| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-06-2008 Residenza: Trieste
|
Ciao a tutti. Mi chiamo Tiziano e volo con gli elicotteri da diversi anni. ![]() Vi scrivo perchè ho peccato... ho molto peccato... ![]() Il mio peccato è stato quello di comprare una radio 2.4Ghz (senza leggere prima il vostro forum ) pensando che fosse legale nel mio paese e invece mi par di capire che ho buttato via i miei soldi.Vi spiego la cosa: Volevo una Futaba T12 (Volevo una via di mezzo tra la T10 e la T14) ma sinceramente la T12FG NON MI PIACE. Volevo la T12Z. Non è facile trovarla e soprattutto non è facile trovarla a un "buon" prezzo. (In Italia viene venduta a 1500 euro contro i 900 circa della FG) Alla fine l'ho trovata su internet ... disponibilità un unico pezzo in versione 2.4Ghz ... ad un prezzo interessante... E' MIA! LA COMPRO! Ero felicissimo! ![]() Poi inizio a leggere il vostro forum... ho letto il post dedicato alla frequenza 2.4Ghz (Tutto) e alla fine ho spento il computer in preda alla depressione.. ![]() A questo punto vi chiedo: Se è davvero necessario aspettare la fatidica data dell'1 Agosto 2008 per avere qualche certezza sull'uso del 2.4Ghz in Italia... Se io volessi (Fino a quel giorno) volare nelle più legali frequenze dei 35 o 40 Mhz cosa potrei fare? Devo comrare (e sostituire): - Modulo Tx - Antenna telescopica "Standard" e avvitarcela dentro - Rx "normale" a 35 o 40 Mhz SECONDO VOI FUNZIONA? NE VALE LA PENA?Potrei volare a 40Mhz fintanto che il 2.4Ghz non diventa legale anche da noi... ...così da far sogni tranquilli fino al 1 agosto... ![]() DOMANDA 2: Nel caso in cui un modellista utilizzasse i 2.4Ghz e uno strano uomo in divisa con una fiamma dorata sul berretto gli si presentasse davanti... ![]() A che sanzioni si va incontro? Grazie mille a chi mi darà una mano/opinione a riguardo Saluti a tutti TIZIANO |
| | |
| Bookmarks |
| |