04 luglio 08, 09:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
| Futaba fasst e fusoliere in carbonio
Ciao a tutti, viste le mie ultime peripezie con il sistema spektrum e le fusoliere in carbonio,sto valutando le difficolta' semmai ci fossero del sistema fasst sulle stesse fusoliere. Ho contattao la radiosistemi,ma ho capito che loro ne sanno poco,mi hanno solo risposto che il carbonio da fastidio. Ho mandato una mail al supporto tecnico della Futaba. Loro molto piu' semplicemente mi hanno detto di far uscire dalla fusoliera le 2 antennine,soprattutto la parte finale. Siccome io col sistema spektrum ho fatto proprio cosi,senza risultati soddisfacenti,sara' cosi semplice col sistema fasst? C'e' qualcuno di voi che vola col sistema fasst e fusoliere in carbonio? Marco
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! |
06 luglio 08, 14:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
|
grazie Marco per aver aperto questo tread, è un argomento che interessa parecchio anche a me.. Volevo acquistare una dx7 proprio per la certezza di avere un volo senza glitch o interferenze esterne con modelli veloci, tra cui prossimamente il pusshy, ma questa problematica del carbonio comincia a farmi desistere facendomi restare sul spcm graupner. e penso che anche fasst potrebbe aver problemi.. Sulle rx convenzionali 40 e 35 il carbonio dovrebbe comunque schermare il segnale o addirittura creare glitch... che riceventi usate sui vostri pussycat? quali accortezze consigliate? |
07 luglio 08, 00:23 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
| Citazione:
Nella costruzione di stadi finali in microonde si ricorre appunto a schiume contenenti grafite (carbonio) proprio per assorbire l'rf riflessa dagli schermi degli stadi finali, rendendo più uniforme la condizione di accordo a schermi aperti / chiusi. (Franco Rota docet...) La soluzione del triplice dipolo offre chances che (per ora) il sistema Futaba non propone, e permette di risolvere i problemi di lobo di ricezione (se orientati sui tre diversi assi ). Come giustamente indicato, nel caso di massiccie laminazioni in carbonio, le unità ausiliarie devono essere poste al di fuori della fusoliera. Quando (e "se"...) approderò al 2x2 adotterò questa soluzione, sempre che nel frattempo non escano altre innovazioni. Renzo | |
22 agosto 08, 21:33 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2007
|
Ieri ho collaudato il mio PUSHY con la RX FASST 2.4 Futaba ;Ho fatto uscire le antenine dietro la cappotina con dei tubicini .Non e' il massimo di estetica ma e' ancora provisorio.Il sistema funziona perffettamente senza interfferenze!
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=RYXd6...26RVAAAAAAAACw |
23 agosto 08, 00:55 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
I tubicini li hai usati per non far toccare le antenne sul carbonio?
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
23 agosto 08, 10:39 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2007
|
Io ho la radio FUTABA 6EX con la ricevente di serie R606FS. Per dir la verita' il primo volo lo ha fatto senza (tubicini);poi ho pensato che con queste stavano belle in verticale e protete dall 'aria. Cosi stanno il piu' possibile' lontano dal carbonio;lo so che dovrebbero essere disposte ha 90° tra loro ,ma straiandola una sulla parete del modello ne avremmo 1 piu' influenzata dal nostro nemico! E' poi sono stato ispirato dal consiglio dell'antenna dei JET! Ho fatto sei voli senza accusare alcun problemma nessuna iterfferenza tutto liscio come l'olio .La mia radio e' allimite del giocatollo e' il sistemma FASST che ha dimostrato di essere valido con un osso duro come il PUSHY-CAT!
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=RYXd6...26RVAAAAAAAACw |
Bookmarks |
| |