02 agosto 08, 22:52 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-01-2008
| aiuto per Hitec focus 6
Ciao a tutti, ho rispolverato dopo molti anni il mio vecchi radiocomendo Hitec focus 6. Rimesso batterie nuove, però ho notato che non tutti i canali funziovano. Spruzzata di disossidante e sembrava tutto regolare. Ho fatto un volo, aiutato da un'amico esperto. Volo ok. Successivamente hoprovato a decollare ma decollo e caduta e stato tutt'uno. Ho riprovato a verificare i comandi e ho notato che funziona un solo canale gli altri sono assenti. Che faccio butto tutto, ricompro solo la ricevente. Mi dispiace in quanto la radio ha funzionato nel passato veramente per pochi voli e poi questa mancanza di segnale mi sembra strano. O funzionano tutti i canali o non dovrebbe funzionare nessuno. Perchè arriva solo un segnale? grazie a quanti vorranno farmi capire il perchè.... ciao |
04 agosto 08, 23:32 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-01-2008
| hitech focus 6 Citazione:
Qualcuno dirà: prova ancora e vedrai che funzionerà anche il quarto. a questo punto mi viene il dubbio: è la ricevente o la trasmittente???? saluti a tutti | |
06 agosto 08, 17:42 | #3 (permalink) Top |
User |
Ovviamente, per toglierti il dubbio devi sostituire la ricevente con un'altra funzionante e provare. Il fatto che i canali vadano e non vadano non la vedo una bella cosa, potrebbe essere un semplice problema di contatti o di potenziometri degli stick, ma non ci giurerei. Considerato che la radio ti dura degli anni (se la usi e la conservi bene) io penserei a sostituirla, a meno che usando una seconda ricevente scopri che il problema non è lei. Se poi pensi di cambiarla, tra poco omologheranno quelle in 2.4GHz, niente più problemi di frequenze occupate... pensaci! Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
Bookmarks |
| |