12 agosto 08, 16:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2005 Residenza: Genova
| Hitech Optic 6 - Flap
Ciao a tutti. Non mi è chiaro il funzionamento della modalità Flap della radio in oggeto. Mi spiego meglio: ho un modello (Easy Glider Electric) con gli alettoni perfettamente allineati all'accensione della radio/ricevente. Appena abilito però al modalità FLAP gli alettoni tendono ad andare verso l'alto. Spostando la leva destra (quella sul lato del radiocomando, che si attiva con l'indice destro per intenderci) riesco a muovere i flap, che partono però da una posizione "sbagliata", verso l'alto. Dove sbaglio? Grazie anticipatamente.
__________________ Luca - Genova La velocità è vita. L'altitudine è l'assicurazione sulla vita. |
12 agosto 08, 17:35 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
12 agosto 08, 17:52 | #3 (permalink) Top |
| Se non attivo la funzione FLAP i subtrim sono già regolati e gli alettoni perfetti. Attivando la funziona FLAP devo nuovamente regolare i subtrim previa regolazione dei nottilini? Noooo...
__________________ Luca - Genova La velocità è vita. L'altitudine è l'assicurazione sulla vita. |
12 agosto 08, 22:32 | #4 (permalink) Top |
User | ma che mix usi? io uso la flpt o come si chiama, praticamente i flap sono sempre attivi però li regolo in modo che con la levetta al centro siano a 0, se la alzo metto i freni e se la abbasso metto i flap
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
13 agosto 08, 00:10 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tutto chiaro! Domani faccio qualche prova con il modello (sul tavolo!) ma dovrebbe essere ok, se ricordo bene i risultati delle prove di ieri sera. Grazie ancora!
__________________ Luca - Genova La velocità è vita. L'altitudine è l'assicurazione sulla vita. | |
13 agosto 08, 12:27 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'unico fastdio dell'avere gli alettoni a zero con la levetta al centro è che se per sbaglio la sposti per riportarla al centro esatto è un po complicato mentre si sta anche pilotando, spece se si tratta di un modello veloce e reattivo anche se al centro c'è uno scatot un po più duro non è sempre facile fermarsi li, per questo io opto per la soluzione solo flap o solo spoiler in base al modello
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
Bookmarks |
| |