13 dicembre 08, 13:29 | #171 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
13 dicembre 08, 19:49 | #172 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ritornando un attimo sull'accensione della rx... secondo me dipende da dove prende l'alimentazione, la stessa rx se la mando avanti con un regolatorino da 10A ( mistery iper cinese...) alla prima botta non parte, ma se prendo il regolatore che ho sul combat (sempre super cinese, quello di hc da 18A tutto nero) parte alla prima botta, idem se alimento con ubec turnigy da 3A, ok alla prima. Comunque a parte questo, sono super contento di questo sistema ciaooo |
13 dicembre 08, 20:45 | #173 (permalink) Top |
User |
questi nuovi moduli Corona, sono in modulazione DSSS, non sò se la modulazione è simile alla famosa Spectrum.....ho trovato un sito, purtroppo tutto in cinese, ma ci sono le foto, dove vengono confrontate assieme tutti i sitemi a 2,4 ghz posto il link vediamo se qualcuno riese a capire qualche cosa, sono schermate di un analizzatore di spettro dove si vedono le diverse forme d'onda generate dai diversi tx a 2,4 ghz 2.4Gç測試èè¨è« - éæ§å¨Transmitter/æ¥æ¶Receiver/伺æServo - é£è¡åå*¡ FlyingCastle RC World - Powered by Discuz! la spectrum pare la meno potente.....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 13 dicembre 08 alle ore 20:51 |
13 dicembre 08, 20:59 | #175 (permalink) Top |
User |
tra l'altro notare la data del test il 12-10 2008 quindi recentissimo, e poi notare il pò pò di strumentazione professionale per eseguirla, non capisco però l'uso del generatore di segnali per testare i TX...io ho un vecchissimo analizzatore di spettro HP141 T analogico fino a 18 ghz....e non posso fare le cose che fà questo strumento....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
13 dicembre 08, 21:01 | #176 (permalink) Top |
User | sì e se guardi la divisione del log dell'analizzatore è sui 10 db, il che vuol dire che ogni quadretto del reticolo vale ben 10 db e la spektrum è sotto proprio di 10 db....che sono tantissimi...il marker è piazzato sul picco della Assan, che è uguale alle altre radio e che vale -27 db quindi la spektrum è a -17 db
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
13 dicembre 08, 21:11 | #178 (permalink) Top |
User | e c'è anche da notare, che nel caso della forma d'onda della Assan si vede un pò di "barbetta" sulla linea bassa dell'onda, questo stà a significare che in quei paraggi la forma d'onda non è proprio pulitissima, mentre nelle forme d'onda delle altre modulazioni, la forma d'onda è pulitissima dal basso al picco massimo, e si nota anche che la Corona e la Spektrum hanno modulazioni molto simili, la Futaba ha una modulazione continua, mentre la Assan ha solo un picco di modulazione a basta, quindi....deduco che la Corona e la Spektruma lavorino con lo stesso sistema, molto diverso dalla Futaba e Assan
13 dicembre 08, 21:17 | #179 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
e si... Corona e spectrum sono molto simili, strano però il doppio picchetto della spectrum ( quello più a SX ) a rigor di logica dovrebbe essere molto più a punta... molto sporco infatti quello dell'assan, sembrerebbe proprio il peggio. Lampanti poi i cambi continui della futaba che "sembra" occupare tutta la banda.. Test comunque molto interessante | |
13 dicembre 08, 22:29 | #180 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A Zottoneeeeee.....lassa perde.....nun funziona cosi...... Facendo un paragone con le tx standard (faccio un esempio giusto per cercare di capire)........... Due radio , faciamo tutte e due Futaba, trasmettono entrambe sui 40MHz (canali differenti ovviamente).........analizzi l'emissione RF e quindi la portante...la guardi e sembra la stessa...poi scopri che una era settata in PPM e l'altra in PCM......secondo te è la stessa cosa? Poi la differenza di potenza.....non è cosi semplice analizzarla..... Hai considerato (ad esempio) il processing-gain di un sistema piuttosto che di un altro? Sicuramente qualcuno più esperto di me saprà spiegarci questa differenza di potenza (secondo me "preoccupante per" i sistemi più potenti ) Ciao
__________________ | |
Bookmarks |
| |