Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 08, 09:40   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Dex quello che dici nn è una caxxata,potrebbero contribuire anche loro ma evidentemente è un cocktail più complesso sennò non si spiegherebbe come altri modelli anche più grandi e con ali full carbon abbiano già volato sul Righi senza problemi.

ciao
i ful carbon schermano dai disturbi esterni"a tal punto che le nostre riceventi hanno problemi di ricezione e non da disturbi"ma appunto facendo una croce o una linea lineare con tondino o simile di carbonio,e probabile che si comporti da antenna e appunto attira un certo tipo di segnale.

cio non toglie che possa essere altro a disturbare.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 09:50   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Per me, prendendo per buoni i dati disponibili, potrebbero essere i ripetitori.
Forse è il caso di chiamare Capitan Ventosa ? Scherzi a parte, non conosci qualcuno con un analizzatore di spettro ?
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 10:24   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
mah .. per esempio.. io non volo al righi.. ma al mio campo.. ho moltissimi glitch sono con il trainatore!!! ho cambiato 3 rceventi.. Mc19 - R700 ed antra R700, due Telecomandi.. JR3810 e MX16 ma nulla.. i glitch .. perserverano.. motore glow.. servi analogici.. ho messo servi hitech.. servi cina, servi jr, nulla.. a tratti .. glitch.. boooh..
ps con la MC19 va in fail safe.. e il modello.. crascha al suolo.. (3 patchwork distrutti)
gli altri utenti.. non lamentano grossi problemi di disturbi, come me!!
pensavo di prendere (con notevoli fatiche e risparmi) i nuovi moduli da 2,4 ghz della jr.. ma se dici hce non risolvi i problemi.. rimango dubbioso..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 10:34   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Visto che la situazione ha dell'incredibile, tanto vale sparare un po' di c.., ehm volevo dire fare un po' di brain storming.(fa più figo!)
Prova a schermare la rx con la stagnola, collegandola al negativo dell'impianto.
Se possibile, collega elettricamente anche i longheroni al negativo, sui connettori delle semiali.
In caso di esito negativo, sono disponibile, a costo zero(non mi devi nulla) per il ritiro della bestia infetta.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 15:43   #15 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da novemberzulu Visualizza messaggio
Ho sempre volato su questo pendio con altri modelli senza problemi...solo questo becca 'stà maledetta interferenza e a quanto pare indipendentemente dal sistema radio,che sia in 40 o 2.4ghz .
..visto che siamo al brainstorming, dico la mia caxxata...
  1. Prendi uno dei "modelli che non danno problemi" e rimuovi tutto l'hardware
  2. Installa l'hardware appena rimosso sul "modello che dà problemi"
  3. Fai una prova in volo se possibile (se i servi non hanno le stesse dimensioni non riuscirai ad installarli sull'altro modello) o a terra nel punto incriminato del Righi
  4. Se i problemi si manifestano, allora il problema sta nel modello (carbonio che fa da antenna, toroide che non fa il toroide,..etc)
  5. Se i problemi spariscono, il problema sta nell'hardware. In questo caso prova a sostituire un componente per volta: Tx, Rx, batteria, servi, cavi, toroidi etc.. Alla fine il colpevole dovrebbe saltar fuori. Cribbio!
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 15:58   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di gianf

Data registr.: 25-05-2004
evidentemente i disturbi non entrano dall'antenna/RX ma direttamente dai servi o dalle prolunghe e a quel punto si possono propagare su altri servi.
Controlla su gli altri modelli che ti funzionano bene e non danno diturbi che tipo di servi monti e quante e quali eventuali prolunghe usi e confronta il tutto con il modello che di da problemi.
eventualmente fai come detto da sloper_marco e prova a sostituire i servi con quelli dell'altro modello o con altri servi magari di marca diversa.
A me un hs55 ha fatto impazzire per diverso tempo, prendeva disturbi a non finire e mi faceva impazzire anche gli altri.

