05 luglio 08, 11:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Prov di Modena
| scatti optic 6
Ciao a tutti,ho notato sulla mia radio optic 6,ricevente standard su superzoom con motore jamara regolatore jeti eco25 e batt evolite da 1600mah che ad un certo punto del volo quando faccio allontanare il modello ma fa degli scatti molto evidenti sulla deriva e motore,ho provato in volo a chiudere l'antenna e contina a volare,di solito capita quando ho passato i 6-7 min di volo.quando fa gli scatti il gas è al massimo. Che siano solo disturbi? avevo provato la stessa radio su un motoaliante a scoppio 3 ch senza deriva e anche a portarlo in quota non faceva problemi e l'antanna ricevente era intubata dentro la fusoliera con 25 cm esterni. Grazie saluti |
06 luglio 08, 22:20 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, può darsi che sia la zona dove voli a creare problemi o il fatto che l'antenna è intubata o..... se fossi io comincerei col tirare fuori l'antenna dalla fusoliera facendola correre esternamente lungo la fuso senza tenerla in tensione ma leggermente "molla", fissata all'estremità della fuso con un pezzetto di nastro. Magari prova oppure attendi altri pareri Ciao Ale |
07 luglio 08, 14:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Prov di Modena
|
Pensavo adesso...essendo lo superzoom in epp,può darsi che in volo con lo sfregamento dell'aria sulla superficie del modello,quest'ultimo si carichi elettrostaticamente dando origini a questo fenomeno di scatti improvvisi? forse è una scemenza... Ieri ho provato la stessa ricevente stesso regolatore e batterie sul minikatana senza problemi...La struttura è in balsa rivestita. Mah provero con altri voli. grazie |
07 luglio 08, 14:46 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Controlla anche il BEC..... http://www.baronerosso.it/forum/aero...ricevente.html ora che fà caldo i problemi si acuiscono. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
Bookmarks |
| |