Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 08, 12:27   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da schizzo Visualizza messaggio
ma chiedo ce un abisso fra la 10 e la 14 domando o se per certe cose e solo per dire che io o la radio piu bella della tua . Cosa centra fra 650 euroni e 2000.00 di differenza ci sara di sicuro senno davvero AIUTO ciao a tutti :win:
No, sono proprio due radio su due pianeti diversi, ma come gia' dicevo, la 14 (12) ha senso solo se si hanno veramente le necessita' di funzioni molto avanzate. Per quanto ho potuto vedere in giro credo che meno del 5% degli aeromodellisti necessiti (e sappia a cosa servono) tali funzioni. A mio modesto parere gran parte dei possessori le hanno scelte solo per ... moda, tanto che molti non hanno nemmeno chiaro a cosa servono le fasi di volo, figuriamoci usarle !! (e sono proprio la base...)
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 13:45   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di schizzo

Data registr.: 25-12-2008
grazie di nuovo a risentirci per altri consigli ciao lorenzo da firenze
schizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 16:32   #43 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Ciao a tutti , ho letto tutto e sono rimasto male : proprio in questi giorni stavo pensando di cambiare la mia ff9super con una 14 , il motivo principale è che tendo ad avere 20/30 modelli ed i moduli campac non è che mi attraggano tanto , poi considerando ti tenere la radio una decina di anni ( 25 anni di modellismo ) il prezzo non diventa poi tanto improponibile .
A questo punto avrei valutato la 12mz come il modello ideale , ma sentendo il mio negoziante di fiducia , alla Radioproblemi neanche la importano .......
La dovrei ordinare e forse se ne hanno voglia la fanno arrivare , ora io ho lavorato con macchinari dotati di touch screen e tutti questi problemi non li ho avuti , non vado in montagna per ora , quindi magari una bella 14 ci starebbe .
La mia paura è di cadere nelle grinfia dell'assistenza , è vero che non comprerei una rolls royce , ma è anche vero che modellisticamente non esiste niente di più costoso e complicato .
Mi sento più confuso di prima e proprio in questi giorni un mio amico che l'ha acquistata usata è rimasto " al buio " con conseguente crash .
Che dire : 24 anni di futaba senza problemi , il futuro è incerto
Vecchio 27 dicembre 08, 16:40   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di schizzo

Data registr.: 25-12-2008
O sentito che i touch prima davano problemi ora anno cmbiato la matrice interna dello schermo e mi anno detto i ragazzi del campo volo che frequento io che problemi non li danno piu.Poi informati meglio anche te sei si sta parlando di radio da 2000.00 euroni no da 400.00 eurini percui è meglio andare con i piedi di piombo Ciao alla prossima lorenzo da florence
schizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 17:17   #45 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Ecco...

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Ciao a tutti , ho letto tutto e sono rimasto male : proprio in questi giorni stavo pensando di cambiare la mia ff9super con una 14 , il motivo principale è che tendo ad avere 20/30 modelli ed i moduli campac non è che mi attraggano tanto , poi considerando ti tenere la radio una decina di anni ( 25 anni di modellismo ) il prezzo non diventa poi tanto improponibile .
A questo punto avrei valutato la 12mz come il modello ideale , ma sentendo il mio negoziante di fiducia , alla Radioproblemi neanche la importano .......
La dovrei ordinare e forse se ne hanno voglia la fanno arrivare , ora io ho lavorato con macchinari dotati di touch screen e tutti questi problemi non li ho avuti , non vado in montagna per ora , quindi magari una bella 14 ci starebbe .
La mia paura è di cadere nelle grinfia dell'assistenza , è vero che non comprerei una rolls royce , ma è anche vero che modellisticamente non esiste niente di più costoso e complicato .
Mi sento più confuso di prima e proprio in questi giorni un mio amico che l'ha acquistata usata è rimasto " al buio " con conseguente crash .

Questa è una ragione per cui non comprerei una radio usata...( di nessuna marca ). Soprattutto se non conosco chi l'ha utilizzata prima..
Vecchio 27 dicembre 08, 21:30   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
.....
Cose e' sucesso con precisione?

Secondo futaba se si blocasse windows, la radio continua a funzionare con il modello in memoria fino allo spegnimento, che si rompa il modulo puo' accadere a tutte le radio sgrat...

