Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 08, 16:20   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di schizzo

Data registr.: 25-12-2008
ragazzi sono nuovo e vi chiedo conviene comperare la t14 premetto vengo dalla 10 canali e so per certo che la 14 è una signora radio pero lo chiedo a voi che queste discussioni le conoscete molto meglio di me VI RINGRAZIO E A PRESTO LORENZO DA FIRENZE
schizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 08, 23:22   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
A mio modesto avviso se ci si pone il problema se una radio come la T14 (o simili) siano un acquisto da fare , farebbe bene a scegliere altro. Sono Radio molto avanzate e, se non utilizzate da chi ne ha veramente necessita'. sono soldi sprecati.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 08, 23:31   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2008
guarda che ho sentito pareri sul forum che dicono che è molto meglio la T12 MZ che non la t14 in quanto questa ha una interfaccia utente molto scomoda sia per il touch screen che per la lentezza di windows CE .

dal mio punto di vista ti posso dire che una radio con un sistema operativo windows o windows based non la comprei manco morto........ se ne potrebbe parlare se ci fosse invece di windows un OS basato su uno UNIX come AIX o HP-UX che sono roccia solida .
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 08, 23:34   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da kobaiachi Visualizza messaggio
guarda che ho sentito pareri sul forum che dicono che è molto meglio la T12 MZ che non la t14 in quanto questa ha una interfaccia utente molto scomoda sia per il touch screen che per la lentezza di windows CE .

dal mio punto di vista ti posso dire che una radio con un sistema operativo windows o windows based non la comprei manco morto........ se ne potrebbe parlare se ci fosse invece di windows un OS basato su uno UNIX come AIX o HP-UX che sono roccia solida .
La parte Windows e' solo per l'occhio !! La gestione della radio vera e propria e' delegata ad un Firmware proprietario, come la 12 !!!

Sull'inutilita' del display a colori e dell'interfaccia Windows (con tanto di visualizzazione di foto e player MP3 mi trovi d'accordo, come altrettanto lo troverei inutile fosse sviluppato in Linux o qiant'altro.

Sono Radio, non videogiochi !!
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 08, 23:44   #35 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Personalmente

trovo la T14 inimitabile.
Ha di tutto e di più.
Il display è la cosa "più" bella dell'intera radio.
Sul fatto della presenza del CE non mi farei problemi in quanto sono sistemi embedded inattaccabili da file esterni e quindi assolutamente non critici come pensate.

Sempre personalmente la trovo anche matura per un eventuale acquisto in quanto è stata testata e sviluppata di conseguenza.
Poi,... i gusti son gusti... ma se mi servisse realmente la comprerei ad occhi chiusi..

Saluti.

Andrea
Vecchio 25 dicembre 08, 23:58   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di schizzo

grazie a tutti per i vostri consigli e buone feste a tutti lorenzo di firenze
Vecchio 26 dicembre 08, 00:10   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
Sul fatto della presenza del CE non mi farei problemi in quanto sono sistemi embedded inattaccabili da file esterni e quindi assolutamente non critici come pensate.
il problema non sta nell attacabilita del software ma nei bug che questo puo nascondere.
Alcuni bug vengono scatenati solo da particolari condizioni che molto raramente si verificano in un uso normale ma questo non vuol dire che non esistano.

un po di tempo fa rimasi molto sbigottito da una intervista fatta a Mr Gates in cui dichiarava che lo scopo delle nuove versioni di windows non era quello di fixare i bug ma di introdurre nuove funzionalita questa imho e una politica controproducente per una software house in quanto dare piu importanza allo sviluppo di nuove utlity che al consolidamento del lavoro fatto vuol dire sviluppare le nuove funzionalità sulle uova.
difficilmente nel mondo UNIX (non ho detto linux) si usa questa politica di sviluppo sopratutto per alcune versioni di unix che sono sviluppate con cura maniacale come ad esempio OpenBSD .

i prodotti di casa microsoft sono buoni per un uso domestico.
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 00:23   #38 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Ahh perchè...

Mr. Gates conosce quello che produce..? :wink

Non prolungo la discussione perchè non si arriverebbe da nessuna parte in quanto rimarremo con le nostre convinzioni entrambi.

Vecchio 26 dicembre 08, 10:45   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da kobaiachi Visualizza messaggio
il problema non sta nell attacabilita del software ma nei bug che questo puo nascondere.
Alcuni bug vengono scatenati solo da particolari condizioni che molto raramente si verificano in un uso normale ma questo non vuol dire che non esistano.
Non mi preoccuperei piu' di tanto sia nella 12 che nella 14 il software e diviso in 2 parti interfaccia utente differente e gestione radio presumo uguale.
L' interfaccia utente setta delle variabili (in tutti due i casi) che poi la gestione radio (Tutta futaba) le interpreta.
Alla presentazione della t14 conoscendo la fama di windows la futaba ha dichiarato che con windows bloccato la radio funziona ugualmente con l' ultimo modello caricato.
Il motivo che all epoca mi ha fatto decidere per la t14 e' lo possibilita' di assegnare registrazioni vocali al variare della posizione degli interrutori.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 12:23   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di schizzo

ma chiedo ce un abisso fra la 10 e la 14 domando o se per certe cose e solo per dire che io o la radio piu bella della tua . Cosa centra fra 650 euroni e 2000.00 di differenza ci sara di sicuro senno davvero AIUTO ciao a tutti :win:
Rispondi

Bookmarks