![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
Dex quello che dici nn è una caxxata,potrebbero contribuire anche loro ma evidentemente è un cocktail più complesso sennò non si spiegherebbe come altri modelli anche più grandi e con ali full carbon abbiano già volato sul Righi senza problemi. ciao i ful carbon schermano dai disturbi esterni"a tal punto che le nostre riceventi hanno problemi di ricezione e non da disturbi"ma appunto facendo una croce o una linea lineare con tondino o simile di carbonio,e probabile che si comporti da antenna e appunto attira un certo tipo di segnale. cio non toglie che possa essere altro a disturbare. ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Per me, prendendo per buoni i dati disponibili, potrebbero essere i ripetitori. Forse è il caso di chiamare Capitan Ventosa ? Scherzi a parte, non conosci qualcuno con un analizzatore di spettro ? |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User |
mah .. per esempio.. io non volo al righi.. ma al mio campo.. ho moltissimi glitch sono con il trainatore!!! ho cambiato 3 rceventi.. Mc19 - R700 ed antra R700, due Telecomandi.. JR3810 e MX16 ma nulla.. i glitch .. perserverano.. motore glow.. servi analogici.. ho messo servi hitech.. servi cina, servi jr, nulla.. a tratti .. glitch.. boooh.. ps con la MC19 va in fail safe.. e il modello.. crascha al suolo.. (3 patchwork distrutti) gli altri utenti.. non lamentano grossi problemi di disturbi, come me!! ![]() pensavo di prendere (con notevoli fatiche e risparmi) i nuovi moduli da 2,4 ghz della jr.. ma se dici hce non risolvi i problemi.. rimango dubbioso..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Visto che la situazione ha dell'incredibile, tanto vale sparare un po' di c.., ehm volevo dire fare un po' di brain storming.(fa più figo! ![]() Prova a schermare la rx con la stagnola, collegandola al negativo dell'impianto. Se possibile, collega elettricamente anche i longheroni al negativo, sui connettori delle semiali. In caso di esito negativo, sono disponibile, a costo zero(non mi devi nulla) per il ritiro della bestia infetta. ![]()
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
evidentemente i disturbi non entrano dall'antenna/RX ma direttamente dai servi o dalle prolunghe e a quel punto si possono propagare su altri servi. Controlla su gli altri modelli che ti funzionano bene e non danno diturbi che tipo di servi monti e quante e quali eventuali prolunghe usi e confronta il tutto con il modello che di da problemi. eventualmente fai come detto da sloper_marco e prova a sostituire i servi con quelli dell'altro modello o con altri servi magari di marca diversa. A me un hs55 ha fatto impazzire per diverso tempo, prendeva disturbi a non finire e mi faceva impazzire anche gli altri. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ Genoa Slope Soaring Team | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
le prove fino ad ora fatte mi hanno portato a bypassare prima interruttore,monitor batt.,collegare un pacco batterie nuovo e differente diretto in rx,togliere e mettere toroidi di diverse dimensioni,collegare un servo per volta (e l'unico collegato in ala prendeva il suo bel disturbo) ed infine sostituire tx e rx...insomma l'unica cosa che non ho fatto è stata quella di cambiare i cavi passati nelle semiali o sostituire i servi ma dubito che possa sortire ad un effetto positivo visto che lontano da questo pendio non c'è il minimo problema...penso che il risultato sia dovuto al longherone in ala+cavo parallelo al longherone+misure e dimensioni dei componenti simpatiche all' antennone del righi...più di così non so che fare... ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Lorenzo
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
|
magari è una cazzata... però... avvolgi i cavi dei servi in carta stagnola e vedi se cambia qlcs.... ![]()
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
anche io inizio con l'aeromodellismo | esapode | Aeromodellismo Principianti | 47 | 22 settembre 09 17:35 |
disturbo col botto | andrex71 | Elimodellismo Principianti | 1 | 09 dicembre 07 23:48 |
eventuale disturbo | eolo64 | Radiocomandi | 4 | 13 novembre 06 18:37 |
DF36 anche con Lipo 3S non si alza | fabionet31 | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 08 giugno 06 00:38 |
disturbo ripetitivo | PICCION1 | Radiocomandi | 1 | 14 giugno 04 00:05 |