07 luglio 08, 13:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Novara
| Problema con Hitec Flash 5
Ciao a tutti!! E' la prima volta che scrivo e spero che qualcuno possa aiutarmi. Ieri ho finito di costruire un aeromodello in depron e balsa, ma al momento di settare la radio per andare a volare, scopro che lo stick che comanda il motore (quello di sinistra perchè è una mode II) non comanda il motore.. Provo a spiegarmi meglio Parto col dire che sono un super-principiante ed è la seconda volta che utilizzo questa radio; la prima volta l'ho utilizzata per un tuttala, con risultati scoraggianti (il modello è durato pochi metri), ed era stata programmata da un mio collega parecchio esperto al quale andavo a chiedere tutte le informazioni necessarie Ora invece chiedo a voi del forum.. Ho settato la radio su GLIDE ACRO e il comando di dx muove il timone e l'elevatore, mentre il comando di sx "dovrebbe" azionare il motore, cosa che invece non accade!! I servi che utilizzo per timone ed elevatore sono collegati ai canali 1 e 2 della ricevente, mentre sul canale 3 ho collegato lo spinotto del motore che "esce" dal regolatore di giri. Il motore attaccandolo direttamente al pacco batterie funziona e funziona anche il regolatore di giri (si accende la spia che indica il corretto funzionamento); funziona anche lo stick di sx perchè in modalità ACRO comanda un servo!! Devo sicuramente aver sbagliato qualcosa nella programmazione della radio, ma non riesco a capire cosa. Ora non ho la radio sotto mano per verificare tutti i settaggi, ma se qualcuno di voi possiede, o ha posseduto, la mia stessa radio e ha capito dove ho toppato mi farebbe un grande favore dandomi una mano!! Grazie in anticipo a tutti |
07 luglio 08, 20:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
io ho la tua radio e ci volo sia con aerei a scoppio sia elettrici.Volo in mode 4 ovvero stick sx motore e alettoni stick ds direzionale e picchia/cabra.la radio è settata con modello acro(per tutti e 5 i modelli),col motore sul ch3.Non ho mai avuto il problema da te segnalato
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
10 luglio 08, 08:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Novara
|
Sono un super-pollo!! Ho capito perchè non funzionava il motore..non è un problema di radiocomando ma di regolatore di giri!! Praticamente il regolatore di giri ha bisogno di qualche secondo per attivarsi, bastava tenere la levetta del radiocomando che comanda il motore a manetta per qualche secondo dopodiche comincia a funzionare regolarmente!! A questo punto chiudo la discussione!! Grazie a tutti |
11 luglio 08, 13:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2006
|
allora quello non è un problema del regolatore!!!!! mi spiego meglio: è una funzione di sicurezza del regolatore che fa in modo che quando accendi la radio con lo stick non in posizione di motore fermo non fa girare il motore...
|
12 luglio 08, 16:40 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Milano
| Citazione:
Accendendo con lo stick a manetta lui setta il fine corsa e quando lo abbassi ha il range completo e si avvia... (dovresti farlo solo la prima volta!) | |
Bookmarks |
| |