Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 08, 11:26   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
attenti al caricabatt. della optic io ho perso un trainer , mi dava batt. cariche invece al primo volo i comandi mi hanno abbandonato !!!
anche le batt.della trasmittente non la tenevano accesa nemmeno 30 minuti .
soluzione caricabatt. (triton junior) e batt. nuove.
Si , infatti..allora e' proprio vero che sono batterie di c..a..
Cmq il carichino in dotazione alla radio (lento -80 mha per rx e tx) sembra che funzioni correttamente.. non ha spie di fine carica.
Cmq sempre controllare le batterie ! Il problema dei pacchi ni-mh di scarsa qualita' e' che basta che un elemento sia "andato" e improvvisamnete cala di netto la tensione... poi quando ricarichi gli altri sono ancora carichi e quello difettoso non prende bene la carica
roby66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 19:54   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-06-2008
telecomando hitec optic 6 sport

cioa salvatore, sono andato dal negoziante e ho sostituito il pacco batterie, ho fatto una ricarica di crica 20ore e sembre che adesso mantega la carica. comunque faccio un pacco di batterie con amperaggio maggiore, il problema e reperire lo spinotto che va sulla piatra....hitec non lo fornisce... un saluto
comunque la tenzione e 7,2v 1300 ampere......
vulcano123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 08, 23:43   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di L0r3nz0

Data registr.: 13-07-2008
Ciao a tutti,
io ho comprato circa 3 settimane fa la hitech optic 6 sport... e anche a me dà dei problemi alla batteria. Finora comunque l'ho utilizzata solo per delle prove in casa, nulla di che.
Anche a me succede che, dopo più di 15 ore di carica (come da istruzioni) la batteria si scarica in poco tempo arrivando ai 6,6V, dopodichè la scarica totale.
Vi dirò di più: ieri l'ho ricaricata per la seconda volta (dopo una ventina di ore di carica) e all'accensione dava 7,2/7,3V. Spenta, non l'ho più adoperata. Proprio in questo istante la accendo e mi dà 7V

Mah...! Magari la batteria si deve "allenare" Altrimenti torno a farmela cambiare.

Un saluto a tutti!
L0r3nz0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 08:51   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da L0r3nz0 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
io ho comprato circa 3 settimane fa la hitech optic 6 sport... e anche a me dà dei problemi alla batteria. Finora comunque l'ho utilizzata solo per delle prove in casa, nulla di che.
Anche a me succede che, dopo più di 15 ore di carica (come da istruzioni) la batteria si scarica in poco tempo arrivando ai 6,6V, dopodichè la scarica totale.
Vi dirò di più: ieri l'ho ricaricata per la seconda volta (dopo una ventina di ore di carica) e all'accensione dava 7,2/7,3V. Spenta, non l'ho più adoperata. Proprio in questo istante la accendo e mi dà 7V

Mah...! Magari la batteria si deve "allenare" Altrimenti torno a farmela cambiare.

Un saluto a tutti!
Perfetto!
Siamo tutti "nella stessa barca" eheh.
Evidentemente c'è una partita di batterie Hitec difettose (cmq la radio che ho comprato era stata parecchio in negozio, quindi non e' una cosa recente).
A me , la prima volta,dopo le 15 ore di carica, arrivava a 8.2, ma con batterie sane dovrebbe salire di piu'
e poi mi faceva come a te, non cosi' bruscamente perche' poi a 6v rimaneva parecchio.
Consiglierei decisamente la sostituzione... 1 o 2 elementi difettosi di sicuro
Nei prossimi giorni mi arrivera' la batteria sostituita, sperando che sia "buona", vi faro' sapere.
A questopunto dobbiamo recuperare lo spinotto della batteria (che non e' standard) e farci un bel pacco con elementi da 2-2.5 A e siamo a posto.
Non si puo' rischiare che la batteria sia appartentemente carica e improvvisamente vada a terra, magari mentre si e' in volo.
Cmq da un breve test che avevo fatto, la radio trasmetteva anche a 6 V, ma bisognerebbe provare da lontano..
Vecchio 24 luglio 08, 01:08   #15 (permalink)  Top
User

Arrivata la batteria sostituita..
la tensione era 7.2 volt, quindi non pienamente carica; l'ho scaricata per un paio d'ore abbondati sulla radio, "teneva" bene senza cali improvvisi di tensione, quindi penso sia ok.
L'ho portata fino a 6.8 Volt circa,prima del segnale batteria scarica
Ora e' sotto carica lenta per il primo ciclo di carica
Probabilmente era una partita di batterie difettose..
Vecchio 24 luglio 08, 23:36   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-06-2008
Angry telecomando hitec optic 6 sport

sono sempre salvatore, mi sbagliavo prima a dire che dopo il cambio e la seconda ricarica la batteria manteneva, tiene circa 30 minuti dopo scande improvvisamente...boh... mi faro sostituire anche questo... spero in uno buono, intanto sembra che uno spinotto da compiuter sia uguale, faro un altro pacco di batterie in attesa di quello buono.. ciao alla prossima.....
vulcano123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 17:54   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di L0r3nz0

Citazione:
Originalmente inviato da roby66 Visualizza messaggio
Arrivata la batteria sostituita..
la tensione era 7.2 volt, quindi non pienamente carica; l'ho scaricata per un paio d'ore abbondati sulla radio, "teneva" bene senza cali improvvisi di tensione, quindi penso sia ok.
L'ho portata fino a 6.8 Volt circa,prima del segnale batteria scarica
Ora e' sotto carica lenta per il primo ciclo di carica
Probabilmente era una partita di batterie difettose..
Quindi il problema è nella batteria... tu con quale altra batteria l'hai sostituita?
Vecchio 28 luglio 08, 18:50   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Quindi il problema è nella batteria... tu con quale altra batteria l'hai sostituita?
Me l'ha sostituita (con un certo ritardo perche' ha voluto mandarla in assistenza anche se appena comprata) il negoziante.. con una uguale..
Questa sembra ok, anche se la ho usata poco ancora, ma ha preso bene la carica e prima la scarica
Vecchio 31 luglio 08, 18:50   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di L0r3nz0

Ciao a tutti,
giusto oggi sono passato in negozio per la batteria del radiocomando. Mi ha detto che + che un problema di batterie difettose è il carica-batterie che carica piano... Me l'ha messa un 30' in ricarica con uno professionale che aveva lì in negozio a circa 8,2V
A casa ho provato la radio: il display ora mi indica 7,5V... pare che (x ora) vada.Ora è da vedere se regge (e quanto regge) questa carica

Un saluto!
Vecchio 31 luglio 08, 21:30   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ciao a tutti,
giusto oggi sono passato in negozio per la batteria del radiocomando. Mi ha detto che + che un problema di batterie difettose è il carica-batterie che carica piano... Me l'ha messa un 30' in ricarica con uno professionale che aveva lì in negozio a circa 8,2V
A casa ho provato la radio: il display ora mi indica 7,5V... pare che (x ora) vada.Ora è da vedere se regge (e quanto regge) questa carica

Un saluto!

Verifica..
il mio pacco sostituito ,messo in carica con un mio caribatterie lento(l'ho caricata la prima volta a 90 milliampere), e' arrivato a 8.6 volt.
Poi , messa sulla radio, subito era a 8.2-8.3 , dopo poco si e' stabilizzata a 7.9 e da li' e' progressivamente scesa usandola..
Il caricabatterie in dotazione, almeno il mio, sembra che funzioni regolarmente, ricordo che avevo caricato con esso il pacco batterie che mi ero fatto di scorta..
Rispondi

Bookmarks