27 giugno 09, 21:34 | #1001 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2009
| Se è targata CR8D è di sicuro DSSS (8 è il numero dei canali quindi è variabile, se per esempio è 4 canali sarà CR4D) Se invece è targata CR8F la ricevente è in FHSS.. Il modulo della trasmittente invece deve essere targato CT8F (la F sta per futaba) e sotto questa scritta ci deve essere scritto DSSS.. Per il V2 non saprei, ma se la ricevente ha 2 antenne è sicuramente V2, se ne ha una sola può essere entrambe... Questo so, credo sia ok Ciao |
27 giugno 09, 22:41 | #1002 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ne ho viste solo con una in Giro! Con due! Tipo Riceventi Futaba!? Bè deve essere Meglio.......! Dove le hai viste con due antenne di ricezione le corona? Ciao | |
27 giugno 09, 22:54 | #1003 (permalink) Top | |
| Citazione:
2.4 Ghz Rx and Futaba Module Corona (DSSS) V2 queste ti assicuro che sono DSSS V2, la ho a casa...non l'ho potuta provare al campo ma nei test a casa non ho avuto nessun problema... ciao | |
28 giugno 09, 12:25 | #1004 (permalink) Top | |
User | Citazione:
zitto zitto che stò meditando di comperarmi un kit Assan....ma solo per farmi esperienze diverse, questi moduli costano talmente poco, il kit Assan costa circa 90 $ spedito con 2 rx accluse...quindi...voglio provare anche questo, i miei moduli corona continuano a funzionare alla grande, montati sù 5 modelli di cui 2 ely, che faccio volare a rotazione, l'ultimo è il collaudo del maxi cap 232 del mio avatar motorizzato con uno zdz 50 a benzina, e non ho avuto nessun tipo di problema..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà .. ....ASSAN........ | |
28 giugno 09, 15:01 | #1005 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie eli2009 per info Quindi siamo di fronte ad un Nuovo Bivio! O la CR8D è ancora roba vecchi che sarà rimpiazzata presto dalla CR8F? Riceventi quindi non sono tutte uguali!nel caso delle 8 canali AZZ CR8D con un'unica antenna & CR8F con due antenne ….. per le lunghe distanze la CR8F andrà meglio …. presumo ………. quali sono le ulteriori differenze? Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 28 giugno 09 alle ore 15:07 | |
28 giugno 09, 16:15 | #1006 (permalink) Top | |
| Citazione:
lasciando stare il discorso delle antenne... la CR8F utilizza la trasmissione in FHSS e da quanti dicono in molti è da evitare...a meno che non vuoi crashare la CR8D è quella in DSSS ed è quella da prendere.. C = Corona R = Receiver 8 = numero canali D/F = DSSS/FHSS poi le CR8D si trovano sia da un'antenna che con 2, ma sono entrambe marchiate CR8D e sono entramba in DSSS.. l'unico che vende quella a due antenne è giantcod che ha il kit DSSS V2 .... anche se nella foto si mostra un'altra ricevente, non guardare la foto, è sbagliata perchè mostra una ricevente CR8F, però la descrizione è giusta e arriva una CR8D in DSSS V2 .. ciao | |
28 giugno 09, 18:03 | #1007 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ora ho capito per bene! Ciao | |
29 giugno 09, 01:49 | #1008 (permalink) Top |
User |
Avevo ordinato il modulo per jr, ma mi è arrivato quello per futaba...ma è uguale perché dovrò montarlo su di una mx12...pensavo di montarlo esternamente...solo che non ho idea di quali siano i pin dell'alimentazione e del segnale ppm sul modulo...potete aiutarmi? Grazie
|
29 giugno 09, 22:20 | #1009 (permalink) Top |
|
ciao ragazzi! come ormai tutti sanno, ste corona vanno accese prima le rx e poi i tx per farli dialogare.. oggi mentre smanettavo un pò ho acceso prima tx e poi rx a circa 30 cm tra loro e..sorpresa! tutto funziona...rispengo e riprovo e di nuovo tutto ok !! comunque ho provato almeno una 20 di volta, e di queste diciamo circa 15-16 volte si sono agganciate...sempre accendendo prima tx e poi rx, e poi spegnendo tutto e attendendo quasi un minuto per volta con sta corona ne esce una nuova ogni giorno! e ancora non sono riuscita a provarla al campo...a jonathan non arriva l'alcool per la miscela ciao |
29 giugno 09, 22:32 | #1010 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2004 Residenza: Lodi
|
Ciao è proprio vero ...una ogni giorno...e vi racconto la mia di oggi. Dopo il primo voletto dell'altro giorno pienamnete riuscito e durato solo il tempo di arrivare molto in alto ma a perpendicolo, oggi decido di affidarmi a prove più serie. Con un mio amico monto al campo sul tavolo il tutto eseguo la procedura di binding e questa volta correttamente anche come distanza prendo la Tx e con la macchina mi sposto. Sono riuscito ad arrivare fino a 800 metri su strada (con i vari ostacoli e la radio sul sedile) corrispondenti in linea d'aria a circa 600/650 metri. Soddisfatto monto la radio sul mio vecchio slinger motorizzato con un 400 a spazzole, due lipo e esc da 30 A. Lancio il tutto e vado bello alto a quel punto il mio amico mi dice di andare mantenendo a quota in orizzontale e dopo pochissimo le due radio si scollegano e non c'è verso non si riprendono più. Il tutt'ala plana senza danni su un campo di riso per fortuna senza bagnarsi. Recupero l'aereo e inizano le prove a terra con motore al chiodo e movimento di tutti i servi allontanandomi lo scherzo si ripete regolarmente. Riprovo mettendo le due antenne della ricevente in modo diverso e lancio e dopo massimo due minuti si sgancia il segnale e giù ancora. L'unica cosa anomala che possiamo dire è che non ci è sembrato un problema di distanza ma di tempo cioè il massimo del binding era di circa due minuti poi...puff. Avete qualche idea? Non è capitato a nessuno? grazie ciao claudio |
Bookmarks |
| |