![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Galatina
| caricare la batteria della Cockpit SX--aiuto!!
Ieri mi è arrivata la Cockpit Sx, acquistata da Andy. Mi è venuto un atroce dubbio: per ricaricare la batteria con il mio GT Power A6 avrei dovuto comprare il cavo specifico??? Credo proprio di si...... (ditemi che mi sbaglio!!) Per non spendere una cifra di spese di spedizione per un cavo, ho qualche altra alternativa??? Un'altra domanda: per l'aggiornamento del software è necessario acquistare il cavo specifico (circa 36 Euro) o si può realizzarlo in maniera "casalinga"?? Grazie a tutti. Antonio |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2007
|
L'alternativa (molto economica) è procurarsi uno spinotto DIN, un pezzo di cavo e due bananine. Se hai un minimo di dimestichezza con saldatore e tester (da usare per controllare le polarità) qui c'è una precedente discussione (in cui ne è linkata un'altra) dove è illustrato il tutto: http://www.baronerosso.it/forum/radi...ockpit-sx.html Occhio a non sbagliare i collegamenti! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Apri la radio, sfila lo spinetta della batteria, e carica direttamente la batteria dalla sua spina. Fagli fare un paio di cicli la prima volta. Ciao Citazione:
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Genova
![]() |
ricordati di non superare i 300 miilliampere sia per la scarica(possibile con lo spinotto artigianele direttamente dalla radio)sia per la carica! per il cavo dati.... oi oi.... mi sa che ci vuole l'originale ![]()
__________________ Andrea G.S.S.T. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
A tutti i possessori della cockpit sx | Lt. Ste | Radiocomandi | 3 | 14 marzo 08 23:59 |
Multiplex cockpit sx: richiesta info batteria | stefanor | Radiocomandi | 11 | 07 marzo 08 01:49 |
Caricare batteria 9V Ni-Mh? | wankel | Batterie e Caricabatterie | 4 | 22 ottobre 06 15:08 |
caricare batteria al piombo | Tonino84 | Batterie e Caricabatterie | 6 | 31 gennaio 06 17:18 |
Caricare batteria con batteria macchina.... | argent81 | Batterie e Caricabatterie | 2 | 03 ottobre 05 16:37 |