24 novembre 08, 15:02 | #101 (permalink) Top |
User | .. che lo voglia fare?? E che prima lancia la mano e nasconde il sasso (Luca usa strani proverbi)?? Per amore degli amici del barone, per amore della scienza e per tutte le braciolate che con la scusa delle prove si faranno.. lo Deve fare!!!
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 |
24 novembre 08, 15:18 | #102 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dai dai, va bene, tanto un combattino da sacrificare in garage c'è sempre!!!! Ciaooo
__________________ | |
24 novembre 08, 15:27 | #103 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ci vediamo a mezzogiorno all'O.K. Corral.. io porto lo sparafuoco......... .... tu le salcicce! Zott, mi dispiace, questi test scientifici sono per pochi professionisti del settore; o ti presenti in tuta integrale tipo N.A.S. dei Carabinieri, per non non inquinare le prove o nulla da fare. Tradotto per i non udenti:"Se viene se magna tutto!"
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
24 novembre 08, 16:31 | #104 (permalink) Top |
User |
Fornisco altro foraggio utile alla discussione.................da quello che vedo QUI...... non mi spiego come possa funzionare bene un sistema 2,4 con una sola antenna????...........boh più vado avanti e meno ci capisco. Comunque fate le prove e poi magari ci confrontiamo
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
24 novembre 08, 17:28 | #107 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2008 Residenza: Trento
| Citazione:
No no, ho cominciato a leggere questo post da quando è stato aperto, ma ultimante non l'ho più seguito fino ad oggi che ho visto la prova di questo modulo sulla mx16. Allora ho chiesto il negozio perchè magari in questo periodo di assenza se ne erano trovati di nuovi con un prezzo migliore e revisioni del modulo. A proposito, io dovrei prendere la versione graupner giusto?
__________________ Gem | |
24 novembre 08, 17:42 | #108 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Come dice Flash70 la "nostra" per fortuna non è la V2 è solo la versione uno aggiornata... ovvero Rx con solo un'antennina e TX con "antennone" da +5db Senti ma quando le fate le prove ? mi vorrei unire anche io col bat-depron per un volo al limite della decenza.. per tagliare definitivamente la testa al toro ciauzzzzzz | |
24 novembre 08, 17:54 | #109 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Il dipolo è tra le antenne più semplici da realizzare ma la sua ricezione non è assolutamente omogenea, in base a come si posizione rispetto al Tx prende più o meno, quindi ecco l'idea di usare due dipoli messi a 90 tra di loro in modo da copriere più uniformente tutte le direzioni. Questo sistema implica l'uso di rx più complicate visto che le due antenne poi devono essere accopiate mediante precisi circuiti elettronici e logicamente avere 2 "scatolicchi" da mettere sul modello, cosa che non sempre è possibile.. Sulle corona col monofilo invece l'antenna è omnidirezionale e non soffre degli stessi incovenietni del dipolo, ma è meno sensibile, problema che poi può essere aggirato facilmente intevenendo con amplificatori di segnale e altri aggeggi elettronici... Quindi la scelta di usare una sola antenna non mi ha sorpreso più di tanto, anzi vedo più complicato quello a 2 dipoli. ciao p.s. ho fatto questo ragionamento solo vedendo le 2 rx, diciamo cosi a prima vista, non disponendo di documentazione corona, mi è sembrato il più logico. | |
24 novembre 08, 18:03 | #110 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dai, quando ci vediamo al campo per le "prove che tagliano la testa al toro" poi ne parliamo di persona. Ciaoooo
__________________ | |
Bookmarks |
| |