![]() | #151 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2004 Residenza: Palermo
|
Domenica ho fatto un'intera gara di limbo con il modulo Corona e la ricevente montata in un modello a scoppio senza problemi. Addirittura ho messo solo 10 cm di filo dell'antenna all'esterno bloccata con lo scotch sul un lato della fusoliera . Ad oggi, sia su modelli elettrici che a scoppio, non ho avuto nessun problema (segue toccatina alle parti basse ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
![]() Una cosa invece è cambiata....mi trovo adesso con una rx comunicante e con l'altra, quella del kit, muta ![]() Infatti ho preferito rifare il binding ad una sola rx, sperando, chissà perchè, che venisse meglio ![]() ![]() Va bè, me la terrò così, sapendo che dovrò accenderla due volte!! Domani pomeriggio e domenica sarò di nuovo in volo con il mio piccolo Old Timer per testare ancora il 2.4 Corona...ma in fondo se è solo questo l'inconveniente maggiore rispetto alle marche più blasonate ma molto più costose, per me va bene....anzi benissimo così!! P.S. ...però sui modelli più grandi attualmente preferisco continuare ad usare le mie fidate rx in 35/40Mhz.... Ultima modifica di brigher : 05 dicembre 08 alle ore 16:58 | |
![]() | ![]() |
![]() | #153 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Con la corona se vuoi "bindare" più riceventi lo devi fare tutto insime, ovvero devi tenere premuto il pulsantino ed accendere tutte le Rx che vuoi rendere attive. L' altro giorno ho bindato 4 rx, tutte e 4 funzionano perfettamente, anche tutte insieme ![]() Certo è una cosa un po complicata da fare da soli, ma con un po di pazienza ci si riesce ![]() Logicamente se poi vuoi bindare una nuova rx le altre perdono i settaggi... è una cosa un po scomoda, ma funziona cosi. ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #154 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Io accendo il trasmettitore e poi tenendolo sempre acceso faccio una ricevente per volta fino alla fine poi spengo anche il trasmettitore e l'ultima ricevente e sono tutte "bindate" ![]()
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #155 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() porca vacca hai ragione...io invece sono diventato quasi scemo per fare tutto insieme... e da solo... ![]() Praticamente avevo messo l'alimentazione su una, poi con un cavetto audio dei cd-rom sono andato alla rx 2, dalla 2 altro cavetto che finiva sulla 3 e dalle 3 con lo stesso sistema alla 4... Poi tendo premuti i 4 tastini ho aliamento l'rx 1 che a cascata ha alimantato tutte le altre e tutte insime hanno iniziato a lampeggiare e poi a spengersi finedo la procedura. Non ci avevo proprio pensato a lascere in binding il TX e fare una rx per volta... Certo se funziona cosi è moooooooooooooooolto più comodo come sistema ![]() ciao e grazie per la dritta. Effettivamente la mia procedura mi sembrava veramente troppo complicata, anche perche una volta montante le radio nei modelli, ti ci volgio a fare una cosa del genre.... ![]() Mi hai dato una bella salvata ![]() ciaoooooooooooo ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #156 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]()
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #157 (permalink) Top |
User |
Presto farò delle prove utilizzando il modulo Corona 2,4 con l'antenna della Spektrum quella che si monta nella parte superiore della radio nel posto giusto,.....vedremo come va, vorrei seguire il consiglio di Renzo (re60cnc) cercando di riuscire a puntare l'antenna verso l'alto e l'unico sistema è questo!!! Però dovrei sapere anche per curiosità da quanti DB è quest'ultima in quanto il sistema corona è stato provato con antenne da 2 db a parte quella originale da 5db. L'antenna è questa:
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli ![]() Ultima modifica di flash70 : 06 dicembre 08 alle ore 15:12 |
![]() | ![]() |
![]() | #158 (permalink) Top |
|
per fortuna almeno questo problema non ce l'ho ![]() sulla evo9 l'antenna esce in maniera perfetta, la posso inclinare nella giusta posizione senza smanettare altro Picasa Web Album - fra - Multiplex Evo... Anzi a questo punto chiedo, visto che l'antenna originale a 40Mhz della evo9 si può inclinare da un lato e ed anche rispetto alla radio in modo da avere la posizione l'antenna nella massima propagazione, quella a 2,4 che dite se la faccio lavorare nella stessa maniera o la lascio solo verticale ? Diciamo con la punta che gurda il cielo... ![]() Per quella originale la posizione inclinata fa si che il campo irradiato sia il migliore possibile, sarà lo stesso ancheper il 2,4 ? in teoria peserei di si ![]() ciaoooo |
![]() | ![]() |
![]() | #159 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Citazione:
Ho effettuato altre prove con il 2.4 Corona, vi aggiorno: nel pomeriggio mi sono recato al campo portandomi il modellino Old Timer, ma vuoi per l'ora tarda, vuoi perchè erano già andati via quegli amici appassionati di motori Cox che hanno in "gestione" ![]() ![]() Ho posizionato la fusoliera (con la rx 2.4) su un tavolo in legno lontano da muri in cemento e strutture in ferro e insieme ad un amico ci siamo allontanati in auto portandoci il tx, mentre altri amici attorno al modello ci comunicavano tramite telefonino i movimenti dei servi e la presenza del led rosso acceso nella rx. Allontanandoci lungo una strada che fiancheggia il campo e avendo l'accortezza di tenere il tx al di fuori del finestrino, siamo arrivati fino a leggere sul parziale del contaKm dell'auto la bellezza di oltre 1200m. ![]() ![]() Ritengo che il linea d'aria la distanza fosse di oltre 1000m. (a terra!) per cui il range dichiarato da Corona di circa 1500m in aria è sicuramente veritiero!! ![]() Non ho mai effettuato una prova simile con un sistema tradizionale in 35/40Mhz, ma ritengo che non arrivi mai ad avere un range simile a quello che (per averlo personalmente constatato!) ha il 2,4 Corona!! ![]() ![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #160 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
| Citazione:
Ricordare sempre che la situazione migliore prevede antenna RX (se è una sola) ed antenna TX ugualmente orientate e (circa) parallele fra loro. Ciao Renzo
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
T10C 2.4 Ghz vs JR9303 2.4 Ghz | enry74 | Radiocomandi | 147 | 14 maggio 10 15:32 |
2.4 GHz | bi555 | Elimodellismo Principianti | 17 | 26 febbraio 08 09:29 |
2,4 ghz | cachorito69 | Radiocomandi | 0 | 04 febbraio 08 15:04 |
2,4 GHz? | telix636 | Radiocomandi | 1 | 05 febbraio 07 15:38 |