09 luglio 08, 02:33 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2008 Residenza: MILANO OVEST
| Citazione:
ciao paolo
__________________ FAIRY micro ely l inizio di tutto Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare ROYAL EVO 7 synt | |
09 luglio 08, 16:17 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-07-2007 Residenza: Sestri Levante
| Citazione:
Grazie mille , interessante..faro' la prova.. Ho misurato l'assorbimento della tx, circa 240 milliampere..,quindi direi ok.. Avevo un problema con la batteria in dotazione, sicuramente un elemento difettoso.. | |
11 luglio 08, 10:06 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-07-2007 Residenza: Sestri Levante
| Citazione:
batteria carica 8.3 volt (pacco fatto con le "mitiche" carica 500 beghelli 1.2 A da 1.25 euro l'una - pacco di ricambio in attesa che arrivi quello originale 1.3 A che era difettoso ) dopo 45 minuti tensione 7.9 pausa di sue ore (dovevo andare via) dopo altri 100 minuti tensione 7.5 pausa di 7 ore stamattina accendo di nuovo la radio, 45 minuti e segnale batteria scarica 6.5 V quindi intotale 190 minuti ,anche se non continuativi , non male consideando anche la qualita' delle batterie che ho usato Facendo un bel pacchetto con ni-mh di qualita' da 2.2 o 2.5 A dovrei essere a posto.. Grazie di nuovo paologlock19 per la preziosa info! | |
16 novembre 08, 17:10 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2008
| optic 6 sport Citazione:
anch'io ho una optic 6 sport da qualche mese. Mi puoi, per favore, come fai a misurare l'assorbimento? Come ti va questa radio? La usi per aerei o eli? Ultimamente ho avuto delle interferenze e l'aereo mi è caduto, però penso siano i servi in quanto un po vecchi. Qualcuno mi suggerisce una ricevente "dual conversion" però non so neanche cos'è e come funzionerebbe. mi sai dire qualcosa? ciao e grazie puoi rispondermi a: busico@micso.net | |
28 gennaio 09, 01:10 | #6 (permalink) Top |
User | Hitec Optic 6 Sport
Questa radio monta una batteria di appena 1.350 mA per cui, per portarla al massimo della sua capacità (altrimenti dopo 15 minuti di volo il suo cicalino incomincia a pigolare), bisogna sottoporla ad almeno 3 cicli di carica/scarica. Dopo questo "trattamento", diventa molto più affidabile e i tempi di volo si triplicano. Saluti. I8SWZ
|
16 ottobre 11, 13:00 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2007 Residenza: roma
|
scusate la domanda magari sciocca... avreste uno schema di come sono saldate le 6 batterie del pacco optic 6 sport ??? la ho appena presa ed in casa ho una trentina di batterie stilo da 3200 mha e vorrei usarle visto che sono nuove appena prese ..ma la vecchia radio è morta !! Graziee
__________________ Team Shosholoza RSA-83 International America's Cup Class RC 1:20 Roma http://www.iacc120cup.altervista.org/ |
16 ottobre 11, 20:31 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2010 Residenza: Brescia
|
Ciao, beh visto che la tensione nominale del pacco originale è 7,2 volt, le 6 batterie stilo, che sono da 1,2 volt nominali, vanno collegate tutte in serie cosi da sommare il contributo di ogni singola cella (stilo)... 1,2 x 6 = 7,2 Volt. Ti sconsiglio cmq di saldare batterie stilo per realizzare il pacco a meno che non siano del tipo con linguetta appunto per essere saldate. Ci sono anche pacchi batteria con più capacità e pronti per essere montati... previo verifica dimensionali. Io ho 3 opzioni sulla mia Optic Sport 2,4 e sono il pacco originale, un pacco LIPO da 7,4 volt (per le emergenze) e un pacco di stilo (queste STILO RICARICABILI AA 2700mAh LAMELLE A SALDARE PACCHI BATTERIE PER MODELLISMO) da 2700 mah saldato... che è il mio preferito. Ciao. |
17 ottobre 11, 01:22 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2007 Residenza: roma
|
grazie della risposta ma uno schema di come sono saldate le originali?? tanto per non aprire il termorestingente di quelle che ho..... Grazie mille !
__________________ Team Shosholoza RSA-83 International America's Cup Class RC 1:20 Roma http://www.iacc120cup.altervista.org/ |
17 ottobre 11, 23:07 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2010 Residenza: Brescia
|
Beh il pacco originale sinceramente non l'ho aperto però quello che ho fatto io con termorestringente e le batterie a saldare credo sia la soluzione più semplice e sicura. Nella foto 2 il filo rosso e' il filo negativo disegnato nella foto1, io l'ho fatto passare proprio li cosi sa averlo dallo stesso lato del positivo. Perdonami ma ho improvvisato l'esempio con 6 stilo che avevo in casa... ovviamente non sono quelle del pacco che ho realizzato. Cmq se vuoi saldare le tue "normali" stilo senza linguetta ti dò 2 consigli... anzi 3 ma il primo è NON RISCHIARE! 2 - Gratta bene le superfici da saldare cob carta abrasiva fine in modo da ottimizzare l'aderenza delle saldate. 3 - Utilizza il saldatore più caldo che hai punta media, meglio bruciare subito e in poco tempo che aspettare qualche secondo in più che lo stagno si sciolga... e quando dico "qualche secondo" sappi che raramente se superi i 10-15 secondi con il saldatore puntato la batteria si salva. 4 - Si lo sò erano 3 ma questo è un segreto tramandato dal mio nonno che riparava TV... lui per non rovinare i componenti critici si teneva una bomboletta di aria spray vicino e quando finiva la saldatura posava immediatamente il saldatore e spruzzatina veloce con la bomboletta capovolta per raffreddare. Io faccio cosi da sempre e non ho mai rovinato un pacco! Ciao, buona fortuna |
Bookmarks |
| |