Non ho conosciuto ancora di persona un posessore di t14 ad avere problemi, ho avuto modo di confrontare una delle prime importate in italia con la mia e la differenza dello schermo si nota appena, premi un po' dipiu' forse.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 06:50   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
Mi riferisco al caso di andrea666

Io sto appunto per comprare una futaba, una T10. Mi sto informando sulle caratteristiche in generale....
Mi sono imbattuto in questa discussione perchè volevo sapere qualcosa su questa T14, anche se non penso minimamente di comprarla a causa del prezzo.

Io la penso così: una radio che costa quasi 2000 Euro non può assolutamente permettersi di avere difetti così grossolani come tasti che non funzionano, schermo che si rompe, bollicine e varie cosette di questo tipo. Ma stiamo scherzando?
Questo dovrebbe fare capire alla gente che i prezzi di queste radio non sono assolutamente giustificati. Il costo di produzione è sicuramente ridicolo rispetto al prezzo di negozio. Ne stampano migliaia di quei plasticoni, poi le passano ai rivenditori che le "offrono" a cifre esorbitanti. Stessa cosa con tutte le altre radio. Stessa cossa con tutta la componentistica elettronica per modellismo.
Il prezzo di una di queste radio supera di molto quello di un PC portatile nuovo di pacca di medio livello, questa radio costa la metà di un motorino nuovo.
Vi sembra normale?
Ritornando al caso: quelli dell' assistenza si sono dimostrati dei perfetti cialtroni. Io avrei spedito la radio indietro con una bella letterina dell' avvocato e una bella denuncia per truffa.
Quelli dell' assistenza si sono dimostrati dei perfetti cialtroni.

Ultima modifica di mucchino : 05 febbraio 09 alle ore 06:55
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 12:10   #48 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
Mi riferisco al caso di andrea666

Io sto appunto per comprare una futaba, una T10. Mi sto informando sulle caratteristiche in generale....
Mi sono imbattuto in questa discussione perchè volevo sapere qualcosa su questa T14, anche se non penso minimamente di comprarla a causa del prezzo.

Io la penso così: una radio che costa quasi 2000 Euro non può assolutamente permettersi di avere difetti così grossolani come tasti che non funzionano, schermo che si rompe, bollicine e varie cosette di questo tipo. Ma stiamo scherzando?CUT
Il fatto che qualcuno abbia avuto dei problemi non vuol dire che la radio abbia dei problemi. La legge dei grandi numeri rende impossibile la perfezione. Io non ho mai visto una T14 con i problemi riportati da qualcuno. Preferisco alla grande la mia T12 per altri motivi. Alla fine uno può pensarla come vuole ma ritengo comunque la T14 "la radio"... "lo stato dell'arte!". Il vero problema è il costo ma a me fate ridere quando parlate di valore e amenità del genere. Il prezzo di qualunque oggetto lo fam la richiesta che l'oggetto ha. Se non ci fossero acquirenti costerebbe meno se ce ne fossero di più costerebbe di più. Il costo di produzione non c'entra una "cippalippa". non dico che sia giusto ma è uyna legge di mercato ineluttabile.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 12:23   #49 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Prendi la 12FG. A 739 euri è un affare!
Radio perfetta, 14 canali, funzioni che al 99% sono le medesime della 14MZ.

La 12FG ha solo due difetti:
- batteria di serie di capacità non mostruosa (1700mah), ma si può sostituire con una lipo da 2100/2200.
- display non retroilluminato, leggibile solo da chi ha gli occhi buoni, ma tu ce li hai...
P.S. eventualmente su RCgroups c'è la modifica per renderlo retroilluminato..
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 13:30   #50 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
in un annuncio sul sito ho preso una t14 usata:
niente da dire, prezzo buono e radio perfetta.
prima avevo la t9z ( comprata usata anche quella, ed eccezionale )
la utilizzo da un micro modello a tre canali, o su un aladin f3a, oppure su un f3k, l'unico "problema" è il peso, un po scomoda da tenere mentre gia' sono intrigato a lanciare, ma con la cinghia si risolve.
il problema delle bolle in montagna si è presentato, ma, al ritorno in pianura, tutto OK.
forse una parte dello schermo è piu "sorda" , ma con il suo stilo gommato non c'e' il rischio di bucarla.
mi domando se si puo' mettere una protezione sopra, per salvaguardare da strisciamenti, qualcuno lo ha mai fatto?
nel complesso una buona radio.
certo, usata la ho pagata meta' con il rischio di prendere roba bacata, ma il venditore è stato onesto, e io sono contento.
Rispondi

Bookmarks