Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 09, 12:25   #1051 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-04-2007
No, intendevo dire che facendo il binding con l'interruttore del canale 5 abbassato e poi collegandi i servi va tutto a scatti.
La mia lo fa, ma non capisco il perchè visto che sul canala 5 non ho attaccato nessun servo.
Gio
Bontempogiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 12:27   #1052 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
mai notato questo, io il comando carrelli lo uso per lo sgancio del cavo alianti, quindi lo uso...poi che c'entra il binding...???io il binding lo faccio quasi sempre prima di installare la rx sul modello e non ci attacco nessun servo, ma dò solo alimentazione alla ricevente e attuo la procedura..
No, intendevo dire che facendo il binding con l'interruttore del canale 5 abbassato e poi collegandi i servi va tutto a scatti.
La mia lo fa, ma non capisco il perchè visto che sul canala 5 non ho attaccato nessun servo.
Gio
Vecchio 16 luglio 09, 15:34   #1053 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2009
apparte il fatto che in effetti corona è molto strana... anche a me il ch5 è strano, se tengo l'interruttore alzato (io lo uso per il gy401 dell'eli) e muovo tutto lo stick del ciclico tutto giù e a destra ho dei glitch sul comando di coda..cosa che non succede se tengo l'interruttore abbassato..

per fortuna è che con gli eli si vola in AVCS e quindi l'interruttore lo tengo abbassato

ciao
eli2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 19:56   #1054 (permalink)  Top
Sospeso

allora non è difettata la mia...
Gio
Vecchio 16 luglio 09, 22:14   #1055 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Bontempogiovanni Visualizza messaggio
allora non è difettata la mia...
Gio
boh, ma nel binding non credo ci debbano essere questi problemi.... secondo me i canali su cui si verifcano i problemi e il tipo di problemi per le corona sono abbastanza "random"....diciamo che va a cul*
eli2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 12:36   #1056 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Ciao a tutti, ho letto alcuni messaggi di questa discussione, non tutti perchè è un poco babelica
Volevo sapere chi ha avuto problemi con questi moduli. Un amico ha disfato un modello, poi l'abbiamo provata con uno schiumino ma non c'è nulla da fare.
Il problema è che durante il volo perde segnale, il led sulla ricevente si spegne e non c'è verso di farla ri-agganciare al modulo. Ieri in una serata di prove l'ha fatto una volta sola, altre volte quando la si spegne e riaccende non esegue le stesse procedure e capita che non si colleghi.
Abbiamo provato con 2 radio diverse, e provato con l'oscilloscopio, il modulo accetta dalla radio anche un segnale bassissimo.

Ps per chi dice che non ha problemi in distanza... la potenza di uscita (a spanne) è più di 300mW più il guadagno dell'antenna

Pps
prove fatte con due riceventi, due radio e due modelli diversi

Ultima modifica di Ste41 : 21 luglio 09 alle ore 12:39
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 12:46   #1057 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho letto alcuni messaggi di questa discussione, non tutti perchè è un poco babelica
Volevo sapere chi ha avuto problemi con questi moduli. Un amico ha disfato un modello, poi l'abbiamo provata con uno schiumino ma non c'è nulla da fare.
Il problema è che durante il volo perde segnale, il led sulla ricevente si spegne e non c'è verso di farla ri-agganciare al modulo. Ieri in una serata di prove l'ha fatto una volta sola, altre volte quando la si spegne e riaccende non esegue le stesse procedure e capita che non si colleghi.
Abbiamo provato con 2 radio diverse, e provato con l'oscilloscopio, il modulo accetta dalla radio anche un segnale bassissimo.

Ps per chi dice che non ha problemi in distanza... la potenza di uscita (a spanne) è più di 300mW più il guadagno dell'antenna

Pps
ciao potrebbe anche essere rotto qualcosa, io aho avuto un modulo che aveva protata di circa 40m e poi nula... rimandato indietro e ora va benissimo.

come hai misurato la potenza ?
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 13:33   #1058 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:

Pps
bòò io pur con antenna amplificata che mi dà 4-5 dmb gi guadagno non ho mai letto 300 mW........bòò che con le e ultime release abbiano aumentato la potenza..??? con cosa li hai misurati i 300 mW..?? io con un vetusto analizzatore di spettro analogico, che non conta certamente i peli, però, un aumento così lo avrei notato...e io come ho già scritto ho 2 moduli Corona di cui sulle 2 radio sù cui sono montati non mi hanno mai dato problemi neppure a distanze stratosferiche, può darsi che alcuni moduli siano difettosi, fare sempre prima una prova distanza, e se non vanno le si rimandano indietro..
Vecchio 21 luglio 09, 14:21   #1059 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:

Pps
non sono esperto, non capisco cosa vuol dire 300 mW ma ti garantisco che con la corona ho mandato vari motoalianti nelle stelle! però non ho ancora usato il 7 e 8 canale, forse è per questo che non ho problemi di distanza??
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 14:32   #1060 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Potenza
calcolando l'assorbimento, e ipotizzando un rendimento del 30% vien quella cifra li. In ogni caso se ho scritto una boioata, correggerò nei prossimi giorni, quando sarà fatta una misura con un apposito strumento. Non mi chiedete cose tecniche, che sono ignorante come un asinello, è mio padre che ne sa di elettronica e apparati, e tra poco farà una misura accurata della potenza di uscita.

@ il_Zott
Ormai pensiamo anche noi a un modulo difettoso, le perdite di segnale sono avvenute tutte a breve distanza (4 in volo) e un paio a terra

@ garbo
Abbiamo fatto una prova in distanza senza antenna, in pratica solo con il pin dell'attacco che faceva da antenna, e una 20 di metri i faceva, con l'antenna, passa attraverso i muri, impressionante. Come ho scritto sopra spero di mettere a breve dei dati concreti

@ cielo1965
Si che li hai mandati lontano, ha una potenza enorme
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks