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Visualizza risultati del sondaggio: T10C 2.4 Ghz oppure JR9303 2.4 Ghz?
T10C 2.4 Ghz 57 63,33%
JR9303 2.4 Ghz 33 36,67%
Partecipanti: 90. Non puoi votare in questo sondaggio

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Vecchio 28 luglio 08, 19:11   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di terminator7
 
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Esatto, vale pure per me !! E comunque continuo a sostenere a spada tratta il sistema DSM2 in quanto sia su ely ( plastica o carbonio ) sia su aerei non ho MAi avuto il benchè minimo problema !!

Ciaoo

Prova il sistema spektrum nel pushycat....fusoliera interamente in carbonio.
Ho provato perfino una ar9000 con 2 antenne supplementari.....interferenze a terra ad appena 20 metri dal modello.
Con un aliante di 3 metri ho avuto failsafe per colpa del pacco lipo che mi ha creato un cono d'ombra.
ho dovuto forare la fusoliera e tirato fuori le antenne,
Ieri mattina con lo stesso aliante ho provato il fasst.
Nessun problema.....
Ripeto,sono validi tutti e 2, ma per le mie esperienze dico Fasst
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
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Vecchio 30 luglio 08, 19:15   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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Originalmente inviato da terminator7 Visualizza messaggio
Prova il sistema spektrum nel pushycat....fusoliera interamente in carbonio.
Ho provato perfino una ar9000 con 2 antenne supplementari.....interferenze a terra ad appena 20 metri dal modello.
Con un aliante di 3 metri ho avuto failsafe per colpa del pacco lipo che mi ha creato un cono d'ombra.
ho dovuto forare la fusoliera e tirato fuori le antenne,
Ieri mattina con lo stesso aliante ho provato il fasst.
Nessun problema.....
Ripeto,sono validi tutti e 2, ma per le mie esperienze dico Fasst
Per capire, visto che sei l'unico che ha provato entrambe...Il fasst come l'hai montato,le antenne fuori dal modello?
__________________
Lapo A Busi
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Vecchio 30 luglio 08, 19:34   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di FrancoC.
 
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Come apparecchiatura mi piace di piu JR.
Sono Graupnerista da anni e mi trovo benissimo, ma ho votato Futaba non tanto per la radio (come detto mi piace piu JR) quanto per il sistema FASST.
Sto aspettando che siano disponibili i moduli FASST per MC per provarli sulla 24, oppure passare a MX24s con modulo FASST.
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Vecchio 31 luglio 08, 23:33   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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ciao

dico la mia.

e da poco che sono passato dal futaba FF9 a dx7,
chi dice che il menu della dx7 e facile e intuitivo vuol dire
che e' la prima radio che usa,a tuttoggi non mi entrano
alcune cose in testa dalla dx7 "penso ancora futaba".

sul discorso aggiornamenti si o no e solo una scelta di costruzione
"microprocessore e memoria flash",probabilmente jr non e' aggiornabile come
futaba cosi il sistema costa meno ed e' blindato" e x aggiornarla bisogna sostituire un cip-o micro o memoria rom".
mentre futaba costa di piu ed e' aggiornabile,come altri hanno scritto
cio' non vuol dire che il sistema non e' affidabile alla prima versione
ma che appunto e migliorabile nel tempo con chikke sempre piu personali.

che dire x me e solo una questione di emm soldi senno avrei gia preso
la t10 2.4G.

ps.
faccio una domanda ai possessori della 9303,il pasaggio
dal normal a idle1/2 e istantaneo o e' possibile rallentarlo con su futaba?

e lo spegnimento x i nitro mi pare non sia possibile farlo con un interuttore
ma solo con il trim del gas o sbaglio?

Ultima modifica di dex1 : 31 luglio 08 alle ore 23:37
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Vecchio 31 luglio 08, 23:37   #55 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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ciao

dico la mia.

e da poco che sono passato dal futaba FF9 a dx7,
chi dice che il menu della dx7 e facile e intuitivo vuol dire
che e' la prima radio che usa,a tuttoggi non mi entrano
alcune cose in testa dalla dx7 "penso ancora futaba".

sul discorso aggiornamenti si o no e solo una scelta di costruzione
"microprocessore e memoria flash",probabilmente jr non e' aggiornabile come
futaba cosi il sistema costa meno ed e' blindato" e x aggiornarla bisogna sostituire un cip-o micro o memoria rom".
mentre futaba costa di piu ed e' aggiornabile,come altri hanno scritto
cio' non vuol dire che il sistema non e' affidabile alla prima versione
ma che appunto e migliorabile nel tempo con chikke sempre piu personali.

che dire x me e solo una questione di emm soldi senno avrei gia preso
la t10 2.4G.

ps.
faccio una domanda ai possessori della 9303,il pasaggio
dal normal a idle1/2 e istantaneo o e' possibile rallentarlo con su futaba?
Non è rallentabile... E mi dispiace...
Però se consideri che Lukas Riva è passato da futaba a 9303 e ha vinto il 3dmasters forse non serve
__________________
Lapo A Busi
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Vecchio 31 luglio 08, 23:39   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Non è rallentabile... E mi dispiace...
Però se consideri che Lukas Riva è passato da futaba a 9303 e ha vinto il 3dmasters forse non serve
bha queste mode"sponsorizzazioni"lasciano il tempo che trovano.

io guardo le caratteristiche e le funzioni,non chi le ha avute gratizz.

ciao
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Vecchio 31 luglio 08, 23:43   #57 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
bha queste mode"sponsorizzazioni"lasciano il tempo che trovano.

io guardo le caratteristiche e le funzioni,non chi le ha avute gratizz.

ciao
Cosa c'entra, io volevo dire che a quanto pare non è poi cosi fondamentale.
Inoltre se fai delle curve di passo fatte bene non serve...Ad esempio nella fase hovering tieni il passo come con l'idle1 e fai la curva motore da metà stick in poi. Facendo cosi hai praticamente solo la parte alta dello stick...Cosi quando cambi fase hai sempre le impostazioni uguali!
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Lapo A Busi
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Vecchio 31 luglio 08, 23:50   #58 (permalink)  Top
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Per gli alianti invece con spektrum si hanno avuto problemi mentre con FASST che io sappia nessuno l'ha provato....
Ai mondiali di F3J in Turchia c'erano una dozzina di piloti a 2.4 GHz. I nostri modelli hanno fusoliera e ali prevalentemente in carbonio e volano lontano, quindi sono un banco di prova abbastanza duro. Il sistema Futaba FASST era il più diffuso, ma anche JR era rappresentato.

Ultima modifica di frank : 31 luglio 08 alle ore 23:59
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Vecchio 01 agosto 08, 00:07   #59 (permalink)  Top
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Ai mondiali di F3J in Turchia c'erano una dozzina di piloti a 2.4 GHz. I nostri modelli hanno fusoliera e ali prevalentemente in carbonio e volano lontano, quindi sono un banco di prova abbastanza duro. Il sistema Futaba FASST era il più diffuso.
Grazie per l'ottima informazione, Io avevo visto solo su modellismo una 9303 su un fullcarbon in 2,4 ghz, e diceva di non avere problemi, cambiando la produzione di fusoliere togliendo il carbonio nel muso....BOH
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Lapo A Busi
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Vecchio 01 agosto 08, 00:11   #60 (permalink)  Top
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Grazie per l'ottima informazione, Io avevo visto solo su modellismo una 9303 su un fullcarbon in 2,4 ghz, e diceva di non avere problemi, cambiando la produzione di fusoliere togliendo il carbonio nel muso....BOH
Alcuni produttori forniscono su richiesta fusoliere in vetro/kevlar anziché carbonio o carbonio/kevlar; quello che hai letto tu si riferiva appunto a Samba Model che ha iniziato questa produzione su suggerimento dell'americano Larry Jolly. Anche un nostro pilota ha provato il FASST in una fusoliera di un Pike Perfect con fuso "normale" (in carbonio) e il range gli è sembrato del tutto normale.
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