![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Galatina
| Batteria Cockpit: aiuto su ricarica
Mi è appena arrivata la Cockpit Sx. Una domanda: sulle istruzioni sta scritto di caricare la batteria prima di usare la radio. Sul display indicava una tensione di 7,68 v. L'ho collegata al mio GT Power 6, settandolo in questa maniera: Delta Peak 5mv/cella, cut-off 1500 mha, carica a 0,2 A. Dopo circa 45 minuti il GT Power mi indicava che la batteria era a 8,24 v. A questo punto ho spento tutto perchè mi è venuto il dubbio che la batteria, che è da 7,2 v, si potesse danneggiare. Chi mi da qualche dritta?? Grazie. Antonio |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-07-2007 Residenza: Sestri Levante
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
| si, però bisognerebbe spanare ogni volta 7 viti. In effetti con la carica lenta non dovrebbe dare problemi. Magari la prossima volta la lascio ancora a caricare e magari se arrivasse intorno ai 9 v la spengo.
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vedrai che a 9 V non ci arriva, l'importante e' che le batterie non diventino calde calde Ciao! | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2008
|
potrebbe arrivare anche a 9v e superarli sotto carica, l'importante è la carica lenta, mettere il limite di capacità e controllare che non scaldino, anche se con delta peak a 5 si staccherà subito in quanto molto sensibile, le mie le carico in media a 12
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
dovrebbe essere al massimo tiepida | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
caricare la batteria della Cockpit SX--aiuto!! | Mand66 | Radiocomandi | 4 | 09 luglio 08 21:35 |
tempo ricarica batteria Pb da 2V | pterodattilo | Batterie e Caricabatterie | 1 | 01 aprile 07 18:48 |
Ricarica batteria piombo | josto1 | Batterie e Caricabatterie | 1 | 20 novembre 05 17:17 |
ricarica pacchi batteria | pabloss | Elimodellismo in Generale | 0 | 04 agosto 02 21:02 |