troppo freddo, su HITEC 6 si nota: L'antenna è cortissima saranno sì e no 20 cm , e mi crea qualche dubbio: se non esce dalla fusoliera (modelli di legno e vari "gommoli") quale sarà il rischio di "perdere" il modello) , si potra prolungare..? Se no mi tocca travolgere la disposizione interna di alcuni modelli per farla uscire.. Prove di binding , mi sembra di essere arrivato alla seguente conclusione; occorre prima alimentare la ricevente e poi alimentare la trasmittente, l'incontrario non funziona, ed anche qui mi crea qualche dubbio , visto che avendo modelli elettrici, non vorrei mai che il motore si mettesse in moto.. all'improvviso. Spero di provarla all'aperto il prima possibile..
__________________ Aerei: dji F450, B25 Mitchell JR, Parkzone Radian Pro,Stinson Parkzone, Corsair, Habu - Aurora9. www.mabo1966.altervista.org/wxindex.php |
29 dicembre 08, 19:35 | #247 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il binding io riproverei, mi sembra strano che devi prima accendere la ricevente. Accendi il trasmettitore tenendo premuto il tastino sul retro del modulo, il led dovrebbe lampeggiare..............accendi la ricevente tenendo premuto il tastino senza rilasciarlo finche non fa una serie di lampeggi lenti seguiti da lampeggi molto veloci, a questo punto spegni tutto e il binding dovrebbe essere andato!!!
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
30 dicembre 08, 01:04 | #248 (permalink) Top |
| FHSS su eli elettrico
Finalmente è arrivata la terza rx....l'ho montata su un 450 elettrico e domani si collauda se passa anche questo test sono a posto...(sui due scoppio problemi/glitch = zero)sull'elettrichino è tutto molto "vicino" e i disturbi causati da regolatore e motore mi mettono un pò di ansia (visto che lo stesso eli l'ho "spalmato" già 2 volte a causa di interferenze...x quello mi sono deciso di passare a 2,4 ) domani rapporto....
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! |
30 dicembre 08, 12:08 | #249 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
30 dicembre 08, 22:44 | #250 (permalink) Top | |
| Anche sull'elettrichino...OK Citazione:
ok,ora mi sono tolto tutte le paranoie! se qualcuno è indeciso sull'acquisto e può servire, la mia esperienza è più che positiva con 3 differenti rx montate su due eli a scoppio classe 50 e un elettrico 450. P.S. la cosa strana è che con tutte le prove che ho fatto sull'elettrico,nemmeno una volta ho dovuto ridare alimentazione alla rx...ha sempre preso alla prima mentre sullo scoppio con bec a volte devo alimentare 2 volte o 3. buoni voli....Mauro.
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! | |
Bookmarks |
| |