Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 08, 23:11   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di cronoflyer

Data registr.: 24-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
se il pacco pile della tx ni-mh e da 1500mA
e il pacco lipo idem,la durata sara' non molto diversa,
visto che la radio consuma uguale.

ciao
questo è sicuro, ma se la durata con 1500mA è sufficente non devi ricordarti tutte le volte di caricare la radio la sera prima e poi togli anche qualche grammo di peso alla radio che se voli in pendio forse a fine giornata si sentono....
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 23:20   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di GarudaOne

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
se il pacco pile della tx ni-mh e da 1500mA
e il pacco lipo idem,la durata sara' non molto diversa,
visto che la radio consuma uguale.

ciao
ESATTO! E' inutile parlare di record, i mAh sempre quelli sono!

Io non sono un babbazzo perchè se qualcuno a bisogno cerco di aiutarlo, non lo accuso in quel modo. Sulla mia DX7 non ho ancora messo le lipo perchè mi è arrivata venerdì e voglio prima usarla un po' originale, poi si vede.....

ps: se sulla mia evo9 metto un bel pacco 2s da 3700(e un paio di marche ci stanno) voglio vedere chi fa il record di durata delle batterie della radio
GarudaOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 23:25   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di erapox

Data registr.: 30-03-2008
Il fusibile era saltato xchè la batteria era arrivata ad una tensione di 11.55V,troppo alta!

Comunque non capisco questo attaccamento alle lipo,ognuno monta quello che preferisce,se la radio la supporta,dove il problema?
erapox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 23:37   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di GarudaOne

Citazione:
Originalmente inviato da erapox Visualizza messaggio
Il fusibile era saltato xchè la batteria era arrivata ad una tensione di 11.55V,troppo alta!

Comunque non capisco questo attaccamento alle lipo,ognuno monta quello che preferisce,se la radio la supporta,dove il problema?
Questo è sicuro, infatti io di problemi non ne vedo...

Comunque continuo ad essere scettico sul discorso del sovravoltaggio, io ho caricato il pacco originale spektrum estraendolo dalla radio e sono arrivato a 11,78V, per fare una prova ho collegato anche una piccola 3s lipo da 1100 (solo perchè la radio mi è arrivata scarica ed era l'unico pacco che potevo usare per provarla). A 12,4V nessun problema!!
Direi a questo punto che potrebbe essere anche difettoso il fusibile... Se una volta cambiato con uno uguale non succede più nulla dovrebbe essere tutto ok
Vecchio 21 luglio 08, 23:37   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Poichè tu certamente non sei un babazzo...... perchè non ci metti le Lipo sulla DX 7 come hai fatto sulle altre radio? Sulla mia ,poichè sono un retrogrado ,continuerò ad usare quelle che ci ho trovato anche se mi inchino a tanta "furbizia". GIORGIO

ma l'avete capito o no che il nostro caro giobass è parente stretto dell'inventore de sta spektrum?
altrimenti non si spiegherebbe perchè ci prende tutti per sprovveduti, a dir poco....
A mio parere si può stare a discutere dell'efficacia del 2,4 rispetto all'fm, ma sostenere più comodo e efficiente l'uso delle batterie classiche rispetto alle lipo sulla tx non sta in piedi.. Di conseguenza anche le tue considerazioni sempre a favore del 2,4 PER ME perdono di credibilità

tanto per la cronaca, dopo diverse valutazioni, mi ero convinto a passare alla dx7 anche per volare in sicurezza con modelli veloci tipo il pussycat, ma me ne sto alla larga per ora, visto come cade il palco del 2,4 quando c'è del carbonio di mezzo..questi son fatti e non .....

Ultima modifica di sportpalio : 21 luglio 08 alle ore 23:42
sportpalio è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 23:40   #26 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cronoflyer Visualizza messaggio
Complimenti per il primato, comunque anche io penso di montare le lipo per la tx.... sia per aumentarne l'autonomia sia per evitare il rischio di autoscarica delle ni-mh

P.S. dici che un pacco lipo non può garantire di battere il tuo primato e su questo ti d'ho ragione (almeno per ora), ma perchè con il pacco originale ni-mh riuscirei a batterlo??? non credo proprio, tu stesso hai detto che hai alimentato la radio con una batteria da macchina!!!!! sei stato tu per primo quindi a cambiare il pacco batterie della radio addirittura con una batteria di svariati chili, non vedo ora perche ti dia così tanto fastidio il fatto che molti vogliano cambiare le loro batterie con altre migliori....
E' evidente che se hai intenzione di battere un Primato di durata dovrai FORZATAMENTE ricorrere ad una fonte esterna. Quindi il rilievo( di aver alimentato la TX con una batteria da aut0) che mi è stato fatto è assolutamente fuori luogo . Le batterie che tu giudichi migliori danno anche controindicazioni (esiste ampia documentazione in merito) e come ho già scritto ,non vengono fornite di serie e questo la dice lunga sulle normali esigenze d'uso a cui è destinata una radio come la DX 7. Detto questo ciascuno di noi , valutato i pro ed i contro e sopratutto la durata media delle proprie sessioni di volo si comporterà di con seguenza. A questo punto mi piacerebbe vedere all 'opera questi Stakanovisti del volo che raccontano di ore ed ore di volo. mentre il sottoscritto ha avuto ,io si ...una esperienza diretta e documentata.GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 08 febbraio 09 alle ore 15:32
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 23:43   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di GarudaOne

Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
ma l'avete capito o no che il nostro caro giobass è parente stretto dell'inventore de sta spektrum?
altrimenti non si spiegherebbe perchè ci prende tutti per sprovveduti, a dir poco....
A mio parere si può stare a discutere dell'efficacia del 2,4 rispetto all'fm, ma sostenere più comodo e efficiente l'uso delle batterie classiche rispetto alle lipo sulla tx non sta in piedi.. (vedi post precedenti)

tanto per la cronaca, dopo diverse valutazioni, mi ero convinto a passare alla dx7 anche per volare in sicurezza con modelli veloci tipo il pussycat, ma me ne sto alla larga per ora, visto come cade il palco del 2,4 quando c'è del carbonio di mezzo..questi son fatti e non .....

Io ho volato ieri ed oggi con illusion, funjet e AngelS 50 con riceventi Ar7000 e ar6200, uno spettacolo! Però effettivamente ho un piccolo hotliner con fuso in carbonio e sono fregato.... Ma nel complesso sono stracontento!
Vecchio 21 luglio 08, 23:50   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di GarudaOne

Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
E' evidente che se hai intenzione di battere un Primato di durata dovrai FORZATAMENTE ricorrere ad una fonte esterna. Quindi il rilievo( di aver alimentato la TX con una batteria da aut0) che mi è stato fatto è assolutamente fuori luogo . Le batterie che tu giudichi migliori danno anche controindicazioni (esiste ampia documentazione in merito) e come ho già scritto ,non vengono fornite di serie e questo la dice lunga sulle normali esigenze d'uso a cui è destinata una radio come la DX 7. Detto questo ciascuno di noi , valutato i pro ed i contro e sopratutto la durata media delle proprie sessioni di volo si comporterà di con seguenza. A questo punto mi piacerebbe vedere all 'opera questi Stakanovisti del volo che raccontano di ore ed ore di volo. mentre il sottoscritto ha avuto ,io si ...una esperienza diretta e documentata.GIORGIO
Sta storia si diceva anche per l'alimentazione dei modelli elettrici: "le batterie tradizionali funzionano molto meglio delle li-po"...
Infatti come potete vedere oggi sull'elettrico usano tutti batterie tradizionali

ps: le lipo sono talmente sconsigliate che la flight-power ha un pacco "EVO-TX". Un mio amico lo ha appena messo sulla sua T10CP appena presa

Ultima modifica di GarudaOne : 21 luglio 08 alle ore 23:59
Vecchio 22 luglio 08, 00:01   #29 (permalink)  Top

L'avatar di giobass

Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
A mio parere si può stare a discutere dell'efficacia del 2,4 rispetto all'fm, ma sostenere più comodo e efficiente l'uso delle batterie classiche rispetto alle lipo sulla tx non sta in piedi.. Di conseguenza anche le tue considerazioni sempre a favore del 2,4 PER ME perdono di credibilità

Documentati......io sarei parente stretto di Eddy Lamarr( splendida gnocca)?? Ti faccio rispettosamente osservare che si stà discutendo di alimentare la Tx con batt. classiche (così come viene fornita) oppure con le Lipo . Non è in discussione la validità ( a mio parere conclamata) della SpeKtrum DX 7.Padronissimo di attardarti con le radio tradizionali Io ho cominciato negli anni 60 col Monocanale ( probabilmente....non sai neanche di cosa si tratta) e per fortuna ho saputo e potuto continuamente aggiornarmi. GIORGIO
Vecchio 22 luglio 08, 00:16   #30 (permalink)  Top

L'avatar di giobass

Smile

[QUOTE=GarudaOne;1031247]Sta storia si diceva anche per l'alimentazione dei modelli elettrici: "le batterie tradizionali funzionano molto meglio delle li-po"...
Infatti come potete vedere oggi sull'elettrico usano tutti batterie tradizionali

ps: le lipo sono talmente sconsigliate che la flight-power ha un pacco "EVO-TX". Un mio amico lo ha appena messo sulla sua T10CP appena presa [/QUOTE Complimenti.....vedo che sei bene informato! Spero che il tuo amico non abbia problemi di fusibili sulla sua T10CP ( a proposito....... JR E' meglio!)GIORGIO
Rispondi

Bookmarks