13 agosto 08, 17:03 | #1 (permalink) Top |
User | Riceventi ASSAN X8r-6/7 dentro o fuori???
Utilizzo con notevole successo il modulo ASSAN abbinato all FF9. Fino ad ora entrambe le X8r-6/7 ch. Mai un problema e meravilgie delle meraviglie, al contrario di tante cose che si sentono e scrivono(cui credo ciecamente) non ho neproblemi di cali tensione sui servi, con annessi movimenti, ne tacitazione del segnale, ne problemi di distanza. Aggiungo che fino ad ora ho volato solo con modelli in EPP e Depron in spazi relativamente ristretti. Però, come spesso accade ciò si usa per fare test di distanza anche per l'utilizzo su modelli superiori. Sono giunto alla conclusione, e a breve vorrei provare, di installare una delle seguenti riceventi dotate di antennina corta da 3 cm, in un modello elettrico in struttura. Per capirci all'interno dell fuso. Chi ha seguito e si é interessato un po su questa tecnologia 2.4 ghz , diciamo commerciale e base, sa che esistono diverse scuole di pensiero tra cui quella delle antennine fuori, dentro, sensibili alla fibra di carbonio ecc. ecc. Visto che , come nel mio caso, é l'esperienza quella che guida le scelte, e molto meno le conoscenze, chiedo: chi saprebbe trovarmi un valido motivo di riflessione prima di azzardare l'ennesima prova empirica, tralasciando ancora una volta l'approfondimento e conoscenza varie, consapevole che non sempre me po anna bene? Vabbè, dai diciamo, c'é qualcuno che é in grado con assoluta o buona certezza che prima di installare una ricevente dall'ivolucro di cartone con due pezzi di filo da 3cm su un Su 29 sebart, che vola da ***, che però va tanto bene su tutti i modelli con fuso a tavoletta e quindi esterna? Caio e grazie! |
13 agosto 08, 17:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
finchè si usano modelli di fibra,polistirolo,depron,resina o kevlar, la rx può stare dentro, ma con il carbonio non si scherza, non basta fare in modo che restino fuori le antennine(non parliamo di una soltanto) bisogna per forza avere una ricevente con il satellite da installare totalmente al difuori del modello, il più lontano possibile dalla ricevente madre......anche se c'è chi dice di non aver mai avuto problemi con la rx all'interno e basta..
|
18 agosto 08, 21:49 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
con il 2.4...è difficile che prendi colpi, non avrai mai dei glitch e piccole bottarelle...perdi direttamente il segnale, e il 2.4 ghz, può impiegare fino a 7 secondi a riprendersi.......sai che botta...
|
19 agosto 08, 13:57 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per gli altri sistemi 2.4GHz (XPS/IPD, Assan etc) non saprei dirti..... Ciao
__________________ | |
Bookmarks |
| |