10 luglio 08, 10:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2008 Residenza: ROMA
|
... grazie! Pero' credo che non mi sono espresso bene : posso invertire il senso di rotazione di un motore dal telecomando (insomma mentre il modello e' in volo!) Quale tipo di telecomando e di ricevente servirebbero e/o mi consigli? |
10 luglio 08, 21:29 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
I regolatori e i servi leggono l' impulso (da 1 a 2 millisecondi) della ricevente e in base al valore letto si comportano in conseguenza, se azioni il reverse in volo inverti le posizioni del minimo e del massimo del regolatore, e il senso di rotazione del servo. Se colleghi un regolatore ad una Graupner il senso di rotazione deve essere NORMAL, invece sulle futaba deve essere REVERSE Se vuoi invertire il senso di rotazione devi usare un regolatore Navy o Car con reverse Oppure usare un elica a passo variabile (Tipo quelle che vendino assieme ai motori axi) il motore gira in un solo senso ma invertendo il passo il modello in teoria va' in retomarcia. Ultima modifica di italo.driussi : 10 luglio 08 alle ore 21:34 | |
12 luglio 08, 17:54 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2008 Residenza: ROMA
| Passo reverso
... grazie, comincio ad avere qualche indicazione utile... ... in effetto parlando di reverse sui telecomandi ero stato tratto in inganno dalla assonanza con il "passo reverso" ... Nel frattempo ho avuto un'altra idea per il mio problema : far ruotare tutto il motore ... |
Bookmarks |
| |