Ciao
Vecchio 14 luglio 08, 23:43   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di novemberzulu

Data registr.: 05-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
mah .. per esempio.. io non volo al righi.. ma al mio campo.. ho moltissimi glitch sono con il trainatore!!! ho cambiato 3 rceventi.. Mc19 - R700 ed antra R700, due Telecomandi.. JR3810 e MX16 ma nulla.. i glitch .. perserverano.. motore glow.. servi analogici.. ho messo servi hitech.. servi cina, servi jr, nulla.. a tratti .. glitch.. boooh..
ps con la MC19 va in fail safe.. e il modello.. crascha al suolo.. (3 patchwork distrutti)
gli altri utenti.. non lamentano grossi problemi di disturbi, come me!!
pensavo di prendere (con notevoli fatiche e risparmi) i nuovi moduli da 2,4 ghz della jr.. ma se dici hce non risolvi i problemi.. rimango dubbioso..
Da quel poco che ho potuto dedurre dai miei problemi se va in fail safe vuol dire che il disturbo passa dalla rx ,è già qualcosa,ma nel mio modello sia con le frequenze tradizionali sia con il 2.4 non c'è mai stata ombra di failsafe per il tuo trainatore il 2.4 potrebbe essere risolutivo più che nel mio caso
Vecchio 15 luglio 08, 00:01   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di novemberzulu

Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
..visto che siamo al brainstorming, dico la mia caxxata...
  1. Prendi uno dei "modelli che non danno problemi" e rimuovi tutto l'hardware
  2. Installa l'hardware appena rimosso sul "modello che dà problemi"
  3. Fai una prova in volo se possibile (se i servi non hanno le stesse dimensioni non riuscirai ad installarli sull'altro modello) o a terra nel punto incriminato del Righi
  4. Se i problemi si manifestano, allora il problema sta nel modello (carbonio che fa da antenna, toroide che non fa il toroide,..etc)
  5. Se i problemi spariscono, il problema sta nell'hardware. In questo caso prova a sostituire un componente per volta: Tx, Rx, batteria, servi, cavi, toroidi etc.. Alla fine il colpevole dovrebbe saltar fuori. Cribbio!
Ciao Marco,
le prove fino ad ora fatte mi hanno portato a bypassare prima interruttore,monitor batt.,collegare un pacco batterie nuovo e differente diretto in rx,togliere e mettere toroidi di diverse dimensioni,collegare un servo per volta (e l'unico collegato in ala prendeva il suo bel disturbo) ed infine sostituire tx e rx...insomma l'unica cosa che non ho fatto è stata quella di cambiare i cavi passati nelle semiali o sostituire i servi ma dubito che possa sortire ad un effetto positivo visto che lontano da questo pendio non c'è il minimo problema...penso che il risultato sia dovuto al longherone in ala+cavo parallelo al longherone+misure e dimensioni dei componenti simpatiche all' antennone del righi...più di così non so che fare...
Vecchio 15 luglio 08, 00:15   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di novemberzulu

Citazione:
Originalmente inviato da gianf Visualizza messaggio
evidentemente i disturbi non entrano dall'antenna/RX ma direttamente dai servi o dalle prolunghe e a quel punto si possono propagare su altri servi.
Controlla su gli altri modelli che ti funzionano bene e non danno diturbi che tipo di servi monti e quante e quali eventuali prolunghe usi e confronta il tutto con il modello che di da problemi.
eventualmente fai come detto da sloper_marco e prova a sostituire i servi con quelli dell'altro modello o con altri servi magari di marca diversa.
A me un hs55 ha fatto impazzire per diverso tempo, prendeva disturbi a non finire e mi faceva impazzire anche gli altri.

Ciao
Questa ormai è la teoria a cui credo di più,non centra nulla se 40,35,2.4,72 o 88 qui entra qualcosa nei servi direttamente dal cavo,a questo punto penso che senza una ricevente ma semplicemente alimentando i servi accadrebbe la stessa cosa,ho 2 85mg sugli alettoni e 2 85 bb per i diruttori...

Ciao
Lorenzo
Vecchio 15 luglio 08, 02:39   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

Data registr.: 26-08-2007
magari è una cazzata... però... avvolgi i cavi dei servi in carta stagnola e vedi se cambia qlcs....
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks