Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Visualizza risultati del sondaggio: T10C 2.4 Ghz oppure JR9303 2.4 Ghz?
T10C 2.4 Ghz 57 63,33%
JR9303 2.4 Ghz 33 36,67%
Partecipanti: 90. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 08, 23:22   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Ho avuto diverse JR PCM9, dalla prima versione 9X alla successiva 9XII con Mode bloccato, per passare poi alla 9XII con Mode intercambiabile fino all'ultima, la Limited Edition con display retroilluminato.

Poichè ho anche parecchie rx Futaba alcune delle quali in PCM e queste ultime usate fin'ora con una Tx limitata nelle dotazioni come la Futaba 6EAX, recentemente avendo trovato una occasione su Ebay, ho acquistato una FF9 Super...e stamattina mi è arrivata!

Premetto che solo oggi pomeriggio ho cominciato a smanettare nel menù della FF9 e pur aprezzando le dotazioni, a primo impatto mi è sembrato meno intuitivo, meno semplice e meno dotato della JR!

Per non parlare poi della differenza della qualità che si percepisce anche solo avendo in mano le due le radio, a tutto vantaggio della JR! Non vorrei sembrare di parte, ma a mio parere, almeno in questa categoria di radio, JR è avanti anni luce rispetto a Futaba per quanto riguarda il design, la semplicità e intuitività di programmazione e anche per la qualità!!!
Forse solo adesso con la nuova T10, Futaba sta tentando di avvicinarsi....e pur essendo una radio recentissima a me non sembra sostanzialmente migliore della PCM9XII che non dimentichiamolo, è già da diversi anni in commercio!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 00:12   #42 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Per non parlare poi della differenza della qualità che si percepisce anche solo avendo in mano le due le radio, a tutto vantaggio della JR! COPIONE!!GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 08 febbraio 09 alle ore 14:31
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 10:13   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Per la notturna di domani ne devo parlare con fabio ma pensavamo di esserci....BOH (stessa cosa con i riminesi 7 giorni fa)
Però ravenna è più vicina
OT: dai venite, Fabione mi ha quasi dato per certo che dopo la buca di Rimini sareste venuti a Ra.... Sempre che non ci sia priorità di gno..e allora vi capirei...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 08, 23:24   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
[QUOTE=lapo92;1036787]
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Jr non rilascia aggiornamenti perchè non ha buchi.
era qui che volevo arrivare e lo hai fatto da solo. Inpratica hai detto che JR è piu stabile di futaba come soft
una sola cosa mi piacerebbe avere......il timer che parte automaticamente con lo stik del gas....questo sarebbe un bell'aggiornamento.....
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 08, 23:30   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
una sola cosa mi piacerebbe avere......il timer che parte automaticamente con lo stik del gas....questo sarebbe un bell'aggiornamento.....
Nelle jr/graupner è possibile.
Jr non lo prevede, purtroppo.
Forse però, nel menu alianti, si può fare...perchè puoi assegnari il timer nell'interruttore che vuoi e probabilmente c'è anche lo stick del gas.
Comunque proverò a farlo.
ciao
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 08:45   #46 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Nelle jr/graupner è possibile.
Jr non lo prevede, purtroppo.
Forse però, nel menu alianti, si può fare...perchè puoi assegnari il timer nell'interruttore che vuoi e probabilmente c'è anche lo stick del gas.
Comunque proverò a farlo.
ciao
La scocca della T12Mz è in magnesio (credo almeno comunque è in metallo). Non ho mai avuto, e non ho mai conosciuto nessuno che abbia avuto problemi di software con t12/14 nemmeno con la primissima relase di firmware. Ti vanti tanto della superiorità del software JR poi viene fuori che il timer non è attivabile dallo stick???? Ma va va... corri a comprare Futaba che è meglio!!!
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 09:44   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
La scocca della T12Mz è in magnesio (credo almeno comunque è in metallo). Non ho mai avuto, e non ho mai conosciuto nessuno che abbia avuto problemi di software con t12/14 nemmeno con la primissima relase di firmware. Ti vanti tanto della superiorità del software JR poi viene fuori che il timer non è attivabile dallo stick???? Ma va va... corri a comprare Futaba che è meglio!!!
Uè, ci sto studiando ancora...metà delle cose manco so che cacchio sono
Scommetti che te lo faccio partire?
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 09:58   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Ho avuto diverse JR PCM9, dalla prima versione 9X alla successiva 9XII con Mode bloccato, per passare poi alla 9XII con Mode intercambiabile fino all'ultima, la Limited Edition con display retroilluminato.

Poichè ho anche parecchie rx Futaba alcune delle quali in PCM e queste ultime usate fin'ora con una Tx limitata nelle dotazioni come la Futaba 6EAX, recentemente avendo trovato una occasione su Ebay, ho acquistato una FF9 Super...e stamattina mi è arrivata!

Premetto che solo oggi pomeriggio ho cominciato a smanettare nel menù della FF9 e pur aprezzando le dotazioni, a primo impatto mi è sembrato meno intuitivo, meno semplice e meno dotato della JR!

Per non parlare poi della differenza della qualità che si percepisce anche solo avendo in mano le due le radio, a tutto vantaggio della JR! Non vorrei sembrare di parte, ma a mio parere, almeno in questa categoria di radio, JR è avanti anni luce rispetto a Futaba per quanto riguarda il design, la semplicità e intuitività di programmazione e anche per la qualità!!!
Forse solo adesso con la nuova T10, Futaba sta tentando di avvicinarsi....e pur essendo una radio recentissima a me non sembra sostanzialmente migliore della PCM9XII che non dimentichiamolo, è già da diversi anni in commercio!!
Quoto a pieno, io non ho provato le radio di altissima gamma come quelle di cui parlate ma ho avuto modo di provare la Futaba T7C e la Spektrum DX7 e JR MX16 (Queste ultime hanno il menù praticamente identico) e a livello di menù e materiali non c'è paragone la JR e la Spektrum sono di livello nettamente superiore, per quanto riguarda il metodo di trasmissione non ho mai avuto problemi con nessuna delle 2 (La JR l'ho solo tenuta in mano e navigato nel menù non ho mai fatto volare niente), forse a livello di risposta mi sembra meglio la Spektrum.
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 18:00   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
Citazione:
Originalmente inviato da 3D-Rookie Visualizza messaggio
Dici ??

C'è un documento che prova questa maggior affidabilità del sistema FASST® ?? Io sò che tanti ( ma tanti ) modelli sono andati persi nella ionosfera a causa dei moduli FASST® infatti l'uscita sul mercato rispetto al sistema DSM2 ha ritardato e non poco.

Un'altra domanda .... se il sistema FASST® è così affidabile, perchè futaba non inizia a distribuire delle radio con un estetica 'decente' invece ci adattare radio esistenti con quell'orrendo 'zipolo' di antenna collegata al modulo che rende anche la T14 ( il top al momento ) una radio 'inguardabile' ??

ciao ciao

MA come fai a dire che la T14 e' inguardabile?
La T14 avendo il sistema operativo CE e' aggiornabile a 360 gradi.
Perche' fare una nuova radio quando la puoi aggiornare come e quando vuoi?
Io ho provato il sistema spektrum e adesso sto usando il fasst.
VAnno tutti e 2 anche se il fasst sembra un po' piu' affidabile.......almeno sulla T14.
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 18:04   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da terminator7 Visualizza messaggio
MA come fai a dire che la T14 e' inguardabile?
La T14 avendo il sistema operativo CE e' aggiornabile a 360 gradi.
Perche' fare una nuova radio quando la puoi aggiornare come e quando vuoi?
Io ho provato il sistema spektrum e adesso sto usando il fasst.
VAnno tutti e 2 anche se il fasst sembra un po' piu' affidabile.......almeno sulla T14.
Non mi sembra di aver tirato in ballo ASSOLUTAMENTE nè il software nè la possibilità di aggiornamenti .... ho semplicemente detto che quell'antenna dietro sul modulo peggiora l'estetica della radio ( sia qeusta futaba, jr, qualunque ) e su questo non ci sono dubbi !!

Magari se tu avessi letto meglio prima di rispondere .............

Saluti
3D-Rookie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Optic 6 e 2.4 Ghz. ask21 Radiocomandi 3 16 giugno 08 19:30
Omologazione 2.4 Ghz daniele76 Radiocomandi 3 10 aprile 08 17:45
2.4 GHz bi555 Elimodellismo Principianti 17 26 febbraio 08 08:29
2,4 ghz cachorito69 Radiocomandi 0 04 febbraio 08 14:04
2,4 GHz? telix636 Radiocomandi 1 05 febbraio 07 14:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002