03 gennaio 10, 18:30 | #1151 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Il telaio ........ ; a me sembrava carbonio ..... La posizione corretta è a 90°; poi ciascuno è libero di fare ciò che ritiene opportuno: qui http://www.baronerosso.it/forum/radi...e-2-4-ghz.html si parla diffusamente di antenne: leggiti attentamente i post dell'ottimo Renzo (re60cnc) e segui le sue indicazioni in merito; non sbaglierai. | |
03 gennaio 10, 18:55 | #1152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
| Citazione:
non star a diventar matto a cercar ragioni inutilmente prova il tuo elicottero fuori casa.......appena vedi che tutto è ok....cambia batteria e ritorna nella zona industriale con attenzione fatti un voletto.....se i problemi sono come prima...allora da li puoi incominciare a preoccuparti se tutto male,come buona cosa...rifai il bilding....nello stesso posto in cui hai problemi mi è capitato alcune volte anche a me.....ma i modelli erano da pendio,senza motore e regolatore......ma poi tutto ok
__________________ NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/ | |
03 gennaio 10, 19:00 | #1153 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
intanto grazie per la tua segnalazione. Il post è kmetrico me senz'altro utile da leggere. Tuttavia (lungi da me la polemica, ma solo informazione contestuale, visto che parliamo di Corona in questo caso), per Corona il discorso è un altro... 90° oppure non 90° non cambia nulla. Questo è il post di risposta dello staff Corona a chi chiedeva lumi sulle RX (sempre DSSS V2) con una o due antenne. Son cmqe d'accordo con te che rispettare i "crismi" è sempre buona cosa (nel mio caso era piu comodo fissare le antenne cosi e quindi non mi son dannato. Ovviamente ho fatto parecchi prove prima di alzarlo e allontanarlo, questo con ognuna delle 5 rx comperate, visto che me ne è capitata una guasta, che staccava di brutto dopo 10/15 mt.... e meno male che avevo fatto la prova a banco, portandomela in automobile e lasciando a distanza mia moglie col telecomando, senno' avrei sfasciato un eli.... ) Leggetevi la parte finale, redatta da "by Corona-RC on Sun Apr 19, 2009 10:37 am" che recita: "One antenna works as good as 2 antennas .some people want 2 antennas. some people don't mind one or two .two antennas are for good looking.two antennas are quite proportional.Two antennas make 6ch and 8ch rx look better.Some people just want two antenna or they will not buy .So we make 2 antennas rxs ." CIAO
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II Ultima modifica di inquisitore : 03 gennaio 10 alle ore 19:04 | |
03 gennaio 10, 21:23 | #1154 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque ciò che tecnicamente ne deduco è che Corona non ha implementato nelle sue Rx il sistema "Diversity", ecco perché per loro è inutile una seconda antenna e ne convengo. Tenuto conto di ciò, posiziona un'antenna come ti ho detto, al centro, rivolta verso il basso fra i due montanti dei pattini. L'altra ..... dove ti pare, tanto non conta. | |
03 gennaio 10, 21:40 | #1155 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Noo, non è poco lusinghiero: In fondo gli ha detto "vi piacciono le due antenne? eccole qui, se preferite ve ne metto anche cinque o sei" quando si dice "il cliente ha sempre ragione, anche quando chiede scemenze" Comunque scommetto che è lo stesso anche per Assan: ho notato che le riceventi micro con una sola antennina vanno tanto lontano quanto quelle strafighe con due antenne e dieci canali... la mia impressione è che questi arnesi fnzionerebbero fin meglio senza nessunissima antenna a dar fastidio. Quindi ormai me ne frego e la lascio interna a spenzolare a casaccio nella fusoliera tra cavi e tiranti, anche negli alianti da sei metri che viaggiano moooolto lontano
__________________ www.masali.com | |
03 gennaio 10, 22:09 | #1156 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
|
sottoscrivo Masali... inoltre il segnale in 2.4 non è che non possa avere interferenze, trattasi pur sempre di onde elettromagnetiche... solo che in caso di problemi non si hanno "botte" come con l'FM ma cose strane, di solito perdita di segnale (tipo "fail safe" del PCM). da quando uso il moduletto corona non ho più avuto glitch o interferenze varie volando con gli elettrici (e soprattutto rottura di balle con le frequenze!), ed ho volato in pendio in tanti posti diversi fino a perdere di vista il modello senza nemmeno un'incertezza, eppure nel pendio solito vicino a casa, con un modelletto con inserti in carbonio, quando passo accanto a un certo e ben conosciuto ripetitore ogni tanto perdo il segnale per qualche attimo, sicchè ho smesso di passarci con quel modello... La stessa cosa mi succedeva anni fa con l'FM, solo in modo diverso. non c'è radio o tecnologia che ci metta al riparo da qualsiasi problema, anche se a mio modesto avviso queste 2.4 rappresentano un passo avanti, non fosse altro che per la totale eliminazione di rotture di balle quali le frequenze da controllare e le antenne chilometriche su trasmittenti e riceventi!
__________________ Davide Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle |
03 gennaio 10, 22:13 | #1157 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.assan.cn/download/L%20Typ...enna%20Ins.pdf quindi le due antenne sono entrambe efficaci, non come in Corona. Probabilmente per le micro è come dici tu. | |
03 gennaio 10, 22:17 | #1158 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
03 gennaio 10, 22:19 | #1159 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie a tutti dei vostri consigli
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX Hitec Aurora 9 | |
Bookmarks |
| |