Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 09, 22:42   #1011 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da claudiof Visualizza messaggio
Ciao

è proprio vero ...una ogni giorno...e vi racconto la mia di oggi.
Dopo il primo voletto dell'altro giorno pienamnete riuscito e durato solo il tempo di arrivare molto in alto ma a perpendicolo, oggi decido di affidarmi a prove più serie.
Con un mio amico monto al campo sul tavolo il tutto eseguo la procedura di binding e questa volta correttamente anche come distanza prendo la Tx e con la macchina mi sposto. Sono riuscito ad arrivare fino a 800 metri su strada (con i vari ostacoli e la radio sul sedile) corrispondenti in linea d'aria a circa 600/650 metri. Soddisfatto monto la radio sul mio vecchio slinger motorizzato con un 400 a spazzole, due lipo e esc da 30 A. Lancio il tutto e vado bello alto a quel punto il mio amico mi dice di andare mantenendo a quota in orizzontale e dopo pochissimo le due radio si scollegano e non c'è verso non si riprendono più. Il tutt'ala plana senza danni su un campo di riso per fortuna senza bagnarsi. Recupero l'aereo e inizano le prove a terra con motore al chiodo e movimento di tutti i servi allontanandomi lo scherzo si ripete regolarmente. Riprovo mettendo le due antenne della ricevente in modo diverso e lancio e dopo massimo due minuti si sgancia il segnale e giù ancora. L'unica cosa anomala che possiamo dire è che non ci è sembrato un problema di distanza ma di tempo cioè il massimo del binding era di circa due minuti poi...puff. Avete qualche idea? Non è capitato a nessuno?
grazie
ciao
claudio
cioè praticamente il problema non è la distanza ma il tempo
ma se provi in casa a distanza ravvicinata (1-2 metri) dopo qualche minuto ti fa lo stesso scherzetto e perdono il segnale??

ciao
eli2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 00:01   #1012 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2004
Ciao Eli

non ho provato perchè mi sento io provato.... scusa la battutaccia. E' probabilmente sia l'uno che l'altro cioè le prove (empiriche) che abbiamo fatto sono state quelle di mettere il motore al massimo muovere alettoni e cabra/picchia come se stessimo volando e poi allontanandomi dopo non oltre due minuti eccoli scollegati. Forse stò dicendo ca...te ma è come se si surriscaldasse qualche cosa e andasse in blocco. Insomma io non sò cosa è ma abbiamo anche pensato di rifare il binding ed è stato ok e poi perchè in macchina sono andato così lontano prima di perdere il segnale e in volo dopo quel tot tempo si scollegano? Ma.....di più non riesco a raccontare.
ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 00:26   #1013 (permalink)  Top
User

boh! Non saprei che dire...non è che c'è qualche problema col bec ad alimentare il tutto? Perché i problemi te li da su questo modello, sull'altro no..

Ciao
Vecchio 30 giugno 09, 09:01   #1014 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da claudiof Visualizza messaggio
Ciao Eli

non ho provato perchè mi sento io provato.... scusa la battutaccia. E' probabilmente sia l'uno che l'altro cioè le prove (empiriche) che abbiamo fatto sono state quelle di mettere il motore al massimo muovere alettoni e cabra/picchia come se stessimo volando e poi allontanandomi dopo non oltre due minuti eccoli scollegati. Forse stò dicendo ca...te ma è come se si surriscaldasse qualche cosa e andasse in blocco. Insomma io non sò cosa è ma abbiamo anche pensato di rifare il binding ed è stato ok e poi perchè in macchina sono andato così lontano prima di perdere il segnale e in volo dopo quel tot tempo si scollegano? Ma.....di più non riesco a raccontare.
ciao
claudio
Se hai occasione fai 2 prove:

1- ti allontani di 30/40m solo per vedere se va (come hai fatto con l'auto) muovendo i servi

2- ti allontani alla ss maniera ma stavolta con motore massimo e muovendo servi

Cosi vedi se il problema te lo fa solo nel caso 2
Vecchio 30 giugno 09, 10:57   #1015 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
PROBLEMI CORONA 2.4 FUTABA DSSS V2 - Ch 7 & 8

E' risaputo che c'è qualche problema di glitch legato all'utilizzo dei canali 7 e 8 relativi al sistema in oggetto, mentre sembrano totalmente assenti i problemi per l'utilizzo dei primi 6 canali; cosa che posso confermare direttamente in quanto coi 6 canali (usando il Corona su 3 elicotteri) finora non ho mai avuto problemi.

