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Vecchio 02 dicembre 08, 22:16   #141 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Oggi pomeriggio ho provato in volo per la prima il 2.4G Corona. Anche a distanza considerevole non ci sono stati problemi, tutto è filato liscio, ho solo avuto un piccolo, trascurabile, ma curioso inconveniente: accendendo il tx (una FF9) e la rx, dopo averli spenti entrambi perfettamente funzionanti una decina di minuti prima, alla riaccensione non esiste più collegamento!
E' necessario allora spegnere e riaccendere nuovamente solo la ricevente perchè ricominci a funzionare tutto perfettamente! Tutto ciò non accade se invece spengo come al solito tx e rx e li riaccendo poi nel giro di pochi minuti!!

Insomma ho notato che dopo una sosta prolungata anche di solo una decina di minuti, la rx abbia bisogno di aver azionato l'interruttore dell'alimentazione due volte, prima che essa riprenda il funzionamento!!

Non riesco a capire di cosa possa trattarsi, è accaduto anche a qualcuno di voi??
Che significa spegnere e riaccendere la ricevente ?
Di che modello di veivolo stai parlando ?
Come fai a riaccendere la sola ricevente ?
Scusa, sa .....,ma l'inconveniente non è da poco !
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Vecchio 03 dicembre 08, 00:06   #142 (permalink)  Top
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E' del tutto normale questo comportamento sopratutto con ESC con BEC incorporato!!
A me lo fa quasi sempre, e anche io adesso per sicurezza stacco e riattacco una seconda volta!!
Questo mi farebbe capire che si tratta di un comportamento abbastanza normale per quanto riguarda Corona, però devo precisare che il modello su cui ho montato la rx 2,4 è un piccolo Old Timer con un Cox 0,8cc, quindi niente ESC e BEC ma un tradizionale pacco batterie NiCd da 4,8V. Ho notato anche che questo inconveniente è presente soprattutto sulla rx che ho preso a parte e non in quella del kit, due rx cmq identiche anche come periodo di costruzione, in base a quanto riportato sulla targhetta.

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Che significa spegnere e riaccendere la ricevente ?
Significa mettere l'interruttore della rx in OFF e poi in ON

Di che modello di veivolo stai parlando ?
Un piccolo Old Timer spinto da un Cox 0,8cc

Come fai a riaccendere la sola ricevente ?
Con il dito indice sull'interruttore rx...scusa la battuta, mi sto riferendo ad un inconveniente accaduto esclusivamente a terra al momento di accendere la ricevente, NON in volo!!

Scusa, sa .....,ma l'inconveniente non è da poco !
Mah...fin quando è così, a me sembra una cosa poco importante, cmq in definitiva se l'unico inconveniente è questo, in considerazione anche del prezzo, lo ritengo accettabile e penso che sia piuttosto l'inevitabile scotto da pagare per un prodotto che per via del prezzo ridotto non può essere al top.

P.S. Ho provato adesso la rx del kit e quella acquistata a parte (dal medesimo venditore) e montata sul modello: quella del kit non presenta alcun problema nel momento dell'accensione (cioè quando si posiziona l'interruttore rx su ON), l'altra invece stenta ad accendersi e lo fa solo dopo aver spostato l'interruttore rx da ON a OFF e poi di nuovo su ON.
A scanso di equivoci, aggiungo che ho usato il medesimo interruttore per entrambe le rx!
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Vecchio 03 dicembre 08, 00:14   #143 (permalink)  Top
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P.S. Ho provato adesso la rx del kit e quella acquistata a parte (dal medesimo venditore) e montata sul modello: quella del kit non presenta alcun problema nel momento dell'accensione (cioè quando si posiziona l'interruttore rx su ON), l'altra invece stenta ad accendersi e lo fa solo dopo aver spostato l'interruttore rx da ON a OFF e poi di nuovo su ON.
A scanso di equivoci, aggiungo che ho usato il medesimo interruttore per entrambe le rx!
Allora deve essere qualcosa di diverso perchè il "problema" dell'ESC-Regolatore lo avevamo notato in tanti,..in ogni caso ti consiglio di rifare il binding ad entrambe le riceventi!!!
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Vecchio 03 dicembre 08, 09:06   #144 (permalink)  Top
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Pensavo si trattasse di un modello senza interruttore in cui la corrente viene attaccata con il collegamento diretto alla batteria (e per la verità anche con un ESC o BEC).
Se si tratta di un collegamento diretto ed unico dalla batteria alla ricevente mi sembra evidente che la rx ha un difetto (come dice re60cnc).
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Vecchio 03 dicembre 08, 09:56   #145 (permalink)  Top
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Stesso problema tuo con quella comprata a parte e comunque alimentata da un ESC.
Devo provare a rifare il binding ......

