Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 09, 09:33   #1131 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ebonomi Visualizza messaggio
guardate cos'ha fatto di nuovo l'azienda corona:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Corona 2.4Ghz DIY Module & RX (DSSS) $33.95

un kit simile a quello assan...
scusa la mia ignoranza, perchè avrebbe dovute fare un kit simile all'assan? o meglio cosa differenzia l'assan al corona? io usa il sistema corona su tutti i mieri motoalianti e non ho avuto problemi quindi non capisco la necessità di copiare assan!
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 09, 09:35   #1132 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
ho visto meglio la foto. la differenza, forse, sta nel trasmettitore che viene installato all'interno della redio conservando così il modulo originale e cambiare solo l'antenna?
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 09, 09:38   #1133 (permalink)  Top
User

L'avatar di ebonomi

Data registr.: 23-05-2008
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
ho visto meglio la foto. la differenza, forse, sta nel trasmettitore che viene installato all'interno della redio conservando così il modulo originale e cambiare solo l'antenna?
si...intendevo proprio questo...

http://www.webchatlanguage.com
ebonomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 09, 11:41   #1134 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio

infatti la Corona finora aveva solo moduli esterni, non applicabili a quelle radio che non hanno il modulo estraibile, con questo prodotto ha colmato la lacuna...
Vecchio 09 ottobre 09, 16:00   #1135 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Data registr.: 02-03-2008
Immagini: 8
Mi e' arrivato modulo e ricevente corona per futaba.....sembra tutto ok!!!
35 Euro Pazzesco...!!
Con radio dentro casa con a porta blindata chiusa , esco in giardino con il modello e faccio ben 20-30m prima di vedere i servi tremare!
Soltanto il servo sx del funjet anche con la radio a 1m emette un piccolo rumore impercettibile senza pero' muoversi (servi digitali).
Il rumore sembra ciclico ogni 10s...probabilmente e' il servo.
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 17:33   #1136 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Mi e' arrivato modulo e ricevente corona per futaba.....sembra tutto ok!!!
35 Euro Pazzesco...!!
Con radio dentro casa con a porta blindata chiusa , esco in giardino con il modello e faccio ben 20-30m prima di vedere i servi tremare!
Soltanto il servo sx del funjet anche con la radio a 1m emette un piccolo rumore impercettibile senza pero' muoversi (servi digitali).
Il rumore sembra ciclico ogni 10s...probabilmente e' il servo.

tutti i servi digitali fanno rumore, perchè non sono MAI fermi, ma cercano d'incontinuo lo zero, e quindi il motore gira sempre....e ovviamente consuma batteria...
Vecchio 10 ottobre 09, 16:19   #1137 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-12-2004
Salve a tutti
vorri aquistare questo modulo per installarlo sulla mia futaba t7cp ma ho paura che non ci siano le spiegazioni per il montaggio. qualcuno ha gia provato o sa dirmi come fare.
grazzie in anticipo

Citazione:
Originalmente inviato da ebonomi Visualizza messaggio
guardate cos'ha fatto di nuovo l'azienda corona:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Corona 2.4Ghz DIY Module & RX (DSSS) $33.95

un kit simile a quello assan...
flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 11:24   #1138 (permalink)  Top
User

L'avatar di bosco

Data registr.: 11-03-2004
Problemi risolti

Anch'io sono un utilizzatore Corona 2.4 da quasi un anno, senza particolari problemi se non quelli relativi al sistema di accensione un pò inconsueto.
Il mio sistema TX è il CT8J montato su una vecchia JR347 e i vari RX sono i CR8D e CR4D. L'ho usato fin'ora con diversi modelli anche a doppia ventola con notevoli assorbimenti senza mai problemi di sorta.
Ma l'ultimo tentativo, fortunatamente a terra, mi ha riservato una sorpresa: all'accensione l'RX si agganciava mandando i servi a fine corsa e senza avere nessuna possibilità di comandi dal TX. Rifatto più volte il binding senza ottenere alcun diverso risultato.
A casa mi sono riletto tutti i post di questa discussione senza trovare alcuna utilità al caso e dopo avere fatto molte prove anche con varie RX ad una o 2 antenne, ho deciso di aprire il modulo TX (4 viti) riscontrando 2 saldature fredde e staccate sotto il connettore con 4 pin che si collega alla radio ed il relativo circuito stampato.
Rifatto le saldature, tutto è ritornato a funzionare come prima.
Buon pro...
Bye
bosco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 15:49   #1139 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da bosco Visualizza messaggio
Anch'io sono un utilizzatore Corona 2.4 da quasi un anno, senza particolari problemi se non quelli relativi al sistema di accensione un pò inconsueto.
Il mio sistema TX è il CT8J montato su una vecchia JR347 e i vari RX sono i CR8D e CR4D. L'ho usato fin'ora con diversi modelli anche a doppia ventola con notevoli assorbimenti senza mai problemi di sorta.
Ma l'ultimo tentativo, fortunatamente a terra, mi ha riservato una sorpresa: all'accensione l'RX si agganciava mandando i servi a fine corsa e senza avere nessuna possibilità di comandi dal TX. Rifatto più volte il binding senza ottenere alcun diverso risultato.
A casa mi sono riletto tutti i post di questa discussione senza trovare alcuna utilità al caso e dopo avere fatto molte prove anche con varie RX ad una o 2 antenne, ho deciso di aprire il modulo TX (4 viti) riscontrando 2 saldature fredde e staccate sotto il connettore con 4 pin che si collega alla radio ed il relativo circuito stampato.
Rifatto le saldature, tutto è ritornato a funzionare come prima.
Buon pro...
Bye

e bè...sono costruzioni un pò artigianali, si sà, io ho usato le corona fino a giugno di quest'anno, poi sono passato ad assan solo per lo scazzo del modo inconsueto dell'accensione delle corona, ma ho mai vuto un problema fino a che l'ho utilizzata...e posseggo tuttora 2 moduli tx e ben 5 rx...funzionanti alla grande...che però, non uso più..
Vecchio 30 novembre 09, 22:02   #1140 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobraonethree

Data registr.: 10-01-2005
hmmm

qualcuno mi conferma quanto ho compreso dal manualetto del modulo corona,per poter utilizzare correttamente la tx e rx,devo prima accendere la radio tenendo premuto il pulsantino di binding della radio e quando il led lapeggia arancio-verde devo accendere l'rx e appena finisce di lampeggiare il led sono pronto per poter volare,ho capito bene?
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks