13 dicembre 08, 22:58 | #181 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
|
Ma non solo... a parte la disponibilità di buona strumentazione, il test pare eseguito con lo stesso rigore scientifico usato da Wanna Marchi ! A partire dall'antenna ricevente tutt'altro che idonea, posizionata in polarizzazione orizzontale ed a un paio di cm dallo strumento !!! E poi il sito di misurazione, praticamente privo di riflessioni (col cavolo!!), la presenza umana, di per sè inficiante le misurazioni, e così via. Continua ad aver ragione Nigel Uno ad affermare che la potenza non si misura così. Fra l'altro, vi propongo un argomento di riflessione: dopo mille discussioni su radio USA "potenti", europee "depotenziate" ed altro parecchi di voi hanno acquisto il kit Corona con ampia soddisfazione d'uso (e ne sono convinto): ma come, vi è sfuggito che la casa dichiara una potenza da 10mW a 60mW (questi ultimi con alimentazione maggiore di 13V, se non sbaglio) che presumibilmente sarà 30 o massimo 40mW con le alimentazioni native dei trasmettitori ? Ma allora, non sarà che come affermava qualcuno (...!...) i "potenziamenti" sono una baggianata ? Ripetendomi: pensate a costruire buoni modelli, a caricar le batterie ed a divertirvi volando !!! Ciao Renzo
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... |
13 dicembre 08, 23:23 | #182 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
13 dicembre 08, 23:48 | #183 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda l'uso di strumentazione costosa.......non è detto che io riesca a fare le stesse cose che fa Alan Szabo pur utilizzando lo stesso identico elicottero Ciao
__________________ | |
14 dicembre 08, 00:22 | #184 (permalink) Top |
User | significativa per vedere, intanto che la spektrum è meno potente delle altre, e poi per vedere la differenza di modulaziene dei vari sistemi, da cui si evince che corona e spektrum adottano lo stsso sistema, che a mio giudizio è il più collaudato e affidabile, e invece la futaba ha una emissione molto diversa continua come se ci fossero più trasmettitori che trasmettono, e che invece la assan ha una modulazione simile alle nostre radio da 40-35 mhz......e ti pare poco....??? a me ste schermate mi dicono molto,e poi non è che le strumentazioni costose siano più ostiche da usare, è esattamente l'incontrario, io per fare una misura come quella con il mio analizzatore mi devo sbattere, intanto ne posso vedere solo 2 in contemporanea memorizzando un traccia e sfruttando l'elevata persistenza dei fosfori del mio analizzatore, e poi per leggere tutte le cose che io sù quello vedo devo usare altri strumenti, frequenzimetro per leggere l'esatta frequenza in quanto il mio analizzatore ha una sintonia analogica, e poi un bel bolometro per leggere l'esatta potenza in quanto sempre il mio analizzatore essendo analogico i peli di potenza mi sfuggono, e poi come ho detto dovrei fare le misure a 2 per volta e smanettare parecchio..mentre con uno strumento come quello in una botta le faccio tutte e leggo tutti le minime sbavature in contemporanea...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
14 dicembre 08, 00:38 | #185 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao
__________________ | |
14 dicembre 08, 01:35 | #186 (permalink) Top |
|
Ragazzi, state leggendo male e scrivendo peggio.... Le misure riportate non valgono la carta su cui si dovrebbero stampare. @Garbo capisco che il tuo glorioso cimelio ti abbia appassionato ma in laboratorio servirebbe solo ad ingombrare spazio, nonostante il cassetto a 18 GHz dalla "particolare" struttura, anche per gli anni '60/'70. L'analizzatore impiegato è un attuale Agilent (ex HP) neanche tanto costoso, per quella categoria (Tek costa il doppio, R&S molto di più) ma in ogni caso è stato impiegato con grande incompetenza. A differenza di quanto hai scritto, i picchi di spektrum sono riportati a circa circa -42 dBm, mentre Futaba (senza contare che viene visualizzata un'emissione con ampiezza di circa 800 MHz, cosa falsissima) mostra un livello di segnale di circa -28dBm, ovvero con un delta di 14 dB. Ora, si dà il caso che con certezza Spektrum eroghi +20 dBm, da cui si deduce che Futaba dovrebbe emettere +34 dBm, pari a 2500 mW. (!!) Sei ancora convinto che questa cialtronata di report vada "santificata" ? Buona strumentazione in mani incompetenti = grandissima ca..ata. Nessun desiderio di innescare polemiche o dibattiti al calor bianco, scrivo questa nota solo per evitare che qualcuno si faccia abbagliare da una colorita quanto sbagliata schermata a colori. No flame prego, se non siete in accordo considerate la mia un'opinione infondata, così evitiamo scambi inutili di post. Ciao Renzo
14 dicembre 08, 10:47 | #187 (permalink) Top |
| E' un refuso e non lo posso editare; il valore è 80 MHz e rimane totalmente fasullo, come l'intera "superprova". Se gli amministratori decidessero di cancellare le immagini-immondizia si eviterebbe il rischio di accreditarle. Mia modesta opinione. Ciao Renzo
14 dicembre 08, 11:00 | #188 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
e va boh come al solito siamo punto a capo Il test sembrava affidabile, ma analizzato da chi ci capisce meglio si è rivelato una mezza sola... ciaoo p.s. quando... quando ne farò uno simile vi faccio un fiscio |
14 dicembre 08, 11:10 | #189 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
14 dicembre 08, 11:16 | #190 (permalink) Top |
User | non è una mezza sola...tra i 2 strumenti c'è il costo di un auto di media cilindrata....il mio HP141T quando uscì sul mercato, anni 70, chi lo comperava doveva scegliere se comperare l'analizzatore o un appartamento..., ed è ancora uno strumento che con il suo cassetto da 18 ghz non lo porti via, nelle vaire fiere per radioamatori, per meno di 700-1000 e sono passatri circa 35 anni dalla sua uscita...lo avessi io stì 2 strumenti "sola" delle foto...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
Bookmarks |
| |