07 settembre 09, 20:55 | #1091 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 | Citazione:
Aggiungo che le prove le ho eseguite con la batteria rx scarica: in questa condizione e il fail-safe impostato, il led rosso non si è mai spento, neanche quando, muovendo i servi, si abbassava ulteriormente la tensione di alimentazione | |
12 settembre 09, 03:05 | #1092 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
| Citazione:
Sono passato totalmente tutto futaba, effettivamente costa, ma e' un'altro pianeta, gia' il fatto che posso accendere normalmente il tx er poi il rx (come e' di sicurezza abituale) che posso impostare il failsafe tranquillamente dalla radio 3PK, insomma mi sento meglio ma comunque sia la paura e' rimasta!"! ho appena finito il nuovo modello.....che mi costa buon 1.500 euro...se mi ammazzo....mi mangio la radio con tutte le batterie Ciao e grazie per lo scambio di valide opinioni. | |
12 settembre 09, 15:33 | #1093 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
- La prima volta che ho montato la RX (sempre DSSS V2) sul trex450.. mi dava un tremolio ad un servo... me ne sono accorto in fase di decollo (testo sempre gli stick prima di alzare l'eli). In realtà il problema era causato dall'aver fascettato uno dei 2 baffi con il filo del REG che va alla RX. Sistemato diversamente da mesi mai piu un problema - Giusto sabato scorso (prima del crash col tuttala) mi sono accorto che la spia rossa della RX lampeggiava. Il motovo di tale lampeggio (al di là che poi fosse guasta comunque) era legata al fatto che avevo fissato i 2 baffi con una punta di colla a caldo. Tolta la colla il led non ha piu lampeggiato. Quindi... qualche accorgimento da seguire c'è sicuramente... ma non sempre sono problemi del sistema stesso. Ovviamente non sto difendendo il sistema Corona.. sto solo dicendo che lo sto usando con molta soddisfazione su 3 eli da parecchi mesi. Continuo a tenere incrociate le dita cmqe...
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
12 settembre 09, 19:54 | #1094 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Il sistema lo ho provato circa un anno fa, leggi pagina 1 di questo trend. All inizio tutto bene poi un paio di problemi, e ho messo tutto da parte. Sei mesi fa' ho regalato modulo e 3 riceventi ad un amico che le usa su camion ecc... E' molto sodisfatto e non ha mai avuto il minimo problema anche in occasione di grosse manifestazione con molte radio di tutti i sistemi in funzione. Forse il mio problema era che accendevo prima la trasmittente e poi la ricevente chissa chi lo sa??? |
13 settembre 09, 23:57 | #1095 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
|
ciao a tutti,ho scritto in questa discussione ancora all inizio e poi non l ho piu seguita.......ora vedo che è diventata una bibbia e non ho molta voglia di rileggere tutta volevo solo dire che io uso ormai da gennaio di quest anno il modulo corona v1 jr sulla mia multiplex evo7 e devo dire che non ho mai avuto problemi di disturbo radio,ne sono troppo contento anzi volevo chiedervi se qualcuno a qualche ricevente corona v1 perfettamente funzionane e ancora integra che magari non avete piu intenzione di usare io sarei disposto a comprarle......meglio se da 3 pezzi in su....cosi da amortizzare le spese di spedizione.......grazie
__________________ NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/ |
14 settembre 09, 16:04 | #1096 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io ho solo delle V2...ma Zott, che mi pare anche lui passato ad Assan, dovrebbe avere delle V1, che funzionavano alla grande...senti se te le cede o le usa ancora...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
14 settembre 09, 18:42 | #1097 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 |
Vorrei mettere a disposizione di tutti la mia esperienza con la Rx Corona V2 DSSS antenna singola, con modulo Tx per JR. Inizialmente non andava granchè (lampeggìo led rosso, tremolio servocomandi, interferenza in volo). La stavo cestinando, però prima c'ho voluto capire qualcosa. Ci sono alcuni accorgimenti da attuare che non conoscevo. Rileggendo bene le istruzioni e chiedendo informazioni sul campo di volo, ho trovato la soluzione ad alcuni problemi. Il binding va fatto alla lettera come spiegato nelle istruzioni. E' importante che esso avvenga, tenendo la Rx e la Tx ad 80-100 cm di distanza l'una dall'altra: da quando lo faccio così il binding, niente più tremolii e lampeggii del led . Invece, all'inizio, il binding lo facevo tenendo la Tx troppo vicina alla Rx (10-15 cm) e così facendo saturavo la Rx, che non riusciva più a riconoscere il segnale, quando il modello si allontanava a 30-50 metri. L'antenna (le antenne nel caso ne abbia due) e la RX devono stare lontane da tutti i servocomandi ed i loro cavi, dai regolatori e dagli UBEC. Con questa disposizione non ho avuto più disturbi durante il volo. La polarizzazione delle antenne (rx e tx) è fondamentale per avere sempre un segnale adeguato sulla Rx. La minuscola antenna della rx l'ho posizionata fuori dalla fusoliera sotto la pancia, fissata con un pò di nastro adesivo. In questo modo è in posizione orizzontale nella maggior parte del volo. Anche lo stilo sul Tx l'ho posizionato orizzontalmente. Nulla vieta di mettere le antenne in verticale, l'importante che siano polarizzate allo stesso modo. Invece bisogna evitare di direzionare la punta dell'antenna della Tx verso il modello, perchè è la parte dove il segnale è più debole o addirittura si annulla. Ieri ho effettuato tre voli portati tutti a termine senza interferenze o disturbi di alcun genere con due modelli differenti, uno elettrico ed uno a scoppio, usando la stessa Rx. Entrambi li ho portati a quote e distanze al limite della visibilità e devo dire che ha superato la prova, senza perdita di binding e senza disturbi. Ciaoooooo.... Ultima modifica di aleall : 14 settembre 09 alle ore 18:46 |
14 settembre 09, 18:51 | #1098 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mah, sarà. Però un sistema che si fa tutte quelle paranoie lì non mi pare un granché... non è che l'idea iniziale di cestinarlo, dopotutto, fosse così malvagia
__________________ www.masali.com | |
14 settembre 09, 19:15 | #1099 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
non sarai anche tu di quelli che "il mio elicottero non vola, mi ha fregato il negoziante"..
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
14 settembre 09, 19:36 | #1100 (permalink) Top | ||
Immagini: 9 | Citazione:
Citazione:
...e poi siete i soliti abitudinari, pantofolari, pigroni . Io già c'ho preso la mano ad accendere prima la Rx e poi la Tx | ||
Bookmarks |
| |