Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 08, 23:33   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Le levette non mi sembrano più delicate che su altre radio... certo che se ci si inciampa contro con forza...

Perchè dici che si usura facilmante la batteria roiginale? Hai avuto problemi? Dopo quante ore di utilizzo?
La mia radio l'ho sempre usata con cura, riposta nella sua valigetta dopo ogni uso; La batteria è stata caricata spesso al 50% ed ora,quando il caricabatterie stacca, solitamente la trovo all'85% non va oltre..in rari casi ho raggiunto il 90%...
A volte stacco e poi riattacco la carica, e prende altri 2\3% di autonomia..
Cala più velocemente rispetto a quando era nuova, tutto questo dopo circa una 80ina di cicli, considerando che ho ciclato molto anche batterie non originali per videocamera sony 550 (che però si sono usurate moooolto rapidamente)....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 23:38   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di lomass

Data registr.: 08-08-2008
Invia un messaggio via MSN a lomass
Comunque grazie a tutti per le informazioni sulla radio t14, mi avete dato conferma per i difetti esistenti su questa radio,ne avevo sentito parlare ma credevo che erano voci di (popolo)........ Purtroppo l'ho già comprata e sinceramente me ne stò pentendo. Da quanto tempo usate questa radio?
lomass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 22:40   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
Io da agosto 2006 (in relatà togli almeno 6 mesi tra balle varie in assitenza....).
Ulteriore buona nuova.... da ieri ha iniziato a funzionare male anche il trim del cabra e picchia (a volte non risponde e devo premerlo 4 o 5 volte perchè faccia una tacca...)!!!

Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 14:42   #24 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Batteria...

Mah.. Spendete 2 mila e passa euro nella radio e vi fa paura una batteria da 34..?

Modellbau Lindinger Onlineshop

Per Andrea666.
Secondo me siamo di fronte ad un prodotto nato male e quindi purtroppo per te non riuscirai a farci nulla in merito ai malfunzionamenti...

Cmq se l'assistenza Futaba Italiana si comporta in questo modo bisogna non spedirgli più nulla. Se lo meritano.!!
Vecchio 10 agosto 08, 15:51   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da lomass Visualizza messaggio
Comunque grazie a tutti per le informazioni sulla radio t14, mi avete dato conferma per i difetti esistenti su questa radio,ne avevo sentito parlare ma credevo che erano voci di (popolo)........ Purtroppo l'ho già comprata e sinceramente me ne stò pentendo. Da quanto tempo usate questa radio?
Dove volo io ce ne sono 2, quella di un amico una delle prime importare in italia e la mia circa un anno, Problemi zero, soddisfazioni molte.

Ti auguro che la tua sia perfetta come le nostre.

Purtroppo quacuna nasce male e non dovrebbe succedere in una radio da 2000 euro
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 16:08   #26 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Io da agosto 2006 (in relatà togli almeno 6 mesi tra balle varie in assitenza....).
Ulteriore buona nuova.... da ieri ha iniziato a funzionare male anche il trim del cabra e picchia (a volte non risponde e devo premerlo 4 o 5 volte perchè faccia una tacca...)!!!

Andrea
Se fossi in te mi preparerei una bella e dettagliata relazione dell'iter da te avuto (o, meglio, subìto ....... ) e la manderei direttamente alla Futaba (Casa Madre).
Oso pensare che forse otterresti soddisfazione, quantomeno una revisione globale fatta da loro.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 16:27   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
E' una vita che ripeto che la 14 ha solo i problemi in più della 12MZ. La 12MZ è molto molto più veloce da impostare. Il monitor si legge decisamente meglio. La batterie dura circa 4/5 volte in più (ed è la stessa). Costa meno. L'antenna si avvita (mi piace di più) invece di essere ad innesto. Per il resto è esattamente identica. Stessi stick, stesso software (perfettamente compatibila, i modelli passano tranquillamente da una all'altra). Chi ha entrambe tende ad usare più la 12MZ. Sinceramente non capisco perchè spendere di più per evere in più solo l'estetica (ammesso e non concesso che sia più bella.

La FG è un bel gradino più in basso invece...

PS. A meno che a qualcuno non interessi la parte multimediale (foto ed Mp3).
Ciao.
Io ho la 12Fg e non capisco perchè la ritenga di molto inferiore alla 12Mz.
La 12Mz ha in più soltanto le curve logoritmiche, ma in cambio la 12fg ha due trimmer digitali in più, poi dal punto di vista software sono identiche.
Dal punto di vista estetico la 12fg secondo il mio parere è anche puù bella, per quanto riguarda il pacco batterie non lo vedo un gran difetto, perche funzionando la radio a 7,4 volt si può cambiare con una lipo senza avere nessun problema.

Ultima modifica di vellodoro : 10 agosto 08 alle ore 16:31
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 16:42   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiuzzo_g

Data registr.: 05-09-2004
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
io ho la t12fg e effettivamente rispetto alla t12z è un po' piu' plasticosa, ha le batterie al nichel, non ti danno la valigetta. Ma gli stick sono sempre montati su cuscinetti (anche se non sono quelli della t14) e il programma è quanto di piu' potente e personalizzabile che abbia mai visto, almeno per gli acrobatici.
www.liongate.it
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 23:30   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di lomass

Data registr.: 08-08-2008
Invia un messaggio via MSN a lomass
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Dove volo io ce ne sono 2, quella di un amico una delle prime importare in italia e la mia circa un anno, Problemi zero, soddisfazioni molte.

Ti auguro che la tua sia perfetta come le nostre.

Purtroppo quacuna nasce male e non dovrebbe succedere in una radio da 2000 euro

Grazie Italo spero anche io che questa radio non mi faccia storie, però penso che dopo spesi 2000 euro ad una radio che doveva essere il top,non dovevamo preoccuparci di niente. Ciao e buona serata a presto
lomass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 09:43   #30 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da vellodoro Visualizza messaggio
Ciao.
Io ho la 12Fg e non capisco perchè la ritenga di molto inferiore alla 12Mz.
La 12Mz ha in più soltanto le curve logoritmiche, ma in cambio la 12fg ha due trimmer digitali in più, poi dal punto di vista software sono identiche.
Dal punto di vista estetico la 12fg secondo il mio parere è anche puù bella, per quanto riguarda il pacco batterie non lo vedo un gran difetto, perche funzionando la radio a 7,4 volt si può cambiare con una lipo senza avere nessun problema.
Non ho detto che che è molto inferiore ma che è un gradino più in basso. Questo non per quanto riguarda i software che dovrebbe essere più o meno come quello delle sorelle maggiori ma per via della robustezza generale, dei materiali usati, della non compatibilità dei modelli con la T14, della mancanza d valigetta rigida, per le batterie. Aggiungendo a parte questi accessori ci vogliono circa 70/80€ e la Fg non costa tantissimo in meno della Mz. Io ho la MZ e ho avuto in mano, usata e aperta per cambiare il mode la FG. Ti assicuro che la differenza c'è. Poi che vada bene uguale non lo metto in dubbio. Anche la Fg è una gran bella radio.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 11 agosto 08 alle ore 09:47
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks