01 settembre 09, 20:28 | #1081 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
01 settembre 09, 20:35 | #1082 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
Ragazzi sto provando il corona e rispetto ad assan il binding è piu complicato e macchinoso, l'accensione è strana...prima la rx e poi aspettare un po e accendere.... Alcune volte, comunque, non è partito come dovrebbe... Insomma, se con assan mi son trovato benissimo per la facilità ecc con corona (provata per un amico) un po' meno....seppure il sistema funzioni benissimo |
01 settembre 09, 20:52 | #1083 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
PS: in effetti l'unico neo da me riscontrato in Corona è l'accoppiamento (non il binding) all'accensione (che monto sui 450). Spesso mi tocca farlo almeno un paio di volte. La cosa che non ho capito è che sul 500 invece si vedono sempre al primo colpo!! Boh...!
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
01 settembre 09, 20:53 | #1084 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
01 settembre 09, 23:03 | #1086 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Oleggio (NO)
| esperienza pendio
Ho il modulo corona da 1 settimana installato su un motoaliante che uso come test, tutte le sere sono andato al campo mai un problema anche l'accensione fatta con lo stesso iter rx e poi tx ad almeno 1mt sempre al primo colpo, quote via via piu' elevate e spazio aereo testato completamente, insomma sono soddisfatto, sabato l'ho provata in pendio ed ecco cosa e' successo, a causa di un mio errore, ora vi spiego: ho acceso al solito la rx poi il tx, aggancia subito ma mi accorgo di avere impostato un' altro modello sulla mia Royal Evo, poco male penso io, senza spegnere e ripetere l'operazione cambio modello provo tutto e vedo che funziona, quindi lancio.........a neanche 10 mt l'aliante vola via verso valle e leggermente a dx verso il lago d'Orta (volo al Mottarone), senza che io possa fare nulla, decido quindi di spegnere e riaccendere la radio, ma ormai il modello e' probabilmente troppo lontano e niente, non mi resta che guardare impotente il modello che continua a planare con una leggera virata verso dx. Non ci crederete ma il modello ha continuato a virare ed e' atterrato tra alcuni alberi ad un centinaio di metri sotto il punto di lancio e circa 50mt a dx, solo un leggero bozzo sul bordo d'entrata dovuto all'urto su un rametto. Direi che questo e' C____O. Appena recuperato verifico che il collegamento rx tx effettivamente non c'e', spengo tutto ripeto l'operazione e si aggancia normalmente, risalgo al punto di lancio e via subito per vincere la paura. Ho fatto altri tre voli senza alcun problema, deduco quindi che l'operazione di accensione richiede la dovuta attenzione e cautela, non mi spiego pero' perche' appena prima del lancio funzionava tutto e poi il nulla. Roberto |
02 settembre 09, 14:57 | #1087 (permalink) Top |
| test Corona 2.4 vs WIFI - esito OK
Ciao ragazzi. Dopo aver letto le Vs. disavventure (per le quali mi spiace molto) ho provato a fare anche io un piccolo test, nonostante stia volando da mesi senza problemi con Corona su 3 elicotteri (2 450 ed 1 500). Non si tratta di nulla di scientifico... ho solo provato a mettere vicino a 3 periferiche wifi la RX e vedere come si comportava. Avrei dovuto allontanarmi di piu con la radio ma purtroppo ero da solo e avevo in mano la telecamera... Quindi ripeto, nulla di scientifico e che dia sicurezza per il futuro... tuttavia il test è risultato positivo. Di seguito il filmato
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II |
02 settembre 09, 17:07 | #1088 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
non riesco a trovare il video del fail save corona mi aiutate? | |
02 settembre 09, 18:07 | #1089 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quì.. Quantifly » Blog Archive » Corona Failsafe … how to
07 settembre 09, 15:46 | #1090 (permalink) Top |
| RX Corona difettosa
RX nuova (quella che avevo usato per il test wifi). La monto su un Tuttala che lancio per il collaudo.. a 20/40 mt di distanza me non risponde piu ai comandi e... patatrac!! Motore partito... vabbè danni zero. Per fortuna non era un eli. Conclusione: RX difettosa (presa da GC).. che a 50/60 mt... perde il segnale. Preso dal panico, ieri testo quella che ho su un 450 (sempre Dsss V2 stesso identico prodotto)... e in macchina a 500 mt il segnale c'è ancora!! Fiu.... Adesso provero' per bene quella sul 500 e dell'altro 450 (anche se è mesi che volo per cui dovrebbero essere ok..) morale della favola: quando prendete una RX non fidatevi se funziona... fate sempre il test di portata... Quindi finora 1 difettosa su 4 RX Dsss V2 acquistate. Già spedita a GC per l'eventuale cambio. CIAO
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II |
Bookmarks |
| |