Da quanto si legge sui forum esteri, spesso tali grane spariscono posizionando in una certa maniera i vari knob (potenziometri) delle radio.

Qui un link per chi volesse approfondire

Qualcuno di voi utilizza i canali suddetti (7 e 8) con il corona?

CIAO
Vecchio 30 giugno 09, 11:30   #1016 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
E' risaputo che c'è qualche problema di glitch legato all'utilizzo dei canali 7 e 8 relativi al sistema in oggetto, mentre sembrano totalmente assenti i problemi per l'utilizzo dei primi 6 canali; cosa che posso confermare direttamente in quanto coi 6 canali (usando il Corona su 3 elicotteri) finora non ho mai avuto problemi.

Da quanto si legge sui forum esteri, spesso tali grane spariscono posizionando in una certa maniera i vari knob (potenziometri) delle radio.

CIAO
io uso il canale 8 sul mio trainatore, e il problema di glitch mi succede SOLO adesso che uso la mia "nuova" 9Z, prima con la ff9 e hitec optic 6, non un problema, e non è solo un problema del canale n.8 ma anche sull'aliante EJ che ho sù montata una semplice 4 ch mi glithca il timone verticale, con questa radio, ma non sempre, cosa che come ho detto prima usavo lo stesso modulo sù una opitc 6 a non si muoveva nulla, credo anche io che sia un problema dei potenziometri o interruttori, sul tx, perchè a volte non succede nulla, però, stà di fatto che prima con la opic 6 e la ff9, anche se avevo interruttori e potenziometri girati o spostati non si muoveva nulla...bòòòòòò, il link del forum che hai postato sarebbe interessante poterlo leggere se non fosse tutto in inglese...ahahahah
Vecchio 30 giugno 09, 14:43   #1017 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio

CIAO
ciao...

io il ch8 lo uso per l'alimentazione e il ch7 per un piccolo tester a led della carica delle batterie...quindi non so dirti se ho dei glitch o meno..

comunque una cosa strana che ho notato oggi è questa:

al ch5 ho il cavetto di sensibilità del giroscopio (gy401), se lo metto in normal e sposto lo stick del ciclico totalmente in basso a destra, ho dei glitch al servo di coda e al gas ...

se invece metto il gy401 in AVCS tutto ok

vabbè che si vola in AVCS e che uno spostamento in quel modo dello stick del ciclico non lo farei mai (tutto cabrato e con alettoni tutti a destra), però la cosa mi infastidisce

ciao
Vecchio 30 giugno 09, 17:41   #1018 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2004
Ciao Inquisitore

il problema mel'ha fatto con il secondo modo:
motore al massimo e servi in funzione come se si stesse volando.
ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 18:28   #1019 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
io ho il famoso modulo corona fhss su ff9, mai un problema fino a domenica scorsa in pendio a reggio!!! fose è la vicinanza ai ripetitori, o forse no, sta di fatto cha dove volo i solito, in 40 avevo ogni tanto dei colpi, mentre con 2.4 mai nulla!! tutto sommato sono soddisfatto!
Vecchio 30 giugno 09, 19:49   #1020 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da faryska Visualizza messaggio
io ho il famoso modulo corona fhss su ff9, mai un problema fino a domenica scorsa in pendio a reggio!!! fose è la vicinanza ai ripetitori, o forse no, sta di fatto cha dove volo i solito, in 40 avevo ogni tanto dei colpi, mentre con 2.4 mai nulla!! tutto sommato sono soddisfatto!
auguri.....
Non so dove voli ma io avevo preso quel sistema per volare più sicuro in prato dentro Roma, quindi invaso da tutte le parti da wifi, reti wirelss e chi più ne ha ne metta...
risultato schifezza gia dentro casa, anche col route wifi spento, andato al prato e il ballo di S.vito era una costante, più blocchi totali per 2-3 secondi, provato anche con antenna da 5dB, ma nulla stesso discorso, in più se per caso si accendeva un altro sitema corona V2 DSSS l'aereo era inguidabile.. preso baracca e burattini e rispedito indietro a HC, ho preso in cambio il V2 DSSS , tutta un'altra musica

Magari volando da soli e in campagna dove non ce nulla sui 2,4 va pure bene, ma per tutti gli altri casi è supe-riper-mega sconsigliato.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks