14 dicembre 08, 13:15 | #201 (permalink) Top |
User |
questo è lo strumento in questione, e anche il prezzo non è di 3000-3500 a quanto vedo... Agilent | E4404B ESA-E Series Spectrum Analyzer, 100 Hz to 6.7 GHz
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
14 dicembre 08, 13:29 | #202 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
|
Ancora una volta hai letto male i numeri, dato che ho scritto 35000 riferendomi ad uno strumento "over 20 GHz" ovvero con range di frequenza ben superiore. Con 3500 non ci comperi nemmeno un buon strumento per antennisti, figurati un analizzatore di spettro che non sia un cadavere. I 6.8 GHz non sono molti e prenderei uno strumento con quella copertura solo se dovessi occuparmi di telefonia cellulare e basta. Vedo che sei stizzito enon ti risponderò più però ti stai fossilizzando con il tuo vecchio cimelio, che con questo post c'entra come i cavoli a merenda, se non per referenziarti. Io adesso vedo in discussione la tua capacità di interpretare un valore strumentale ed eseguire due calcoli: si vede che per l'esame IW non ti è servito studiare molto e l'IK richiedeva mano con il tasto e l'"orecchio corrispondente in ricezione", entrambi non correlati con i dB. Vai tranquillo, ora non ti rispondo più per davvero: ogniuno si è già fatto la sua idea, e tanto basta.
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... Ultima modifica di re60cnc : 14 dicembre 08 alle ore 13:33 |
14 dicembre 08, 15:41 | #203 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 14 dicembre 08 alle ore 15:46 | |
14 dicembre 08, 17:12 | #204 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ti rispondo e con questo post termino qui i miei interventi in questo (che stà diventando oramai) un inutile 3ad ..... l'analisi della potenza di trasmissione è L'ULTIMO dei parametri che dovresti andare a vedere sulle tx a 2.4GHz........detto questo, la differenza di potenza che c'è fra i vari sistemi dovrebbe in qualche modo farti accendere la 'lampadina' (che vedo continuare ad essere spenta )...non finirò mai di riperterlo.......per analizzare bene le differenze fra un sistema piuttosto che un altro (sui 2.4GHz) PRIMA si dovrebbero conoscere le differenza fra i sistemi di trasmissione impiegati (FHSS e DSSS), come sono stato eventualmente implementati e modificati (l'FHSSS e il DSSS) dalle rispettive case, poi COSA ED IN CHE MODO ci si fà passare DENTRO (perdonatemi la terminologia da bar di provincia ) ed in ultima analisi capire il PERCHE' della differenza di potenza fra i vari sistemi Ma da quanto vedo, ci si sofferma solo all'ultima (e se presa cosi da sola assolutamente inutile e fuorviante) parte...... Ho tralasciato volutamente il metodo e la strumentazione impiegati per le misurazioni Un saluto
__________________ | |
14 dicembre 08, 17:14 | #205 (permalink) Top | |
| Citazione:
A questo punto credo che, oltre che peccare sul lato tecnico, ci siano anche problemi di vista. I numeri che dai valgono solo per il lotto, a questo punto.
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... | |
14 dicembre 08, 17:34 | #206 (permalink) Top |
User | sai che cosa mi ha insegnato tutto stò post,visto che la tua firma è "un bel tacer non fù mai scritto" di cui mi trovo d'accordo, io ho appena comperato il modulo Corona seconda versione in tecnologia DSSS, e pare che sono il primo ad averlo fatto, e sono SICURISSIMO CHE NE SARO' SODDISFATTISSIMO, ma se così non fosse, e avessi dei problemi, onde evitare post come questo, che mi becco del pressapopchista e incapace, e metto a disposizioni immagini e link fuorvianti....NON NE FARO' MENZIONE CON NESSUNO e tanto meno sul forum, così almeno mi tengo il mio modulo che non và, o ha problemi e me li risolvo in tutto silenzio...ma almeno non entro in polemica con nessuno...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
14 dicembre 08, 17:45 | #207 (permalink) Top |
|
Non ti preoccupare, a differenza delle tue illazioni io non vendo alcunchè attinente al mondo del modellismo e se credi che io voglia sparlare di corona, assan, futaba e spektrum sei fuori strada. Chi si è sforzato di leggere miei post mi ha sempre visto affermare l'INDISTINTA VALIDITA' di spektrum, futaba, assan e corona e nel contempo affermare che io stesso sono soddisfatto possessore di uno di questi sistemi. Se poi si desidara far partecipi gli oltre 19.000 iscritti di questo forum si fà buona cosa, se fi vuol avvallare una bufala ( e lì sì che mi vien da chiedermi se i due cinesini non habbiano qualche interese...) è meglio evitare, a maggior ragione se si è in buona fede e ci si vuol spremere un secondo le meningi. La mia firma è dovuta proprio al porre in evidenza che quando non si sà di cosa si parla o si ascolta o si fà dell'altro, di certo non si afferma. E la massima è stata puntulmente verificata.
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... |
14 dicembre 08, 17:54 | #208 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Garbo, non me ne volere a male,ma detto da uno che non sà la differenza fra PCM e PPM o che non sà come funzionano i moduli a sintesi di frequenza (la funzione Cerca del forum è veramente bastarda) mi permetterai che qualche 'dubbio' su certe affermazioni/conslusioni può anche venire? Spero potrai perdonare la mia sincerità e mi scuso perchè avevo scritto di non rispondere più!!! Con affetto
__________________ | |
14 dicembre 08, 18:02 | #209 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
|
.....è un vero peccato che un 3D interessante come questo stia scivolando in una polemica inutile e stucchevole come quella a cui stiamo assistendo!! Scusate l'intromissione, ma penso che sarebbe davvero proficuo ritornare IN TOPIC e continuare a esporre le proprie esperienze sul 2.4 Corona! |
14 dicembre 08, 18:10 | #210 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Mah....
Al solito si finisce x litigare....insomma,siamo persone accumunate da una passione:il modellismo! nel mio caso l'elimodellismo;alla fine ciò che mi interessa è SOLTANTO se con la radio che ho posso far volare i miei eli senza pericolo di crashare x interferenze o limiti di portata ridicoli (x il mio portafogli,sempre più vuoto,e x non arrecare danno a qualcosa/qualcuno...) penso che sia la stessa cosa che tutti ci chiediamo,poi se è meglio futaba,spectrum,assan,corona,ecc diventa molto meno importante (purchè,ribadisco,si resti nelle condizioni di sicurezza necessarie) @ re60cnc: dai tuoi post sembri molto preparato,addirittura x te sembrano giocattoli le tecnologie utilizzate dai tx 2,4giga (siccome io invece non ci capisco niente,x me sei un guru a giudicare da come scrivi...) questo perchè ci sono utenti che scrivono si possa volare solo con futaba,align,flightpower,ecc e tutto il resto è m..da,pericolosa persino da mettere in volo!a dare ascolto a codesti personaggi non basterebbero 1500 euro x mettere in volo un "piccolo" 450.esclusa radio ovviamente,obbligatoria una futaba t14....(forse costoro dimenticano che non siamo tutti Szabo e compagnia....) e poi magari scopri che si fanno costruire/settare i modelli dal commerciante di turno quindi,visto che hai "smontato" il test dei cinesini,perchè non fai tu un bel test con le tx/moduli che si utilizzano di più? (se ho letto bene disponi di tutta l'attrezzatura necessaria oltre alla capacità di usarla) faresti un piacere a tutti x parte mia ti potrei spedire il mio modulo fhss corona ... P.S. rileggendo tutto mi accorgo che può apparire un post critico....non è così!
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! |
Bookmarks |
| |