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Vecchio 18 gennaio 10, 23:14   #1201 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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mi sapete dire perche' il modulo dsss v2 con ricevente per futaba ha un'antenna mentre la stessa pero' per jr ha 2 antenne? lo ho visto su hobby king.grazie
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Vecchio 24 gennaio 10, 14:58   #1202 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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... ciao ho letto questo mastodontico threat ma non è chiaro fino a che classe di aereo è stato usato il modulo e la ricevente corona.
Ho capito che è stata usata su modelli di depron, elicotteri t.rex 450, di modelli a scoppio non è chiaro perchè non esplicitato, io ho provato su un tiger 40 senza problemi, mentre ho perso 3 volte dopo qualche minuti il segnale sul clone t-rex 450 dopo che aveva agganciato il segnale.
Adesso sto pensando di tirare giù la ricevente, attaccarci 4 servi e fare un test di portata.
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Vecchio 24 gennaio 10, 15:19   #1203 (permalink)  Top
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non è che esistono limiti di modello per una radio..
se è una full range andrà ben un po' ovunque, discorso forse diverso per alcuni tipi di alianti che volano anche sul km e più di distanza, ma normalmente un modello anche grande difficilmente va oltre i 3-400mm

Magari si potrebbe parlare di assobimenti dei servi e gandezza delle piste all'interno delle rx, ma credo che reggono almeno 2-3A senza problemi
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Vecchio 24 gennaio 10, 15:22   #1204 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
mi sapete dire perche' il modulo dsss v2 con ricevente per futaba ha un'antenna mentre la stessa pero' per jr ha 2 antenne? lo ho visto su hobby king.grazie

le prime erano monoantenna, le ultime bi antenna, alla fine della fiera vanno benissimo tutte e due, se ha una monoantenna basta che saldi u'altra antennina, è già tutto predisposto, pare che siano uscite le bi antenna giusto per marketing....

ciao
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Vecchio 24 gennaio 10, 15:54   #1205 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi , in tema di assorbimenti e piste della rx , io sto costruendo il mio primo maxi : 5 servi digitali mg da 10-12 kg + 1 servo standard per il carburatore : il tutto alimentato da una lipo 2s 2200 + ubec da 8A ( max 15A ? ) .....adesso mi viene il dubbio : cremo la rx ?
Posso montare la Corona Synth 8ch 40mhz doppia conversione oppure la Corona 8ch 2,4 ghz ......
mi devo preoccupare ?
Quale di queste 2 rx regge più Ampere ?
grazie
Andrea
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Vecchio 24 gennaio 10, 16:23   #1206 (permalink)  Top
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... mentre ho perso 3 volte dopo qualche minuti il segnale sul clone t-rex 450 dopo che aveva agganciato il segnale.
Adesso sto pensando di tirare giù la ricevente, attaccarci 4 servi e fare un test di portata.
Accertati che i cavi del REG/MOTORE siano almeno a 4/5 cm di distanza dalle antenne oppure che la RX non sia difettosa (appunto con i test di portata).

Io con 3 eli 450 non ho mai avuto problemi. Ripeto: attento ai cavi suddetti, che non siano vicinissimi

Accendi sempre RX e poi TX (tenendo la radio ad almeno 50/60 cm di distanza)

Usando questi accorgimenti in un anno ca. di utilizzo non HO MAI AVUTO PROBLEMI
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
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Vecchio 24 gennaio 10, 16:31   #1207 (permalink)  Top
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Magari si potrebbe parlare di assobimenti dei servi e gandezza delle piste all'interno delle rx, ma credo che reggono almeno 2-3A senza problemi
centrato il problema, cioè dove volevo arrivare, del resto la differenza tra una classe 40 e una 120 in su a livello elettrico è quella.

Grazie al consiglio dell'amico, sicuramente risolutivo, con i T-Rex ma sono un tipo diventato alquanto fattalista da quando ho iniziato a praticare l'hobby del volo!!!
Forse è semplicemente un segnale di amicizia dell'elicottero che mi avvisa di essere venduto altrimenti si sfracella
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Vecchio 24 gennaio 10, 19:17   #1208 (permalink)  Top
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centrato il problema, cioè dove volevo arrivare, del resto la differenza tra una classe 40 e una 120 in su a livello elettrico è quella.

Grazie al consiglio dell'amico, sicuramente risolutivo, con i T-Rex ma sono un tipo diventato alquanto fattalista da quando ho iniziato a praticare l'hobby del volo!!!
Forse è semplicemente un segnale di amicizia dell'elicottero che mi avvisa di essere venduto altrimenti si sfracella
Non vorrei dire grosse fesserie e la mia è più una domanda che una risposta:
Ma cosa c'entra la corrente che va ai servi con il segnale?
I servi sono sempre in corrente direttamente dalla batteria la radio non fa altro che mandare il segnale per aprire o chiudere il "rubinetto" che sta nel servo. O no?
Per l'affidabilità è tutto un altro discorso.......bisognerebbe cominciare con il raddoppiare riceventi batterie ecc.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!



Ultima modifica di favonio : 24 gennaio 10 alle ore 19:20
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Vecchio 24 gennaio 10, 20:48   #1209 (permalink)  Top
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Non vorrei dire grosse fesserie e la mia è più una domanda che una risposta:
Ma cosa c'entra la corrente che va ai servi con il segnale?
I servi sono sempre in corrente direttamente dalla batteria la radio non fa altro che mandare il segnale per aprire o chiudere il "rubinetto" che sta nel servo. O no?
I servi prendono corrente dalle pile, u-bec, regolatori ecc.. e qui non ci piove, però alla fine sono collegati sulla RX e sulla RX le piste per alimentare i servi di solito non sono molto grandi e ci potrebbe essere la possibilità che con alti assobimenti si potrebbero interrompere (si fonderebbero...) e ciaoooooo

Il problema è tutto qui
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Vecchio 24 gennaio 10, 20:58   #1210 (permalink)  Top
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I servi prendono corrente dalle pile, u-bec, regolatori ecc.. e qui non ci piove, però alla fine sono collegati sulla RX e sulla RX le piste per alimentare i servi di solito non sono molto grandi e ci potrebbe essere la possibilità che con alti assobimenti si potrebbero interrompere (si fonderebbero...) e ciaoooooo

Il problema è tutto qui
esattamente e qui dovrebbe essere in teoria una delle differenze tra riceventi costoso ed economiche, non per quello a volte scrivono adatte per piccoli elettrici.
In ogni caso qualcuno ha utilizzato questa ricevente su modelli grandi e che classe? Non credo che su 119-120 pagine ci siano stati interventi di persone che li usano su deproncini?
Sembra che oggi al campo un trainer classe 46 a scoppio ha perso il segnale dirigendosi verso il centro paese, 2-km, con la macchina che correva dietro con la radio nella speranza di riprendere il segnale come è poi avvenuto e riportato a terra.
Mi informo meglio e vi saprò dire
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