Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 10, 22:03   #1191 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Qui
http://www.assan.cn/download/Declara...Conformity.pdf
è disponibile la dichiarazione di conformità di Assan.
Per Corona ..... nin zò ....
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 22:24   #1192 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Francamente la questione CE/nonCE nel caso specifico mi pare abbastanza oziosa. Corona NON è FHSS (invece Assan non ho capito che "pesce" sia...) quindi non rientra nella recentissima liberalizzazione italiana. A questo punto, visto che sarebbe comqune fuorilegge... chevvefrega che sia CE? Se la volete usare usatela e basta, ma siate perlomeno consapevoli del fatto che non la potreste usare.

-------------------------
Vecchio 04 gennaio 10, 23:12   #1193 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ti assicuro che di prodotti China Export ce ne sono un bel po in giro (la prima volta che ci vediamo te li mostro).

In effetti essendo Autocertificazione... basta appicciarcelo, ma molti non sono cosi' arguti da farlo !
mah, non sono un esperto di marchi; in mancanza di altre fonti, prendo per buona l'assicurazione di Wikipedia che si tratti di una leggenda urbana.

(cito: Negli ultimi anni è circolata voce, piuttosto una leggenda urbana, su una marcatura apparentemente molto simile al marchio CE: in particolare il logo (che si presenta uguale in grafia e colorazione) prevederebbe come unica differenza una distanza minore tra le due lettere. La marcatura simile sarebbe l'abbreviazione delle parole: China Export.[1] In realta si tratta di un equivoco dovuto al fatto che il marchio CE è un marchio di conformità e qualità e non, come invece da alcuni viene creduto, un marchio di origine).

Tutto sommanto, mi sembra troppo stupido anche per i cinesi copiare una cosa che altro non è che una banale autocertificazione che non certifica niente di niente
Vecchio 11 gennaio 10, 18:41   #1194 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Test...

FIUUUUU..... senza volerlo sabato ho fatto un volo col 450 usando il solito Corona 2.4...... pero' SENZA MONTARE L'ANTENNA POSTERIORE !!!!

Batteria della Optic intorno ai 9,5 V (a regime piu o meno)....

Quando dopo 6 minuti di volo sono atterrato, sono tornato alla base (dietro il punto verde)... e ho visto l'antenna nella valigetta.....

.. mi son seduto mezzoretta.. poi sono andato a casa a farmi una camomilla!!

In verde la zona di volo (piu o meno) in rosso tutto il campo.

Che dite, ha superato il test questo Corona ?!?!?!
(mannaggia a me... un vero idiota sono stato !!!!)

Icone allegate
Corona 2,4 Ghz-campovolo.jpg  
Vecchio 11 gennaio 10, 18:58   #1195 (permalink)  Top
User

L'avatar di obelix59

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
FIUUUUU.....
Che dite, ha superato il test questo Corona ?!?!?!
Sentiamo che ne dice il buon Renzo di questo test, e di come possa aver sofferto il finale !!
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 23:27   #1196 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicottero78

Data registr.: 14-05-2005
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Ragazzi oggi mi è capitata una cosa molto strana... Uso il modulo corona 2,4ghz DSSS su una Optic 6. Oggi sono andato in una zona industriale per tenere allenati i pollici con il mio T-Rex 450. Prima cosa strana quando tolgo gas le pale non si fermano del tutto ma sono stato temerario ed ho voluto provare lo stesso, mi alzo in hovering e ad un tratto non mi funziona più la coda... atterro provo a cambiare la batteria, stesso problema con il gas, mi alzo di nuovo in hovering e dopo un pò l'elicottero inizia a roteare su se stesso PANICO atterro e vado a casa. Riprovo l'elicottero nel cortile di casa mia ed i problemi sono spariti mi sono fatto un'intera batteria senza problemi. A voi è mai capitata una cosa di questo tipo??? Con il 2,4ghz non si dovrebbero avere interferenze, giusto? Incomincio ad avere poca fiducia del modulo corona!
ciao,hai riprovato a farti un volo nella zona industriale?sono curioso
Vecchio 12 gennaio 10, 02:21   #1197 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
Sentiamo che ne dice il buon Renzo di questo test, e di come possa aver sofferto il finale !!
Che non lo considero un test sull'affidabilità (presunta) di corona, che evidentemente (ammesso e non concesso) ha il modulo così ben accordato e schermato che di fatto emette anche senza antenna (e qualcuno magari considera questo un pregio) ma solo una conferma ed ovvia conseguenza dell'attenzione, fieramente dichiarata anche precedentemente, con cui l'autore del "test" pratica il modellismo.
Chissà se sarebbe altrettanto esultante se con il proprio rotore avesse rifatto la carotide a qualcuno.
Peccato non esista la patente a punti anche nel modellismo; per ora meglio munirsi di elmetto kevlar in quel di Verona, in attesa della prossima "prova tecnica".
Non ho nessuno spirito polemico nell'esternare il mio pensiero e se la cosa si può ritenere in qualche modo offensiva od irritante, prego i moderatori di eliminare subito il mio post; in caso contrario, esorto chi segue la sunnominata filosofia "alla pene di segugio" a riflettere e magari volare di meno ma in maggior sicurezza e con maggior consapevolezza, per la propria ma soprattutto per l'altrui sicurezza.
Con simpatia e preoccupazione per il prossimo episodio.. saluti da Renzo, che rinuncia volentieri ad essere additato come "maniaco" e vi lascia alle vostre consuetudini.

Ultima modifica di re60cnc : 12 gennaio 10 alle ore 02:26
re60cnc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 09:05   #1198 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
Che non lo considero un test sull'affidabilità (presunta) di corona, che evidentemente (ammesso e non concesso) ha il modulo così ben accordato e schermato che di fatto emette anche senza antenna (e qualcuno magari considera questo un pregio) ma solo una conferma ed ovvia conseguenza dell'attenzione, fieramente dichiarata anche precedentemente, con cui l'autore del "test" pratica il modellismo.
Chissà se sarebbe altrettanto esultante se con il proprio rotore avesse rifatto la carotide a qualcuno.
Peccato non esista la patente a punti anche nel modellismo; per ora meglio munirsi di elmetto kevlar in quel di Verona, in attesa della prossima "prova tecnica".
Non ho nessuno spirito polemico nell'esternare il mio pensiero e se la cosa si può ritenere in qualche modo offensiva od irritante, prego i moderatori di eliminare subito il mio post; in caso contrario, esorto chi segue la sunnominata filosofia "alla pene di segugio" a riflettere e magari volare di meno ma in maggior sicurezza e con maggior consapevolezza, per la propria ma soprattutto per l'altrui sicurezza.
Con simpatia e preoccupazione per il prossimo episodio.. saluti da Renzo, che rinuncia volentieri ad essere additato come "maniaco" e vi lascia alle vostre consuetudini.
Parole a profusione per dirmi di stare piu attento?
Certo hai ragione, è stata una svista.
Mai successa ad un perfettino come te? Complimenti.
Grazie del consiglio.

Per il resto, spero solo tu non sia un insegnante... poveri alunni, con tutti sti pistolotti...

Nel caso ti senta offeso o irritato, autorizzo anche io i moderatori a rimuovere il presente.

Ora la parola alla difesa... Fai.. ?

Ciao.

PS: volo in sicurezza, tra reti, protezioni, ecc...ecc..

Ultima modifica di inquisitore : 12 gennaio 10 alle ore 09:13
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 11:55   #1199 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
ciao,hai riprovato a farti un volo nella zona industriale?sono curioso
ASSOLUTAMENTE NO!! Non mi fido più