30 settembre 09, 09:33 | #1131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
| |
30 settembre 09, 11:41 | #1134 (permalink) Top | |
User | Citazione:
infatti la Corona finora aveva solo moduli esterni, non applicabili a quelle radio che non hanno il modulo estraibile, con questo prodotto ha colmato la lacuna...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
09 ottobre 09, 16:00 | #1135 (permalink) Top |
User |
Mi e' arrivato modulo e ricevente corona per futaba.....sembra tutto ok!!! 35 Euro Pazzesco...!! Con radio dentro casa con a porta blindata chiusa , esco in giardino con il modello e faccio ben 20-30m prima di vedere i servi tremare! Soltanto il servo sx del funjet anche con la radio a 1m emette un piccolo rumore impercettibile senza pero' muoversi (servi digitali). Il rumore sembra ciclico ogni 10s...probabilmente e' il servo. |
09 ottobre 09, 17:33 | #1136 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tutti i servi digitali fanno rumore, perchè non sono MAI fermi, ma cercano d'incontinuo lo zero, e quindi il motore gira sempre....e ovviamente consuma batteria...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
10 ottobre 09, 16:19 | #1137 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2004
|
Salve a tutti vorri aquistare questo modulo per installarlo sulla mia futaba t7cp ma ho paura che non ci siano le spiegazioni per il montaggio. qualcuno ha gia provato o sa dirmi come fare. grazzie in anticipo Citazione:
| |
30 novembre 09, 11:24 | #1138 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2004 Residenza: Montegalda (VI)
| Problemi risolti
Anch'io sono un utilizzatore Corona 2.4 da quasi un anno, senza particolari problemi se non quelli relativi al sistema di accensione un pò inconsueto. Il mio sistema TX è il CT8J montato su una vecchia JR347 e i vari RX sono i CR8D e CR4D. L'ho usato fin'ora con diversi modelli anche a doppia ventola con notevoli assorbimenti senza mai problemi di sorta. Ma l'ultimo tentativo, fortunatamente a terra, mi ha riservato una sorpresa: all'accensione l'RX si agganciava mandando i servi a fine corsa e senza avere nessuna possibilità di comandi dal TX. Rifatto più volte il binding senza ottenere alcun diverso risultato. A casa mi sono riletto tutti i post di questa discussione senza trovare alcuna utilità al caso e dopo avere fatto molte prove anche con varie RX ad una o 2 antenne, ho deciso di aprire il modulo TX (4 viti) riscontrando 2 saldature fredde e staccate sotto il connettore con 4 pin che si collega alla radio ed il relativo circuito stampato. Rifatto le saldature, tutto è ritornato a funzionare come prima. Buon pro... Bye |
30 novembre 09, 15:49 | #1139 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e bè...sono costruzioni un pò artigianali, si sà, io ho usato le corona fino a giugno di quest'anno, poi sono passato ad assan solo per lo scazzo del modo inconsueto dell'accensione delle corona, ma ho mai vuto un problema fino a che l'ho utilizzata...e posseggo tuttora 2 moduli tx e ben 5 rx...funzionanti alla grande...che però, non uso più..
30 novembre 09, 22:02 | #1140 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| hmmm
qualcuno mi conferma quanto ho compreso dal manualetto del modulo corona,per poter utilizzare correttamente la tx e rx,devo prima accendere la radio tenendo premuto il pulsantino di binding della radio e quando il led lapeggia arancio-verde devo accendere l'rx e appena finisce di lampeggiare il led sono pronto per poter volare,ho capito bene? |
Bookmarks |
| |