Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 10, 21:40   #1211 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
I servi prendono corrente dalle pile, u-bec, regolatori ecc.. e qui non ci piove, però alla fine sono collegati sulla RX e sulla RX le piste per alimentare i servi di solito non sono molto grandi e ci potrebbe essere la possibilità che con alti assobimenti si potrebbero interrompere (si fonderebbero...) e ciaoooooo

Il problema è tutto qui
Normalmente i connettori dei servi sullo stampato della Rx sono installati molto vicini fra loro e le saldature sul positivo e sul negativo sono intenzionalmente abbondanti e si fondono l'una con l'altra formando un notevole rinforzo sulle due piste, piste il cui rame non si vede essendo ricoperto da un bel "cordone" di stagno. Hai voglia a passare corrente ....
Certamente ogni cosa ha un limite ed allora, in caso di forti assorbimenti (diversi Ampere) è prudente usare alimentazioni separate.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 22:19   #1212 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
esattamente e qui dovrebbe essere in teoria una delle differenze tra riceventi costoso ed economiche, non per quello a volte scrivono adatte per piccoli elettrici.
In ogni caso qualcuno ha utilizzato questa ricevente su modelli grandi e che classe? Non credo che su 119-120 pagine ci siano stati interventi di persone che li usano su deproncini?
Sembra che oggi al campo un trainer classe 46 a scoppio ha perso il segnale dirigendosi verso il centro paese, 2-km, con la macchina che correva dietro con la radio nella speranza di riprendere il segnale come è poi avvenuto e riportato a terra.
Mi informo meglio e vi saprò dire
La definizione 'piccole elettrici' normalmente e' data per la portata
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 17:29   #1213 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Data registr.: 02-03-2008
Immagini: 8
Ho una RX 2.4 CORONA 8ch che se eseguo la modalita di accensione suggerita dalla fabbrica cioe' prima rx e poi tx non ne vuole sapere di funzionare.
Mentre se accendo la rx poi accendo la TX poi rispengo la rx e la riccendo parte e sembra funzionare tutto ok...
Cosa puo' essere?
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 19:31   #1214 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2005
Forse eri con la antenna della tx troppo vicino alla rx , prova ad allontanarti di qualche passo dal modello e non puntare l'antenna in direzione della rx .
ciao
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 20:05   #1215 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Ho una RX 2.4 CORONA 8ch che se eseguo la modalita di accensione suggerita dalla fabbrica cioe' prima rx e poi tx non ne vuole sapere di funzionare.
Mentre se accendo la rx poi accendo la TX poi rispengo la rx e la riccendo parte e sembra funzionare tutto ok...
Cosa puo' essere?
Dipende da varie cose... anche io aggancio sempre come te e poi volo senza problemi.

Es. se il primo aggancio tra rx/tx impiega 5 secondi e il regolatore dopo 4 di attesa va in off (perché non riceve il segnale), devi per forza fare cosi... (proprio perché i successivi agganci sono immediati)

CIAO
Vecchio 07 febbraio 10, 20:54   #1216 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Dipende da varie cose... anche io aggancio sempre come te e poi volo senza problemi.

Es. se il primo aggancio tra rx/tx impiega 5 secondi e il regolatore dopo 4 di attesa va in off (perché non riceve il segnale), devi per forza fare cosi... (proprio perché i successivi agganci sono immediati)

CIAO
E' vero mi e' capitato una volta di fare la procedura prima rx poi tx varie volte (di solito lascio la tx accesa e faccio on off on con la rx....) e una volta si e' connessa dopo 5 sec invece che subito...pero' come hai detto te dopo qualche secondo puff perso il segnale....

non e' che quelle rx che non partono alla prima sequenza rx on tx on magari hanno qualche difetto e sono meno affidabili?
Cosa accade di preciso quando accendo la rx e poi la tx...non parte allora rispengo la rx e la riaccendo e parte subito?

Ho altre rx partono sempre con la sequenza della fabbrica rx on -> tx on
Vecchio 07 febbraio 10, 22:04   #1217 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
E' vero mi e' capitato una volta di fare la procedura prima rx poi tx varie volte (di solito lascio la tx accesa e faccio on off on con la rx....) e una volta si e' connessa dopo 5 sec invece che subito...pero' come hai detto te dopo qualche secondo puff perso il segnale....

non e' che quelle rx che non partono alla prima sequenza rx on tx on magari hanno qualche difetto e sono meno affidabili?
Cosa accade di preciso quando accendo la rx e poi la tx...non parte allora rispengo la rx e la riaccendo e parte subito?

Ho altre rx partono sempre con la sequenza della fabbrica rx on -> tx on
La procedura esatta IL PRIMO COLPO e' sempre prima RX e poi TX , non viceversa!
... poi, se non aggancia il primo colpo lascia la TX accesa e riaccendi la RX
Vecchio 08 febbraio 10, 01:34   #1218 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
La procedura esatta IL PRIMO COLPO e' sempre prima RX e poi TX , non viceversa!
... poi, se non aggancia il primo colpo lascia la TX accesa e riaccendi la RX
appunto mi viene da pensare che se non parte al primo colpo prima rx poi tx ma mi tocca tenere la radio eccesa e riaccenderela rx..forse c'e' qualcosa che non va..
Vecchio 08 febbraio 10, 13:11   #1219 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
l'importante è che dopo che tx e rx si sono parlati, il led della rx sia bello fisso e non tremolante, se traballa allora non si sono bindate bene.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 18:32   #1220 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
l'importante è che dopo che tx e rx si sono parlati, il led della rx sia bello fisso e non tremolante, se traballa allora non si sono bindate bene.

ciaooo
Ho notato che se la rx la alimento tramite ubec sul ch5 fa questo strano verso... mentre alimentandola dal ch8 il problema sparisce...che dite e' una cosa fattibile.. o solo coincidenze..?
Rispondi

Bookmarks