Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 09, 12:13   #1111 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
il sistema Corona in questo è un è particolare, e devi seguire questa procedura, e allontanare il tx almeno 80 cm 1 metro dall'antenna dell' rx, ma poi è una bomba, io con un rx 4 ch montato sù un aliante mi sono spinto a 830 m da me, e 450 ma di quota, misurati con il gps onboard, non palle, e il tutto ha sempre risposto alla grande...a queste distanze comunque ci deve essere una visibiltà e un contrasto del cielo ottimale, perchè il modello più che pilotarlo...lo intuisci, ma ho voluto fare apposta stà prova per testare il sistema corona..
WOW bella prova!
le mie perplessita sull'accensione della rx prima della tx era legata ad un discorso di sicurezza in quanto se si accende prima la rx è senza segnale quindi potrebbe beccarsi delle interferenze. Ma forse questo discorso non vale per la 2,4ghz speriamo sia tutto ok!
Vecchio 15 settembre 09, 18:00   #1112 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleall

Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
WOW bella prova!
le mie perplessita sull'accensione della rx prima della tx era legata ad un discorso di sicurezza in quanto se si accende prima la rx è senza segnale quindi potrebbe beccarsi delle interferenze. Ma forse questo discorso non vale per la 2,4ghz speriamo sia tutto ok!
Infatti non vale per la 2,4 GHz!! Vai tranquillo !!
Vecchio 16 settembre 09, 17:33   #1113 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-09-2009
Già infatti, per le 2.4 non ci sono problemi
Drift4Ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 15:52   #1114 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreacos92

Data registr.: 01-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Drift4Ever Visualizza messaggio
Già infatti, per le 2.4 non ci sono problemi
io uso il sistema corona su una optic 6 da qualche mese ormai, senza nessun problema su un eli 50 scoppio..

corona DSSS V2

ciao andrea
andreacos92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 20:14   #1115 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
il sistema Corona in questo è un è particolare, e devi seguire questa procedura, e allontanare il tx almeno 80 cm 1 metro dall'antenna dell' rx, ma poi è una bomba, io con un rx 4 ch montato sù un aliante mi sono spinto a 830 m da me, e 450 ma di quota, misurati con il gps onboard, non palle, e il tutto ha sempre risposto alla grande...a queste distanze comunque ci deve essere una visibiltà e un contrasto del cielo ottimale, perchè il modello più che pilotarlo...lo intuisci, ma ho voluto fare apposta stà prova per testare il sistema corona..
Ma che mi dici dei problemi riscontrati sui moduli corona,sembra che molti moduli siano affetti da pproblemi di interferenza?
Anche su Giantcod se ne parla,e lo stesso Giantcod si toglie da responsabilità e scrive "acquistate a vostro rischio".
Ed io che Volevo farmi la mia MX12 in 2,4 ghz!!
Vecchio 21 settembre 09, 20:19   #1116 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Ma che mi dici dei problemi riscontrati sui moduli corona,sembra che molti moduli siano affetti da pproblemi di interferenza?
Anche su Giantcod se ne parla,e lo stesso Giantcod si toglie da responsabilità e scrive "acquistate a vostro rischio".
Ed io che Volevo farmi la mia MX12 in 2,4 ghz!!
che io sappia i problemi con corona erano del sistema fshh e non dsss, anche se a dire il vero io ho corona fhss e non ho mai avuto problemi!
Vecchio 21 settembre 09, 23:45   #1117 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da faryska Visualizza messaggio
che io sappia i problemi con corona erano del sistema fshh e non dsss, anche se a dire il vero io ho corona fhss e non ho mai avuto problemi!
Differenza fra i 2 sistemi?? Perchè ve ne sono 2? uno + vecchio e uno + nuovo o soltanto diversi e basta? e quale il migliore?
Vecchio 22 settembre 09, 10:48   #1118 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Ieri mi è arrivato il pacco da Giantcod!! Ho provato ad inserire le spinette dei servi nella rx ma ho notato che fanno un pò fatica ad entrare o meglio le prime erano entrate bene ma le altre no forse a causa del poco spazio tra un canale e l'altro... avete consigli?

Per quanto riguarda invece le 2 antennine della rx come è meglio posizionarle? Considerate che è installata nel muso dell'elicottero ovvero dentro la canopy del T-Rex 450. L'antenna della tx invece da quanto ho letto meglio in orizzontale perchè non va mai puntata contro il modello, giusto?

Scusate le domande un pò sciocche ma da buon principiante ho sempre paura di sbagliare o danneggiare qualcosa... grazie!
Vecchio 22 settembre 09, 17:43   #1119 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreacos92

Data registr.: 01-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Ieri mi è arrivato il pacco da Giantcod!! Ho provato ad inserire le spinette dei servi nella rx ma ho notato che fanno un pò fatica ad entrare o meglio le prime erano entrate bene ma le altre no forse a causa del poco spazio tra un canale e l'altro... avete consigli?

Per quanto riguarda invece le 2 antennine della rx come è meglio posizionarle? Considerate che è installata nel muso dell'elicottero ovvero dentro la canopy del T-Rex 450. L'antenna della tx invece da quanto ho letto meglio in orizzontale perchè non va mai puntata contro il modello, giusto?

Scusate le domande un pò sciocche ma da buon principiante ho sempre paura di sbagliare o danneggiare qualcosa... grazie!
ciao arton

io ho la 8 canali e le spinette ci vanno bene, sono tutte addossate, diciamo che lo spazio è giusto giusto, ma non ci sono problemi ad inserirle

le 2 antennine della rx mettile a 90 gradi tra loro e non devono toccare nessuna parte in carbonio e metallo, cerca di farle toccare solo alla plastica insomma..

l'antenna del tx, puoi anche puntarla verso il terreno, basta che non la punti direttamente verso il modello...

ciao andrea
andreacos92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 17:47   #1120 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Differenza fra i 2 sistemi?? Perchè ve ne sono 2? uno + vecchio e uno + nuovo o soltanto diversi e basta? e quale il migliore?
non ricordo le differenze tecniche, dovresti cercare nel forum, comunque l'fhss è stata addirittura eliminata dal mercato, mentre la dsss è ancora in commercio.

Bookmarks