Comunque è l'unico inconveniente che ho riscontrato; per il resto tutto ok.
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 10:20   #146 (permalink)  Top
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Se si tratta di un collegamento diretto ed unico dalla batteria alla ricevente mi sembra evidente che la rx ha un difetto (come dice re60cnc).
Però devo dire che nei pochi voli effettuati (3 o 4 voli) della durata di circa 5/6minuti ciascuno ha funzionato alla perfezione....e si che ho fatto salire il modello (con un poco di timore!) ad altezza considerevole fino ad vederlo quasi un puntino, anche se si tratta di un modellino di soli 1,5m. di apertura alare e dal peso di 500g.!

Proverò, come cosigliato, a rifare il binding ad entrambe le riceventi, chissà se cambia qualcosa....e successivamente vorrei provare anche su un deproncino, alimentando il tutto con il BEC!!

Cmq a parte ciò, e anche se sono un poco timoroso, il mio giudizio su questa 2.4 Corona è abbastanza positivo...anche se in questo momento non mi sognerei mai di montarla su un modello impegnativo e di dimensioni ragguardevoli, che sia elettrico o a scoppio!!
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Vecchio 04 dicembre 08, 17:35   #147 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha notato che nei dati del TX CORONA viene specificata una potenza 10mW-60mW.

vedere allegato

Può voler dire che la produzione ha uno spread così grande ?

Guido
Icone allegate
Corona 2,4 Ghz-corona-combo.jpg  
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Vecchio 04 dicembre 08, 23:44   #148 (permalink)  Top
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Oggi pomeriggio ho provato in volo per la prima il 2.4G Corona. Anche a distanza considerevole non ci sono stati problemi, tutto è filato liscio, ho solo avuto un piccolo, trascurabile, ma curioso inconveniente: accendendo il tx (una FF9) e la rx, dopo averli spenti entrambi perfettamente funzionanti una decina di minuti prima, alla riaccensione non esiste più collegamento!
E' necessario allora spegnere e riaccendere nuovamente solo la ricevente perchè ricominci a funzionare tutto perfettamente! Tutto ciò non accade se invece spengo come al solito tx e rx e li riaccendo poi nel giro di pochi minuti!!

Insomma ho notato che dopo una sosta prolungata anche di solo una decina di minuti, la rx abbia bisogno di aver azionato l'interruttore dell'alimentazione due volte, prima che essa riprenda il funzionamento!!

Non riesco a capire di cosa possa trattarsi, è accaduto anche a qualcuno di voi??
Mi sembra di aver letto nelle istruzioni che può succedere...in effetti basta spegnere e riaccendere la rx.veramente suggeriscono anche di rifare il binding ogni volta che si vola (inteso come giornata al campo) x aver la massima sensibilità.
non ho notato se a me la mancata comunicazione tra tx ed rx lo fa di pù con la rx "aggiunta" o con l'originale del kit,anche perchè le ho montate su 2 eli nella stessa sera e non so più qual'è delle 2 l'inclusa nel kit....però se i problemi che potrò avere si limiteranno a questo penso di potermi ritenere più che soddisfatto! (addirittura rifaccio il binding ogni volta che uso uno dei due modelli ,tanto è questione di un attimo...)
aspetto solo di poter provare il sistema in volo vero,non in hovering....(devo acquistare altre rx,ma solo se il sistema funge a modo) la domenica che dovevo provare ho avuto problemi con entrambi gli eli ,quindi solo test a terra (e quelli sono risultati mooolto soddisfacenti)
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Vecchio 04 dicembre 08, 23:53   #149 (permalink)  Top
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Nel frattempo aspettiamo che Nigel uno faccia le prove come promesso, cosi magari siamo più tranquilli, anche se io per adesso mi fido abbastanza e ci ho volato pure col T-Rex Nitro!!
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Vecchio 05 dicembre 08, 00:01   #150 (permalink)  Top
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Cmq a parte ciò, e anche se sono un poco timoroso, il mio giudizio su questa 2.4 Corona è abbastanza positivo...anche se in questo momento non mi sognerei mai di montarla su un modello impegnativo e di dimensioni ragguardevoli, che sia elettrico o a scoppio!!
Tutto giusto,però ho spalmato 2 volte un eli con rx spcm smc16 sinth che da sola costa come tutto il kit corona o qualcosa in più....(ed è x questo che ho deciso di provare il 2,4) quindi non è solo la qualità (nome/prezzo) che conta,fa molto anche la zona di volo e il fattore c... e poi,se non sbaglio,coloro di voi che sono riusciti a provarlo sono soddisfatti!ovvio che le prime prove in volo le farò con il più "sacrificabile" dei 2 eli con le corona montate,ma resta sempre un rappy 50....
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